Vai al contenuto

[MacBook] scocca rotta


mossss

Messaggi raccomandati

300 vergate sui denti si merita!!! se vuoi cambiare vendi ad un privato ma in ogni caso perdi una marea di soldi rispetto a quanto l'hai pagato. è il bello e brutto della politica apple atta a mantenere i prezzi invariati pur migliorando il prodotto.

..e quella maledetta scocca sta partendo anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta
300 vergate sui denti si merita!!!

Concordo!

E il bello è che queste valutazioni te le fanno anche se gli riporti il mac dopo un mese dall'acquisto!

La cosa migliore e venderlo privatmente che ci becchi qualche centinaio di euro in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stesso problema x il mio comprato a marzo 2006, la prima volta fu un annetto fa e mi cambiarono le plastiche in assistenza gratuitamente, adesso se voglio sostituire l upper case nuovamente devo pagare ... ma tanto lo tengo così finchè nn lo vendo, compro il macbook pro ..

Trust Google...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la cornice superiore si sta staccando proprio dove c'è la calamita sinistra, e lo schermo è più alto da una parte e non so come mai visto che non esce mai di casa! Mi sa che dovrò andare all'assistenza, quialcuno sa quanto costa l'intgero case bianco nuovo?

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti sono nuovo.

possiedo un macbook 2.1 fuori garanzia e l'uppercase mi si è rotto simmetricamente ai lati del trackpad dove vedo si rompe a tutti quelli che hanno questo problema..

ho letto che ad alcuni di voi lo hanno riparato in garanzia anche se questa era scaduta.. sapreste indicarmi dove? abito a pavia e andare a milano non sarebbe un problema.

Altrimenti fuori garanzia avete idea dia quanto possa costare? perchè il solo pezzo su ifixit viene circa 136$...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da quanto noto le plastiche nuove non risolvono il problema, sono praticamente le stesse.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, io ho avuto il vostro stesso problema e dopo varie vicissitudini vi posso dire che il pezzo mi è stato sostituito, quindi vi posso solo consigliare di insistere con il centro assistenza e con il call center apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sto leggendo su altri post mi sa che non hai un compito facile nella scelta, perchè i macbook bianchi hanno il difetto della scocca, ma gli unibody non è che siano esenti da difetti, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sto leggendo su altri post mi sa che non hai un compito facile nella scelta, perchè i macbook bianchi hanno il difetto della scocca, ma gli unibody non è che siano esenti da difetti, anzi.

Non capisco di che difetti parli, parlo di difetti diffusi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi tocco gli zebedei ma i miei MACbookpro unibody...non fanno una piega inoltre mi sembrano fatti con senno...

DEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE QUESTO FORUM perchè stavo per acquistare un mac book bianco di ultima generazione e mi è caduto per caso l'occhio su questo topic....ho quindi deciso di aspettare quaLche settimana in più e mettere da parte i soldi per un'altro unibody...

GRAZIE FORUM....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia il MacBook bianco che l'unibody. Non c'è paragone sul salto ENORME che ha subito la qualità costruttiva!

Il MacBook bianco è un bellissimo portatile che però si porta dietro questo difetto da quando è uscito, cioè sulla plastica interna troppo porosa che tende anche a rompersi.

E' un peccato perché in se il portatile è al pari al MacBook come prestazioni! Se solo gli mettevano le plastiche dell'iBook (che non hanno mai avuto questi problemi, erano rigide, non porose) direi che era perfetto!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la poca chiarezza, ma io non mi riferivo alla scocca degli unibody ma solo ad alcune pecche di gioventù che ho letto su alcuni post di questo forum non avendo l'uniody non posso di certo confermare questi problemi, la mia era solo una riflessione, scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

scocca di nuovo rotta...stesso periodo dell anno scorso incredibile

stesso periodo dell'anno pure per me e di nuovo sto problema, ma stavolta nella parte sopra allo schermo. tu che hai fatto??

mi toccherà tornare al centro assistenza.

NON HO PAROLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Io ho sia il MacBook bianco che l'unibody. Non c'è paragone sul salto ENORME che ha subito la qualità costruttiva!

Il MacBook bianco è un bellissimo portatile che però si porta dietro questo difetto da quando è uscito, cioè sulla plastica interna troppo porosa che tende anche a rompersi.

E' un peccato perché in se il portatile è al pari al MacBook come prestazioni! Se solo gli mettevano le plastiche dell'iBook (che non hanno mai avuto questi problemi, erano rigide, non porose) direi che era perfetto!

eh si... quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
stesso periodo dell'anno pure per me e di nuovo sto problema, ma stavolta nella parte sopra allo schermo. tu che hai fatto??

mi toccherà tornare al centro assistenza.

NON HO PAROLE

per ora mi son tenuto la rottura:(

mo quando ho tempo vao al centro assistenza e vedo..anzi mo gli telefono per vedere cosa dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un possessore di un macbook bianco versione 2009 comprato circa un mesetto fa.

Devo purtroppo confermare che non hanno ancora risolto il problema della scocca.

Si è formata una leggera fessurina dell'upper case nella parte sinistra, dove sono posizionate le porte, dovuta secondo me al calore del processore che deforma le plastiche.

Non so se portarlo subito in assistenza oppure aspettare la rottura della

plastica.

Ormai non posso più sfruttare il diritto di recesso (sono passati i famosi 14 giorni), secondo voi ho qualche possibilità che il rivenditore apple lo possa sostituire con un macbook unibody pagando la differenza?

Grazie

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guradando questo gruppo di flickr

http://www.flickr.com/groups/crackedmacbook/pool/

noto che il mio difetto non appartiene a nessuna di questa casisitica, come ripeto la plastica del case è solo leggermente sollevata (non tende ad infossarsi e quindi a rompersi), sono un po più sollevato e fiducioso!!!!:ghghgh:

E poi leggendo il thread con l'elenco dei difetti del macbook unibody, prefersico tenermi il mio!!!!;)

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato proprio poco fa il numero di assistenza della apple e mi hanno fatto mandare delle foto del computer (aperto e chiuso, per verificare che non sia stato maltrattato..) e ovviamente dei "buchi". io ne ho tre: a sinistra e a destra del trackpad e in alto a sinistra sopra lo schermo. l'ho comprato un anno e mezzo fa quindi zero garanzia di 1 anno, ma lo cambiano comunque. perlomeno la parte della tastiera, per la parte dello schermo pare che non lo coprano più, ma insistendo mi hanno detto che forse lo cambiano lo stesso... comunque devo dire ottima assistenza, non hanno fatto per niente storie e sono stati gentilissimi. per quanto mi riguarda l'assistenza è fondamentale. alla fine avrebbero benissimo potuto dirmi di arrangiarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

per farla breve ho chiamato....vogliono 80 euro per aggiustarlo.....cioe devo ricambiare il pezzo e fra 1 anno mi si rirompe?no grazie...terro cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me si è rotto a destra del trackpad dopo 8 mesi. riparato gratis in 3 giorni dal centro assistenza appena fuori udine.

allora mi consigliarono solo di chiudere molto delicatamente. io vi consiglio di usare lo straccetto che da apple per pulire lo schermo, lo piegate a triangolo lungo la diagonale del quadrato e mettete il lato lungo del triangolo in corrispondenza del bordo del macbook e poi chiudete. (per capirci meglio la punta del triangolo in corrispondenza delle lettre B e N)

sarà maniacale ma così non ho piu avuto problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi miei basta che mettete un panno tra lo schermo e tastiera, perchè a creare la crepe che poi si aprono sul top case sono quelle due maledette stanghette sullo schermo in alto sulla sinistra e destra, che calamitate sbattono continuamente senza un panno... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...