Vai al contenuto

Pubblicazione Blog


Ospite Preda

Messaggi raccomandati

volevo chiederti un'info.....ho creato un blog con iweb ...ma come faccio a pubblicarlo sul mio spazio web e non sullo spazio.mac che non ho ?

se clicco su "Pubblica"..mi lancia in auto l'adesione a .mac ...dove devo inserire il mio indirizzo web?

grazie,ciao

Preda

EDIT: ho risolto utilizzando un client ftp.

per la precisione si tratta di OneButton FTP semplice,leggero ed open source

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso iWeb, ma visto che nessuno ti risponde ....

A naso direi che dovresti provare ad Esportare anzichè Pubblicare, e poi caricarlo sul tuo server con un programma FTP.

Nel caso questa fosse l'unica soluzione (spero di no), andrebbe bene per un sito, ma per un Blog che và aggiornato speso e può raggiungere dimensioni notevoli, non la vedo molto comoda.

Forse qualcuno ti potrà dire di più...

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.....ho infatti usato un client ftp per caricare la cartella e l'index.html che i web mi ha salvato. Il problema di caricare tutte le volte il sito è un problema reale, come quello

che il sito è compatibile al 100% ai sistemi mac (safari,camino,firefox) è leggibile anche dai sistemi linux (qualsiasi browser), e dai sistemi win che usano o firefox o opera ma NON IE. E già ie non è conpatibile con i siti preconfezionati da iweb. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi un consiglio, prova il blog di RapidWeaver .

Certo non è un programma gratuito, ma costa pochissimo e ti fa un blog completo di Categorie, tags, RSS e senza bisogno di database.

E' semplice da usare ed è facile customizzare le skins.

E che io sappia, lo vedono bene tutti i Browsers.

Altrimenti devi considerare Wordpress, gratuito ma certamente più complicato sia da installare che da usare .

O farti un blog gratuito sull'hosting di Wordpress, blogger etc...ma non è proprio come averlo sul tuo server, e le versioni con hosting sono di solito meno customizzabili.

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli :D proverò a dirigermi in quella direzione. effettivamente non ho

grosse pretese di customizzazione quindi proverò con wordpress.

Rapidweawer....dipende dal prezzo.....non ho necessità di pubblicare un sito ..era più che altro

un capriccio mio.

di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...