Vai al contenuto

Joomla + MAMP Installazzione.....?!?!?!


faXvi

Messaggi raccomandati

l'interfaccia joomla(ammesso che lo conosciate)

scusa ma tu vieni in un forum frequentato anche da professionisti a dire "ammesso che conosciate joomla"? :bubble::ghghgh::ghghgh:

:ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda faXvi, io ho testato WordPress in locale con MAMP. Vai nella cartella applicazioni del Mac, entri nella cartella di MAMP ed installi tutte le cose che servono a Joomla nella cartella "htdocs". Poi avvii MAMP, quando vedi che i servizi si sono attivati entri nel tuo browser ed inserisci l'indirizzo "http://localhost:8888/" seguito dal file di configurazione di Joomla (vabbè, questa te la sbrogli tu perchè non ho mai usato Joomla).

:bubble:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda... sei sicuro di aver messo tutto nel posto giusto? Sei sicuro di aver scritto il percorso in modo corretto? (cioè, prova a mettere "http://localhost:8888/index.php/": la cartella "htdocs" presente in MAMP è il root del dominio, diciamo così) Hai lanciato lo script di installazione?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente paura ragazzi, grazie a tutti per il vostro interesamento.....

HO RISOLTO IL PROBLEMA.

Avevo dimenticato solo un piccolo ed importantissimo particola,

joomla si aspetta la creazione di un Database, adibito proprio per lui.

Bene dunque con phpmyadmin ho creato questo Database di nome "joomla"

e successivamente sono andato al seguente indirizzo

http://localhost:8888/joomla/

In automatico si è aperta l'interfaccia joomla,

dopo aver esguito i vari passi, ovvero inserimento del nome del futuro "sito"

user e pwd per mysql, etc etc....ho ultimato l'installazzione di joomla.

Ecco il risultato del sito test:

my.php?image=immagine2li1.png

ed ecco il pannello di controllo:

my.php?image=immagine3ts6.png

Ancora grazie a tutti,

se qualkuno avesse qualke problema mi contatti pure a disposizione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Joomla come funziona, ma infatti lo script di installazione di WordPress prevede la specificazione del database MySQL, che lui provvederà poi a popolare.

L'importante è che hai risolto... ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

e credo che funzioni allo stesso identico modo....

adesso posso cominciare a lavorare in santa pace, ovviamente prima devo un po studiarmi

l'interfaccia admin di joomla....da quel che vedo mi sa proprio che questo strumento

sia davvero molto ma molto potente.

Lo consiglio vivamente a tutti, una cosa sconvolgente che ho scoperto neanche il tempo di avere dimestichezza con il programma è, che uno dei template che ti mette a disposizione joomla, insomma quelli che potresti utilizzare nel caso non riuscia creartene altri, è stato utilizzato dalla mia facolta, ihihihihihihi sono proprio dei buffoni....capisco che con joomla velocizzi il lavoro

di creazione di un intero sito, ma cavolo almeno un po di tempo per crearsi un template personalizzato potevano dedicarcelo!!!!

Un saluto a tutti.... mo vado a lavorare..... FASTWEB mi aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...