Vai al contenuto

Webmaster e codice pulito


max.io

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

nella mia societa è tempo di cambiamenti .... il management sta cercando un nuovo webmaster per curare il sito.

Me ne sono passati tre davanti e per il momento mi è sembrato che nessuno di questi sappia scrivere del codice pulito e cristallino come prevede il wc3.

Voi che lavorate in questo ambito come vi comportate rispetto a tali specifiche....le ignorate oppure ne tenete contoanche in parte?

Molte delle persone che fino adesso ho sentito non sanno neanche cosa sia un validatore o simili.... e pensare che tutti hanno un curriculum impressionante.

Il mio problema essenzialmente è la visualizzazione corretta su ogni tipo di browser e se ci scappa anche un po di codice per il corretto insermente delle pagine nei Search engine.

Ciao ciao

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. una persona per chiamarsi webmaster bisogna far girare un sito internet a dovere. Deve rispettare tutti gli standard e superare i test di w3. Molti si affidano a scrivere codice su frontpage :mad .

iMac Aluminum 20" 2,4GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 320 GB HardDisk

http://fabrizioromeo.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non assumerei mai un "webmaster" che non sa neanche cosa sia il w3c. Scrivere codice valido non è un'impresa mostruosa ma una cosa perfettamente fattibile (io ad esempio tengo un blog che è perfettamente valido dalla prima all'ultima pagina, basta stare un po' attenti), senza contare che i vantaggi di un codice pulito e ordinato sono moltissimi. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

nella mia societa è tempo di cambiamenti .... il management sta cercando un nuovo webmaster per curare il sito.

Me ne sono passati tre davanti e per il momento mi è sembrato che nessuno di questi sappia scrivere del codice pulito e cristallino come prevede il wc3.

Voi che lavorate in questo ambito come vi comportate rispetto a tali specifiche....le ignorate oppure ne tenete contoanche in parte?

Molte delle persone che fino adesso ho sentito non sanno neanche cosa sia un validatore o simili.... e pensare che tutti hanno un curriculum impressionante.

Il mio problema essenzialmente è la visualizzazione corretta su ogni tipo di browser e se ci scappa anche un po di codice per il corretto insermente delle pagine nei Search engine.

Ciao ciao

attenzione stai parlando di cose differente, scrivere codice cristallino wc3 non implica (se non scendendo a compromessi) una visualizzazione corretta su ogni tipo di browser.

Daccordissimo wc3 in una perfetta integrazione di indecizzazione, sopratutto per google (anche se questo implica un buon sitemap, robots.txt ecc..).

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...