Vai al contenuto

Problemi Leopard e connessione wireless


de22po

Messaggi raccomandati

hai provato allora ad aggiornare il firmware del router?

Siiii!.. peggio che mai.. non solo nn si connetteva, ma mi si era piantata anche la connessione router-internet.. m'è toccato mettere una release precedente del firm..

Mah.. dunque .. considerando che con ethernet mi si connette senza problemi dando un ip statico e impostando tutto a modo, credo propio che sia propio un problema di connessione airport!. Credo propio che alla rete di casa si connetta anche xchè rimane il segnale con 3 o 4 stanghette, poi se vado col tasto dx del mouse vedo che airport è attivo ed è spuntato sulla mia rete wifi..

Però continua a dirmi che nn trova nessun server PPPoE... eppure l'ISP è settato correttamente! (non andrebbe neanche in ethernet).

Non so propio cosa pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io sono convinto che sia un problema di airport legato all'installazione di Leopard. Anche perchè il mio router, che andava alla perfezione la mattina con tiger, non mi connetteva il pomeriggio con leopard...A maggior ragione un portatile pc con cui mi collego in wireless funziona tuttora benissimo!!Serve un aggiornamento dalla apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che sia un problema di airport legato all'installazione di Leopard. Anche perchè il mio router, che andava alla perfezione la mattina con tiger, non mi connetteva il pomeriggio con leopard...A maggior ragione un portatile pc con cui mi collego in wireless funziona tuttora benissimo!!Serve un aggiornamento dalla apple.

..si credo anche io .. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere anche così, io però ho un IG5 PPC e un MacBook, entrambi con Leopard, e vanno alla perfezione... un problema del genere, come già detto, lo avevo avuto con Tiger e un altro router Netgear, non riuscivo a collegarmi oppure il collegamento era saltuario e poi è arrivato un aggiornamento x Airport e tutto è andato a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere anche così, io però ho un IG5 PPC e un MacBook, entrambi con Leopard, e vanno alla perfezione... un problema del genere, come già detto, lo avevo avuto con Tiger e un altro router Netgear, non riuscivo a collegarmi oppure il collegamento era saltuario e poi è arrivato un aggiornamento x Airport e tutto è andato a posto.

quindi io ho bisogno di un aggiornamento per airport visto che ad esempio ora sono collegato wifi, ma nel 90% del restante tempo non mi trova la rete o, se la trova, mi da errore di timeout durante il collegamento (che non so nemmeno cosa voglia dire)...cosa vuol dire errore di timeout?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un problema simile...

la rete me la vede ma in automatico all'avvio di sistema nn si connette mai, per farlo connettere devo andare in preferenze di sistema---network e dargli anche una decina di volta la rete a cui connettersi...

una volta connesso nn dà nessun problema però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho problemi a connettermi con il mio MacBookPro all'airport Express di casa, addirittura ne ho 2, li ho resettati 10 volte ma niente da fare! è strano vedo altre 2 basi che devono essere istallate nel mio condominio o vicino (non so se apple o meno) e non vedo le mie che sono a 30cm. prima andava tutto divinamente con Tiger, ma la cosa strana è che in ufficio ho una base Extreme e quella la vede regolarmente e non ho cambiato assolutamente niente. Ho provato a cambiare tutti i canali dal n. 1 al 13 ma niente ancora e a questo punto non capisco più se necessita di un aggiornamento la base Express o Leopard, perchè come ripeto in uff. vado regolarmente con la base Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema da me, router netgear con leopard quando uso la batteria. Con Tiger funzionava a meraviglia.

Il problema è noto ad apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1200966&tstart=0

Succede sia con WEP che con chiave WPA.

Se trovo una soluzione posto immediatamente.

azzo polverara, stesso identico problema per me con macbook, router netgear: l'airport è stabile e perfetto solo se sono attaccato alla corrente, come la stacco e lavoro con batteria il segnale diventa un continuo lascia\prendi...ora mi leggo il link che hai postato, tu hai risolto? :(

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un mio amico ha problemi con un HD attaccato all'airport...secondo me uscirà una bella patch...

ciao, anche io ho lo stesso problema con disco collegato all'extreme. Ogni volta che il mac va in standby, perde la connessione e mi dice connesso come ospite. Se provo a dirgli "connetti come", mi dice che non vede il disco. Ho un pc con ubuntu linux con montaggio disco airport che non ha MAI perso la connessione.

Sei riuscito a risolvere o deve ogni volta riavviare la base?

Che delusione sto leopard....Da utente Tiger, mi aspettavo di più che assemblare features windows(condivisione documenti) e linux (desktop virtuali, lo "svuota" del cestino)...

Unica vera figata Time Machine, spero in un miglioramento. Apple non mi deludere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso maledettissimo problema con internet!

anche la mia ragazza a casa sua con un altro mac e un altro modem ha lo stesso problema. Usiamo tutti e due lo stesso tipo di modem: NETGEAR DG834G, mentre io ho un powerbook mentre lei un macbook.

In sostanza il segnale va e viene come vuole, un momento sei connesso e un momento dopo non lo sei piu, poi tutto da solo il segnale lo riprende anche dopo 5 secondi!

Comunque non c'entra wireless o non wireless perchè io sono connesso con il cavo ethernet mentre lei wifi ma cmq abbiamo lo stesso problema di linea adsl che va e viene.io ho tiscali e lei libero.

Io prima con tiger non avevo nessun tipo di problema mentre lei anche con tiger aveva lo stesso tipo di problema.

In sostanza mi sto sbattendo la testa ovunque per cercare di capire da cosa dipende perchè da come avete letto abbiamo tutto differente tranne il modem ma io fino a leopard non ho mai avuto problemi con quel modem!consigli?

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io, come detto + volte ho un Netgear DG834GT e va tutto benissimo.

Per fare delle prove mi sono portato il Mac in ufficio dove ho un 3COM e, anche li tutto bene, va come un treno.

Poi l'ho portato anche da mio fratello, che ha un altro Netgear, non ho guardato il modello, ma nessun problema nemmeno lì.

Eppure non ho nulla di strano... l'unica cosa che su tutte le reti, l'adsl funziona con incapsulamento PPPoA e non PPPoE dove ho sentito che ci sono problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

PPPoA o PPPoE non dipende da come ci gira a noi di configurare il modem o il mac ma dipende dal provider stesso. ossia se ad esempio io con tiscali dovessi mettere PPPoE la mia adsl non andrebbe del tutto gia nel momento in cui configuro i dati di accesso dell'adsl all interno del modem e non perchè il mac dà problemi o altro ma perchè tiscali utilizza PPPoA.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Ciao a tutti raga io ho rosolto!! ,,,

Allora ... bisogna creare una nuova "posizione" e NON usara quella predefinita di leopard.

Io ad esempio cho creato la posizione "NETGEAR" , dopodichè sul menu a sx ho cliccato su airport e l'ho configurata come DHCP con indirizzo predefinito.

Ho impostato successivamente i DNS dell'ISP "alice" per intndersi.

Poi nel menù a tendina 802.1x ho attivato il login 802.1x e ho messo il nome del network wireless.

Tutto qua.. è partito tutto alla grande! .. Non so se è stato culo ma ora va..

Girano anche i torrent e i p2p..

Provate e ditemi. ciao! :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il problema del segnale che va e viene lo fa SOLO se lavoro CON BATTERIA, chiarite se potete:

Stesso maledettissimo problema con internet!

anche la mia ragazza a casa sua con un altro mac e un altro modem ha lo stesso problema. Usiamo tutti e due lo stesso tipo di modem: NETGEAR DG834G, mentre io ho un powerbook mentre lei un macbook.

In sostanza il segnale va e viene come vuole, un momento sei connesso e un momento dopo non lo sei piu, poi tutto da solo il segnale lo riprende anche dopo 5 secondi!

Comunque non c'entra wireless o non wireless perchè io sono connesso con il cavo ethernet mentre lei wifi ma cmq abbiamo lo stesso problema di linea adsl che va e viene.io ho tiscali e lei libero.

Io prima con tiger non avevo nessun tipo di problema mentre lei anche con tiger aveva lo stesso tipo di problema.

In sostanza mi sto sbattendo la testa ovunque per cercare di capire da cosa dipende perchè da come avete letto abbiamo tutto differente tranne il modem ma io fino a leopard non ho mai avuto problemi con quel modem!consigli?

te lo fa anche a te solo quando lavori con batteria oppure anche quando sei attaccato alla corrente?

io, come detto + volte ho un Netgear DG834GT e va tutto benissimo.

Per fare delle prove mi sono portato il Mac in ufficio dove ho un 3COM e, anche li tutto bene, va come un treno.

Poi l'ho portato anche da mio fratello, che ha un altro Netgear, non ho guardato il modello, ma nessun problema nemmeno lì.

Eppure non ho nulla di strano... l'unica cosa che su tutte le reti, l'adsl funziona con incapsulamento PPPoA e non PPPoE dove ho sentito che ci sono problemi...

come sopra, batteria o corrente?

:)Ciao a tutti raga io ho rosolto!! ,,,

Allora ... bisogna creare una nuova "posizione" e NON usara quella predefinita di leopard.

Io ad esempio cho creato la posizione "NETGEAR" , dopodichè sul menu a sx ho cliccato su airport e l'ho configurata come DHCP con indirizzo predefinito.

Ho impostato successivamente i DNS dell'ISP "alice" per intndersi.

Poi nel menù a tendina 802.1x ho attivato il login 802.1x e ho messo il nome del network wireless.

Tutto qua.. è partito tutto alla grande! .. Non so se è stato culo ma ora va..

Girano anche i torrent e i p2p..

Provate e ditemi. ciao! :sediata:

con quale mac? se portatile, batteria o corrente?

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia nulla batteria o corrente, sempre il solito schifo!

mi sono dimenticato di aggiungere che sulla stessa scrivania del mac ho anche un pc e in quei momenti in cui sul mac internet nn va, sul pc invece va che è una meraviglia.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Ciao a tutti raga io ho rosolto!! ,,,

Allora ... bisogna creare una nuova "posizione" e NON usara quella predefinita di leopard.

Io ad esempio cho creato la posizione "NETGEAR" , dopodichè sul menu a sx ho cliccato su airport e l'ho configurata come DHCP con indirizzo predefinito.

Ho impostato successivamente i DNS dell'ISP "alice" per intndersi.

Poi nel menù a tendina 802.1x ho attivato il login 802.1x e ho messo il nome del network wireless.

Tutto qua.. è partito tutto alla grande! .. Non so se è stato culo ma ora va..

Girano anche i torrent e i p2p..

Provate e ditemi. ciao! :cincin:

si ma hai fatto quello che andrebbe fatto quando si usa un router e in aggiunta e a piacere si vuole mettere un numero ip predefinito. il server dns per forza lo devi inserire e corrisponde al numero ip del router. il nome NETGEAR poi altro non è quello che metti tu come nome all'interno del modem ed è già chimato NETGEAR di default quando compri il modem. quindi quando il mac cerca punti di accesso trova per forza la posizione NETGEAR che altro non è appunto che il nome che metti tu nel modem per chiamare la tua rete wifi.

in sostanza hai fatto quello che va fatto quando si crea una rete wifi e ci si vuole collegare con un qualsiasi computer.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma hai fatto quello che andrebbe fatto quando si usa un router e in aggiunta e a piacere si vuole mettere un numero ip predefinito. il server dns per forza lo devi inserire e corrisponde al numero ip del router. il nome NETGEAR poi altro non è quello che metti tu come nome all'interno del modem ed è già chimato NETGEAR di default quando compri il modem. quindi quando il mac cerca punti di accesso trova per forza la posizione NETGEAR che altro non è appunto che il nome che metti tu nel modem per chiamare la tua rete wifi.

in sostanza hai fatto quello che va fatto quando si crea una rete wifi e ci si vuole collegare con un qualsiasi computer.

Bèh si .. fatto sta che ora navigo wifi.. prima utilizzavo la posizione di default di Leopard con le impostazioni del router ma non mi si connetteva.. non accedeva nemmeno alla rete locale.. infatti sembrava che airport fosse collegata ma andavo sul router a vedere gli ip connessi in rete e nn risultava il mac!!!

Creata la nuova posizione, va come una scheggia!

Bè.. provare nn costa niente! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono un nuovo utente nonchè un niubbo Mac.

Ho ricevuto proprio ieri il mio primo Mac, un MacBook Pro, e ahimè l'AirPort fa capricci proprio come a voi.

Ho un Router WiFi Netgear precisamente un DG834PN, che non da alcun tipo di problema, le ho provate tutte... ho fatto più o meno tutto ciò che avete fatto voi, a partire dall'aggiornamento firmware, per passare alla creazione di un Network, la definizione di una nuova "Posizione", l'attribuzione di un IP statico, ma niente da fare. Nel mio palazzo ci sono diverse reti WiFi di cui una non protetta così ho potuto fare una prova di connessione, e senza utilizzare nessun tipo di configurazione se non quella di default, con mio stupore si connette.

Chiamo ad Apple e mi dicono che è colpa del router, che però funziona benissimo con altri laptop Windows, chiamo a Netgear e dicono che la colpa è del Airport, ma nessuno mi aiuta a risolvere il problema... va ridiamo per non piagere!

Cmq. dovendomi liberare del mio vecchio laptop, e dovendo per motivi di studio continuare ad usare anche Windows, proverò ad installare il Win sul MacBook... così da poter provare la scheda di rete WiFi gestita da un'altro OS, e vedere con chi dover litigare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....da poche ore ho installato Leopard con Archivia e Installa...ho notato qualche problemino all'airport:

Al primo riavvio non riuscivo a connettermi (Alice Gate 2 Plus Wi-F-) poi ho selezionato attiva AirPort e via su internet però....

1)il livello segnale non si può più vedere in "apri connessione";

2)con tiger il livello indicato nella barra era sempre al max ora una tacca in meno;

3)facendo speedtest.net sotto Tiger mi dava 5.5Mega adesso sotto Leopard 4mega scarsi! xchè?

4Lle preferenze dell'airport dove sono finite???

Poi...come faccio a ripristinare la connessione automatica all'avvio del sistema? Lo trovo più scomodo selezionare la connessione e avviarla....

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

novità su questo problema? qualcuno ha risolto?

un mio amico ha preso un mb 2.2ghz con leopard preinstallato e ha continue cadute di linea collegandolo con l'airport ad un router 3com con fastweb...

gli altri 2 portatili e un fisso win invece non hanno nessun problem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...