Vai al contenuto

problemi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono alle prime armi con il mondo Mac e per ora sono molto contento di

questa scelta. Molto abituato con Windows, con cui ho lavorato per 5 anni

e ormai ero un pò esperto, adesso ho delle dificoltà in svolgere alcune

operazioni che erano per me facile e automatiche; userò un pò del vostro tempo...

1. Mail. Oggi ho cercato di scrivere una mail con del testo e delle immagini (una presentazione insoma) come ho sempre fatto con Outlook Express e inviarle a un centinaio di persone e non sono riuscito; Il testo sono riuscito a meterlo e formattarlo,l'immagine no (soltanto come allegato). Alla fine ho acettato la sconfita e ho fatto un teste su un mio indirizzo di posta con Libero.

La mil è arrivata senza nessuna formattazione, anzi è arrivata tutta in un bloco come fosse una pagina di un libro, mi spiego? Poi ho fatto la stessa cosa con TESTO NON FORMATTATO ed è sucesso lo stesso. Ho provatto

l' OE su classic ma nemmeno lui mi dava opzione che mi dava su windows,

esiste un programmino per la posta con le opzioni di cui ho bisogno?

(Ho bisogno di spedire testi formattati con delle immagini NON IN ALLEGATO)

2. Safari. Quando vado a leggere la mia posta proprio su Libero la tabela dei messagi non viene tutta bellina tipo:

Da: Pincopallino - messaggio: oggi c'è festa ricevuto: 15:45

Più o meno così insoma, mi vieni sempre quell bloco di testo con dei codici strani che mi sembra essere tutto HTML (penso, non ci capisco molto),

invece con I Explorer o Firefox (molto buono devo dire) va tutto ok.

3. Ancora Mail. quando avevo 2 account su Mail mi sucedevano cose strane: Si chiudeva da solo quando clicavo su una POSTA INDESIDERATA,

scaricava i messaggi dal server quando li aprivo mi diceva che non poteva aprirlo per che l'account doveva essere in linea(?????) ero già in linea

caspita! Adesso che ho lasciato solo l'account mio principale non succede

niente di questo...