Vai al contenuto

HELP ME!


simomac

Messaggi raccomandati

strano…

su os x?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa come puoi lavorare su un programma in background?

È come pretendere di scrivere su TextEdit mentre questo è nascosto.

Secondo me non c'è niente di strano, ma non sono un grande esperto di Terminale e tanto meno di emacs, quindi aspetterei il parere di qualcun'altro. :ghghgh:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa come puoi lavorare su un programma in background?

È come pretendere di scrivere su TextEdit mentre questo è nascosto.

Secondo me non c'è niente di strano, ma non sono un grande esperto di Terminale e tanto meno di emacs, quindi aspetterei il parere di qualcun'altro. :ghghgh:

Lavorare in background significa lavorare su emacs e allo stesso tempo eseguire altri comandi sulla bash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorare in background significa lavorare su emacs e allo stesso tempo eseguire altri comandi sulla bash.

Si, ho capito quello che intendi, ma quello che volevo dire io è che se il processo di emacs lo mandi in background è chiaro che non puoi usarlo interattivamente.

Se tutto funziona regolarmente ti dovrebbe indicare il PID del processo e tornare al prompt, così che puoi eseguire altri comandi, o sbaglio?

Se poi vuoi farlo tornare il foreground basta usare il comando fg.

Ripeto che non sono esperto di Terminale, ma secondo me è normale così, altrimenti come faresti a lanciare altri comandi se sei in emacs?

Comunque per lanciare altri comandi mentre usi emacs non puoi aprire un'altra finestra di terminale?

O forse non stai lavorando sotto Terminale?

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho capito quello che intendi, ma quello che volevo dire io è che se il processo di emacs lo mandi in background è chiaro che non puoi usarlo interattivamente.

Se tutto funziona regolarmente ti dovrebbe indicare il PID del processo e tornare al prompt, così che puoi eseguire altri comandi, o sbaglio?

Se poi vuoi farlo tornare il foreground basta usare il comando fg.

Ripeto che non sono esperto di Terminale, ma secondo me è normale così, altrimenti come faresti a lanciare altri comandi se sei in emacs?

Comunque per lanciare altri comandi mentre usi emacs non puoi aprire un'altra finestra di terminale?

O forse non stai lavorando sotto Terminale?

Il fatto è che lavoro online atraverso l'università quindi se aprissi un altro terminale non potrei accedere!

Per quanto riguarda il fatto che emacs deve lavorare in foreground non è vero perche sempre all''università lavoro in background svolgendo varie attività insieme!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok, ora capisco…

a me, in locale, funziona, quindi non saprei…

al limite, ti serve per forza emacs o andrebbe bene un qualunque text editor? perché ci sarebbe nano…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che lavoro online atraverso l'università quindi se aprissi un altro terminale non potrei accedere!

Per quanto riguarda il fatto che emacs deve lavorare in foreground non è vero perche sempre all''università lavoro in background svolgendo varie attività insieme!

ciao

Ok, ho capito, probabilmente mi sbaglio io. :shock:

Ma non ho ancora capito coma puoi lanciare altri programma se sei dentro emacs… :ghghgh:

Ti dispiacerebbe spiegarmelo meglio?

Anzi, jackoverfull, se a te funziona mi spieghi esattamente cosa fai, così faccio una prova reale anch'io? :(

Poi vi faccio sapere.

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma a casa mia si fa partire emacs... in background.... si fanno altre cose col terminale... si manda in fg emacs, lo si usa... lo si rimanda i bg etc... se vuoi un altra finestra perchè non usi xemacs?

perché usa un terminale privo di interfaccia grafica…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a lanciare un programma da shell precedentemente compilato e salvato .c?

praticamente mi servono i sinonimi di "gcc name file" e "./a.out" di linux..?Grazie a chi risponderà..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a lanciare un programma da shell precedentemente compilato e salvato .c?

praticamente mi servono i sinonimi di "gcc name file" e "./a.out" di linux..?Grazie a chi risponderà..

devi compilarlo, i comandi sono gli stessi. comunque questo non era il posto dove chiederlo…

ci ho pensato pure io ma... allora dove si aspetta che apra emacs?

un'immagine vale più di mille parole…

immagine1hr9.png

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non compare. però può richiamarlo in qualsiasi momento (e ci dev'essere anche una combinazione di tasti per rimandarlo in backgroung, ma non ricordo qual'è)…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...