Vai al contenuto

Perplessità studente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono uno studente universitario attratto dal mondo Mac.

Mi piacerebbe molto acquistarne uno ma ho una grossa perplessità,

anche se non molto "elegante". Ho utilizzato il Pc per anni e anni

ed il software l'ho sempre trovato o su internet o tramite amici.

Non saprei proprio dove reperire software "diciamo" gratuito e questo mi

frena molto nell'acquisto di un fantastico Mac. Penso a programmi tipo Office e PhotoShop e altro. Sò che quello che vi sto dicendo non è affatto

"bello". Convincetemi ad acquistarlo mi piacerebbe tanto un powerBook 15".

grazie mille

p.s. ho letto i vostri post e devo dire che solo leggendomi ci si accorge subito di non essere nel triste e grigio mondo dei PC.

dankan

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intuirai che in una comunità ufficiale come questa non è pensabile che ti si dica che è giusto procurarsi software craccati o scopiazzati...men che meno ti si dirà come procurarteli! Io ti dico soltanto che se sei attratto dai Mac, il giorno che li proverai, l'attrazione si trasformaerà in amore cieco! E, credimi, i soldi che spenderai per i software saranno ben spesi se pensi a:

1-la salute che ci guagni passando a un Mac

2-il tempo guadagnato a godertelo, non a risolvere i problemi

3-un Mac ti dura una vita, un PC ti costa spese di continui aggiustamenti e assemblaggi

4-non hai bisogno di comprarti un antivirus! 8)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo poi che esistono tonnellate di programmi freeware o al massimo shareware per Mac che offrono molto di più di quanto offre mediamente un freeware per PC; se ti spaventa il costo di Office, comprando un Mac avrai alternative meno celebri di Office, ma ben più valide e del tutto compatibili; anche Photoshop esiste in una versione ridotta (credo) gratuita...

...ad ogni modo benvenuto 8)

"We've got to get in to get out"