Vai al contenuto

Che emisfero usi?


Messaggi raccomandati

0569317100zz1.gif

Non è un'illusione ottica, dovrebbe essere un test serio..

In che senso vedete volteggiare la ballerina qui sopra? Orario o antiorario?

Se orario, allora usate di più l'emisfero destro del cervello; se antiorario quello sinistro.

Se impegnate la parte destra dell'emisfero diventa antiorario e viceversa... a me è successo (io partivo dal vederla in senso orario)... provate!

Quando vengono chiamati in causa:

- FUNZIONI DELL'EMISFERO DESTRO: usa le emozioni,è più orientato verso un punto di vista generale futuro,è fondato dall'immaginazione,simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, capisce il significato delle cose, nel credere, nell'apprezzamento, usa la percezione spaziale, capisce come funzionano gli oggetti e la loro funzione, la fantasia è preponderante,capisce le possibilità del presente, impetuosità, rischi

- FUNZIONI DELL'EMISFERO SINISTRO: usando la logica, analizzando i dettagli, assimilando i fatti, nelle parole e il linguaggio, presente e ricordi del passato, matematica e scienza, nel comprendere, nel sapere,

nel riconoscere, nella percezione dell' ordine e delle strutture, nel nome degli oggetti, è guidato dalla realtà, forma le strategie, nella praticità, nella sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

dipende....a vote orario altre antiorario...vedo proprio il momento in cui cambia giro!

:S

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

0569317100zz1.gif

Non è un'illusione ottica, dovrebbe essere un test serio..

In che senso vedete volteggiare la ballerina qui sopra? Orario o antiorario?

Se orario, allora usate di più l'emisfero destro del cervello; se antiorario quello sinistro.

Se impegnate la parte destra dell'emisfero diventa antiorario e viceversa... a me è successo (io partivo dal vederla in senso orario)... provate!

Quando vengono chiamati in causa:

- FUNZIONI DELL'EMISFERO DESTRO: usa le emozioni,è più orientato verso un punto di vista generale futuro,è fondato dall'immaginazione,simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, capisce il significato delle cose, nel credere, nell'apprezzamento, usa la percezione spaziale, capisce come funzionano gli oggetti e la loro funzione, la fantasia è preponderante,capisce le possibilità del presente, impetuosità, rischi

- FUNZIONI DELL'EMISFERO SINISTRO: usando la logica, analizzando i dettagli, assimilando i fatti, nelle parole e il linguaggio, presente e ricordi del passato, matematica e scienza, nel comprendere, nel sapere,

nel riconoscere, nella percezione dell' ordine e delle strutture, nel nome degli oggetti, è guidato dalla realtà, forma le strategie, nella praticità, nella sicurezza

test serio??da neuropsicologa quale dovrei essere direi proprio di no...:confused:

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio a me pare evidente che la ragazza gira su sé stessa in senso antiorario facendo perno sulla gamba dx. ho fatto alcuni screenshots: in alcuni appare come l'ho descritta, in altri la gamba su cui fa perno pare invece l'altra... pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende....a vote orario altre antiorario...vedo proprio il momento in cui cambia giro!

:S

Ce l'ha fatta vedere la settimana scorsa il mitico davoli:ghghgh:

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio a me pare evidente che la ragazza gira su sé stessa in senso antiorario facendo perno sulla gamba dx. ho fatto alcuni screenshots: in alcuni appare come l'ho descritta, in altri la gamba su cui fa perno pare invece l'altra... pazzesco

ma io vedo il momento in cui cambia il senso del giro...è normale?? :confused:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sempre in senso orario, ma ad un certo punto per un secondo l'ho vista muoversi in senso antiorario, però non mi è più ricapitato.

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

test serio??da neuropsicologa quale dovrei essere direi proprio di no...:confused:

A me l'hanno venduto come serio :ghghgh:

spiegami.. significa che il verso in cui la vediamo girare non c'entra nulla con l'emisfero del cervello che usiamo maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti

bo? forse il risultato del mio test è che non ho emisferi di alcun tipo :confused:

veramente stavo pensando la stessa cosa del mio risultato...:ghghgh:

il fatto che cambi sempre giro non dovrebbe denotare un cervello molto stabile...:D

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

..azz li ho già cestinati. ma se vedi di seguito, qualcuno ha notato che cambia il giro, quindi si spiega. io non me n'ero accorto

il punto è che non gira un bel niente in quell'immagine...sono soltanto tanti frame appiccicati e ogni cervello li interpreta in modo diverso...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè non è che cambia il giro! la gif fa sempre lo stesso movimento, sei tu che lo percepisci in modi diversi

Esatto! :confused:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io x adesso lo vedo solo in senso orario...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no... reset...

se mi concentro sul'ombra poi x qualche attimo la figura mi gira in senso antiorario...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

se salvate l'immagine e l'aprite con anteprima mostrando i risultati della gif nel cassetto e facendoli scorrere uno ad uno si vede che gira in senso antiorario, quindi secondo me quando si vede girare in senso orario è un illusione ottica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...