Vai al contenuto

Alle prime armi con html..


steno12

Messaggi raccomandati

Ciao, sono uno studente di graphic & virtual design, quest'anno sto affrontando il corso di web design, e siccome non l'ho mai fatto prima, e siccome ho un docente che non è in grado di insegnarci molto, sapreste indicarmi un buon sito in cui trovare tutorial di progettazione, magari con esercizi passo-passo?

grazie.

:D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

lo sospettavo!

grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, il nostro docente ci fa usare fireworks nella release di mx studio 04. per mac non trovo l'omologo nel mio cs3 design premium, però ho il vecchio fireworks marcato macromedia. è indispensabile?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero cambiare docenti! Non si può insegnare html con fireworks! E studenti come questo saranno i web-designer del futuro; poi ci lamentiamo che il web è fatto male, i siti non sono usabili, etc....

Ps: Steno12, "non ce l'ho con te" ma, in questo caso, con il sistema in generale! Libero sfogo...

PPs: Comunque l'html è il linguaggio, i programmi (anche fireworks) sono il mezzo, qualunque software (anche texedit) va bene.

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

eh capisco..

guarda, al mattino faccio 5 ore di lezione in cui il docente ci insegna a progettare a blocchi, al pomeriggio faccio 5 ore di lezione in cui la docente ci fa una testa tanta che i blocchi non si usano più, bisogna usare i css e xhtml... :ghghgh:

capisci perchè non ci capiamo nulla??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo son sicuro.. difatti io per conto mio sto pensando proprio di imparare come si deve l'html, poi implementarlo col css, e poi eventualmente passare all'xhtml.

sarà ma a me di web design non importa molto.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che html e xhtml sono praticamente la stessa cosa, cambia solo la "permalosità" rispetto al rispetto delle regole generali XML sulla sintassi dei tag e dei relativi attributi e il set di tag considerati validi (nel senso che xhtml di fatto è un sottoinsieme di html da questo punto di vista).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che html e xhtml sono praticamente la stessa cosa, cambia solo la "permalosità" rispetto al rispetto delle regole generali XML sulla sintassi dei tag e dei relativi attributi e il set di tag considerati validi (nel senso che xhtml di fatto è un sottoinsieme di html da questo punto di vista).

sì lo so, difatti ho detto prima html poi xhtml.. :bubble:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...