Vai al contenuto

problemi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono alle prime armi con il mondo Mac e per ora sono molto contento di

questa scelta. Molto abituato con Windows, con cui ho lavorato per 5 anni

e ormai ero un pò esperto, adesso ho delle dificoltà in svolgere alcune

operazioni che erano per me facile e automatiche; userò un pò del vostro tempo...

1. Mail. Oggi ho cercato di scrivere una mail con del testo e delle immagini (una presentazione insoma) come ho sempre fatto con Outlook Express e inviarle a un centinaio di persone e non sono riuscito; Il testo sono riuscito a meterlo e formattarlo,l'immagine no (soltanto come allegato). Alla fine ho acettato la sconfita e ho fatto un teste su un mio indirizzo di posta con Libero.

La mil è arrivata senza nessuna formattazione, anzi è arrivata tutta in un bloco come fosse una pagina di un libro, mi spiego? Poi ho fatto la stessa cosa con TESTO NON FORMATTATO ed è sucesso lo stesso. Ho provatto

l' OE su classic ma nemmeno lui mi dava opzione che mi dava su windows,

esiste un programmino per la posta con le opzioni di cui ho bisogno?

(Ho bisogno di spedire testi formattati con delle immagini NON IN ALLEGATO)

2. Safari. Quando vado a leggere la mia posta proprio su Libero la tabela dei messagi non viene tutta bellina tipo:

Da: Pincopallino - messaggio: oggi c'è festa ricevuto: 15:45

Più o meno così insoma, mi vieni sempre quell bloco di testo con dei codici strani che mi sembra essere tutto HTML (penso, non ci capisco molto),

invece con I Explorer o Firefox (molto buono devo dire) va tutto ok.

3. Ancora Mail. quando avevo 2 account su Mail mi sucedevano cose strane: Si chiudeva da solo quando clicavo su una POSTA INDESIDERATA,

scaricava i messaggi dal server quando li aprivo mi diceva che non poteva aprirlo per che l'account doveva essere in linea(?????) ero già in linea

caspita! Adesso che ho lasciato solo l'account mio principale non succede

niente di questo...

4. Solo di pensare mi fa vennire il brivido; dopo 2 mesi in possesso di un

iBook 900mhz 384 Ram OS X 2.8 a volte il computer si rallenta, il tutto va pianno, la pallina di attesa gira, gira e rigira e poi mi esegue l'operazione.

Cosa devo fare? Ho già capito che non c'è bisogno di deframentare il HD

ma allora che devo fare? sarà già stanco il poverino?

5. Batteria. Lavoro molto a casa e quindi l'iBook ho sempre attacato alla

corrente, cosa devo fare con la batteria, stacarla da computer?

Queste sono cosete che pian piano si imparano però bisogno imparare in

fretta dato che col computer ci lavoro. Poi vorrei dire che aldilà di tutto ciò

sono veramente contento con il mio Mac, non tornerò mai piu da quell altro là, adesso dove sono è molto meglio.

Bene vi ho massacrato, adesso vi lascio. Comunque se mi potete aiutare...

Grazie a quelli che hano letto fino alla fine le mie lamentele

Eduardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le immagini usa il copia incolla (io così incollavo anche le icone) oppure trascinale nel testo.

Per la formattazione ci deve essere qualcosa settato male... comunque mail a volte fa qualche pippa, speriamo lo sistemino in fretta.

Fossi in te riparerei i privilegi, puoi farlo dalla utility disco dentro la cartella utility dentro la cartella applicazioni (occhio a non fare pasticci, ripara solo i privilegi)

Per la batteria ogni tanto lascia che si scarichi e poi ricaricala completamente. Ciao

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gioyosemite

Grazie di avermi risposto.

Su mail ho già fatto copia incola, trascinato, buttato, ci ho pure messo

qualche chiodo e niente; le immagini messe nel messaggio vanno sempre

come allegati, mail sul corpo del messaggio. Quando scelgo l'opzione testo formattato (mail>preferenze>account>testo>testo formatato) e faccio un teste inviando il messaggio a un mio ind mail e lo lego sul server Libero

mi viene il tutto senza paragrafo, senza spazi niente.

Esiste un programma di posta diverso da Mail o Outlook Express che possa usare (Free)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob

Ti va ancora lento????

Leggevo che a molti si rallentava L'ibook....spero non mi capiti pure a me appena mi arriva...

capita solo ai 12' :lol: :lol: :lol: :D

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa pretendi? sono due mesi che rompi in giro per il forum....

un po' di sadica vendetta! tieni presente che io ho aspetatto il mio ibook un mese, per il blupuff. un mese interminabile

tu invece hai fatto una scelta vile, dovrò romperti le scatole per questo!

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...