Vai al contenuto

[help] condivisione web


dalmagro

Messaggi raccomandati

Salve,

è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo gia da un pò e devo dire che siete senz'altro la community più completa per quanto riguarda i prodotti Apple. Scrivo qui questo mio problema con la condivisione web perchè, sinceramente, non ho idea di dove poterlo postare. In pratica ho spuntato la casella condivisione web per poter avere il mio server privato online. Una volta spuntata la casella sotto mi da un indirizzio web che io ho registrato sia su No-IP che su dynDNS. Dico subito che il firewall è completamente spento e che ho un semplice modem fastweb (non un router). Il problema è questo: quando accedo al sito web, sia su No-IP che su dynDNS IO riesco a visualizzarlo, tutti gli altri a cui ho fatto provare, invece, vanno in time-out e non riescono mai a caricare la pagina. Tra l'altro io ho installato anche MAMP per gestire un blog in locale e ho anche provato a linkare ai miei amici l'url con tanto di porta 8888 (e anche 8889) ma il risultato è lo stesso: io riesco a caricare tutto, gli altri nulla. Ho il sospetto che io possa vedere tutto solo perchè sono in locale.. ma non ho fatto chissà quali complicate operazioni, dunque da dove nasce il problema?? Grazie in anticipo per ogni risposta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande:

- il tuo IP è statico o dinamico?

- hai controllato che la porta 80 sia abilitata ovunque?

- hai controllato se Apache locale è configurato correttamente sulla porta 80?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fastweb quindi credo di avere un IP dinamico, ma quando spunto condivisione web mi da sempre quell'indirizzio IP 39.qualcosa che non cambia mai quindi penso sia statico gia quello no? le altre due cose non le ho controllate e non saprei come fare.. forse è proprio il problema dell'IP dinamico? se mi potessi spiegare come fare queste tre cosette te ne sarei eternamente grato:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No quell'IP 39.qualcosa è un IP che vedi solo tu all'interno della tua sottorete, dall'esterno NON lo vedono perché vedono l'IP che viene assegnato alla tua connessione (il modem/router si arrangia poi lui a rimapparlo verso di te su quel 39.qualcosa) quindi NON è quello l'indirizzo che devi usare per il DNS.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. il problema è che io sono proprio un noob e non so manco installare un programma senza l'aiuto di qualcumo:ghghgh:dove posso trovare le impostazioni del modem/router? e come faccio a sapere dove leggere sto benedetto IP che posso usare per la condivisione?:ciao: non hai idea guarda, sto girando da settimane per risolvere sto cacchio di problema:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem router che ti ha dato fastweb dovrebbe essere configurabile da computer, giusto? dal programma di configurazione puoi vedere le informazioni di stato, tra cui l'indirizzo ip

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

con fastweb NON hai un ip pubblico (se non su richiesta a pagamento). Gli utenti di fastweb è come se fossero tutti in una grande rete domestica, ed è per questo che hanno servizi dedicati (come emule solo per utenti fastweb, etc...).

Non puoi farci nulla, non puoi farti vedere all'esterno, se non da chi ha fastweb.

Qua ho trovato qualcosa ma è solo per aziende: http://www.fastweb.it/web/azienda/microimprese/servizi_evoluti/ip_pubblico/

Ps : Questo è il motivo principale per cui non ho fastweb!

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...