Vai al contenuto

Stasera si aggiorna a Leo, ma.....


littlegiop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! :ghghgh:

Stasera alle 18.00 passerò a prendere Leo all'Essedì Shop della mia città e poi via di corsa a casa per procedere all'aggiornamento!!

Ho deciso di aggiornare.....altrimenti che ci sono passato a fare a Mac??

Vorrei chiedere ai più esperti alcune cose e cioè:

  • Passando al 10.5 è probabile che mi ritrovi con applicazioni che non funzionano perchè concepite solo per Tiger, oppure tutto funzionerà normalmente?
  • Avendo installato UNO per la GUI e avendo cambiato quasi tutte le icone di sistema e non con CandyBar devo prima disinstallare queste apps oppure la nuova installazione di Leo sovrascriverà tutto?

Ho già fattp il backup con superduper su disco esterno.....quindi dovrei essere a posto.

Se c'è qualche altra cosa da fare prima dell'aggiornamento....vi prego di dirmelo :ciao:

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando al 10.5 è probabile che mi ritrovi con applicazioni che non funzionano perchè concepite solo per Tiger, oppure tutto funzionerà normalmente?

OS X è uno Unix e l'upgrade del sistema operativo garantisce la piena compatibilità all'indietro praticamente per tutte le applicazioni.

Avendo installato UNO per la GUI e avendo cambiato quasi tutte le icone di sistema e non con CandyBar devo prima disinstallare queste apps oppure la nuova installazione di Leo sovrascriverà tutto?

fresco di passaggio da windows, per caso? questo cambiamento di temi, icone ecc. normalmente sul mac non si fa, a che pro?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

...che opzione devo utilizzare quindi per non cancellare nessuno dei programmi (office, etc, etc) e dei files installati sul mio Mac ...archivia e installa?

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

...che opzione devo utilizzare quindi per non cancellare nessuno dei programmi (office, etc, etc) e dei files installati sul mio Mac ...archivia e installa?

Puoi scegliere tra "Aggiorna" e "Archivia e installa"

Entrambi agiscono solo sul sistema - da tener presente che a differenza di Windows con le DLL in System32, il registry e altre porcherie informatiche analoghe, su Mac OS X le applicazioni normalmente NON installano niente di aggiuntivo al sistema ma restano ben disaccoppiate (è uno dei motivi per cui non è necessario riformattare o reinizializzare quando si esegue l'upgrade del sistema operativo).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video però non fa archivia e installa e lascia tutto così com'è!

ma lasciate perdere una volta per tutte quel video, per favore: è solo una demo per rendere l'idea, non è l'indicazione di quel che va fatto obbligatoriamente né fa vedere tutto quello che si può fare effettivamente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciate perdere una volta per tutte quel video, per favore: è solo una demo per rendere l'idea, non è l'indicazione di quel che va fatto obbligatoriamente né fa vedere tutto quello che si può fare effettivamente.

Sarebbero dei cretini a far vedere quel tipo di procedura allora scusa.

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero dei cretini a far vedere quel tipo di procedura allora scusa.

non sono dei cretini ma quel messaggio va letto per quel che è, ossia un messaggio promozionale ESEMPLIFICATIVO: fanno vedere apposta una sola procedura per rendere l'idea di quanto sia semplice installare Leopard. ma per ovvi motivi non fanno vedere TUTTE le procedure, ma solo una esemplificativa visto che anche con le altre modalità il processo è altrettanto semplice.

non è che siccome il video fa vedere una procedura sola, allora il video è vangelo e si deve o si può fare solo così. quel video lì non è affatto da cretini: ma usiamo un minimo di buon senso per dargli il giusto peso, per favore :angioletto::ciao::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Appleseed nel video dice praticamente che "aggiornare è facilissimo, basta inserire il dvd, riavviare, cliccare qualche volta su avanti, finish e tutto è come prima, con i dati al loro posto", ora, nel video si vedono i passaggi che fa ed effettivamente non c'è "Archivia e installa", hanno avuto mezz'ora di video, perchè omettere un passaggio di 1 minuto al massimo?

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Appleseed nel video dice praticamente che "aggiornare è facilissimo, basta inserire il dvd, riavviare, cliccare qualche volta su avanti, finish e tutto è come prima, con i dati al loro posto", ora, nel video si vedono i passaggi che fa ed effettivamente non c'è "Archivia e installa", hanno avuto mezz'ora di video, perchè omettere un passaggio di 1 minuto al massimo?

fanno vedere anche "Installazione ad hoc"?

perchè devono far vedere trentamila modi diversi di installare quando, mostrandone uno solo, dimostrano come fare anche tutti gli altri? :angioletto::ciao::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domandina, se faccio archivia e installa cosa succede? i programmi che ho installato funzioneranno ancora? parlo di tutto...da neooffice a skype...insomma ci saranno problemi di incompatibilità, e quindi bisogna aspettare le nuove versioni di ogni software, oppure andranno ancora benissimo?

leggendo sopra sembrerebbe di no giusto? ma tra aggiorna e archivia e installa cosa cambia?

grazie :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domandina, se faccio archivia e installa cosa succede? i programmi che ho installato funzioneranno ancora? parlo di tutto...da neooffice a skype...insomma ci saranno problemi di incompatibilità, e quindi bisogna aspettare le nuove versioni di ogni software, oppure andranno ancora benissimo?

leggendo sopra sembrerebbe di no giusto? ma tra aggiorna e archivia e installa cosa cambia?

grazie :ghghgh:

Allora, per l'ennesima volta:

OS X NON È WINDOWS: applicazioni e sistema sono completamente disaccoppiati e la base Unix è tale per cui nel 99.9% dei casi non ci sono problemi di compatibilità per le applicazioni tra vecchio e nuovo sistema.

Per la seconda domanda: per favore, spulcia il forum :angioletto: perché in questi ultimi sette giorni a questa domanda è stata data risposta almeno una ventina di volte. Quasi quasi preparo un file precotto così faccio copia e incolla e non ci penso più :ciao::):(

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per l'ennesima volta:

OS X NON È WINDOWS: applicazioni e sistema sono completamente disaccoppiati e la base Unix è tale per cui nel 99.9% dei casi non ci sono problemi di compatibilità per le applicazioni tra vecchio e nuovo sistema.

Per la seconda domanda: per favore, spulcia il forum :angioletto: perché in questi ultimi sette giorni a questa domanda è stata data risposta almeno una ventina di volte. Quasi quasi preparo un file precotto così faccio copia e incolla e non ci penso più :ciao::):(

:ghghgh:

Grazie, mi è venuto il dubbio quando ho iniziato a leggere che varie applicazioni usciranno "leopard compatibile" a questo punto credo parlino di integrazione e non di funzionamento giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

fresco di passaggio da windows, per caso? questo cambiamento di temi, icone ecc. normalmente sul mac non si fa, a che pro?

..ma quindi perderei tutte le mie icone? [che ho ovviamente backuppato, potrei banalmente risostituirle come già feci]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X è uno Unix e l'upgrade del sistema operativo garantisce la piena compatibilità all'indietro praticamente per tutte le applicazioni.

fresco di passaggio da windows, per caso? questo cambiamento di temi, icone ecc. normalmente sul mac non si fa, a che pro?

Hai ragione....non si fa, ma a volte è dura perdere le brutte abitudini acquisite con 15 anni di PC e Winzozz :DD

Comunque.....visto che ormai l'ho fatto, devo intervenire riportando tutto all'originale oppure Leopard sovrascriverà anche la GUI e le icone di sistema?

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto!!

CIAO!!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

se si aggiorna a leopard, la partizione con boot camp con su xp rimane intatta??

cioè, non devo fare nulla?

tank.....:DD

iMac 20" Intel C2Duo

iPod 2Gb white

iPod 8Gb Green

MacBook 13 unibody

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, giusto per puntualizzare.

L'installazione che fa vedere nel video è REALE, è così.

E' l'installazione di default, cioè, l'aggiornamento.

Che funziona proprio come si vede, 4 click e via!!

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...