Vai al contenuto

Crossbrowsing su Leopard


sonosoloio

Messaggi raccomandati

Spero di non replicare post precedenti: ho guardato un po' in giro e non ho trovato nulla al riguardo.

Per lavoro sviluppo siti xhtml+css su mac (OS X 10.4).

Lavoro su mac per mia praticità e perchè i programmi li acquisto con licenza mac, ma per essere sicuro che i siti che sviluppo siano effettivamente crossbrowser (e soprattutto che li possano vedere il 99% degli utenti web che, lo sappiamo bene, usa Windows) lavoro in locale su un server linux al quale è connesso anche un PC: sul PC in questione mi apro dal server (su tutti i browser a mia disposizione) il file su cui sto lavorando sul mac e ogni tanto faccio il refresh delle pagine. Dopodichè aggiusto eventuali errori. :fiorellino:

Ora vorrei accattarmi un iMac con il nuovo Leopard. :P

La mia domanda è la seguente: secondo voi posso eliminare il PC dal mio tavolo una volta per tutte o no?

Il problema è: io ho bisogno di passare frequentemente da un S.O. all'altro, per ovvi motivi. Non posso di conseguenza permettermi di riavviare il S.O. ogni volta che voglio controllare qualcosa su Windows. Se non erro però BootCamp (che sarà presente di default su Leopard) funziona proprio così e mi è parso di capire che le voci che circolano secondo le quali nel nuovo BootCamp non sarà necessario riavviare siano, appunto, soltanto voci.

Parallel Desktop potrebbe essere la soluzione? Non mi è del tutto chiaro?

Immagino di non essere l'unico qua in mezzo ad avere un problema simile. Voi come affrontate la questione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000! Mi hai tolto un grande dubbio... :cry:

peccato che non si possa fare con BC, già presente.

La soluzione alternativa che proponi mi pare ottima, e se farà effettivamente al caso mio sarò ben contento di risparmiare i 79,99 dollaroni di PD (già dovrò spendere altri dindi per ricomprare Windows originale, visto che quello che ho ora sul PC è solo in versione OEM, dunque non trasferibile sul nuovo hardware...:) ).

di per sè anche VirtualBox, che è gratuito, andrebbe benissimo...

perchè "andrebbe"? Virtual Box è, diciamo, "scarsino"? cioè, in cosa consisterebbe la sua "scarsità" (non ho mai usato un "emulatore" e sinceramente ho un'idea mia di quali possano essere i limiti di questi software, ma magrai mi sfugge qualcosa). Comunque confermo che ne avrei bisogno esclusivamente per i browser (circa 8 in contemporanea + quelli per mac... che vita! :)).

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000! Mi hai tolto un grande dubbio... :fiorellino:

peccato che non si possa fare con BC, già presente.

La soluzione alternativa che proponi mi pare ottima, e se farà effettivamente al caso mio sarò ben contento di risparmiare i 79,99 dollaroni di PD (già dovrò spendere altri dindi per ricomprare Windows originale, visto che quello che ho ora sul PC è solo in versione OEM, dunque non trasferibile sul nuovo hardware...:fiorellino: ).

perchè "andrebbe"? Virtual Box è, diciamo, "scarsino"? cioè, in cosa consisterebbe la sua "scarsità" (non ho mai usato un "emulatore" e sinceramente ho un'idea mia di quali possano essere i limiti di questi software, ma magrai mi sfugge qualcosa). Comunque confermo che ne avrei bisogno esclusivamente per i browser (circa 8 in contemporanea + quelli per mac... che vita! :ghghgh:).

Grazie ancora.

beh, a virtualbox di per sè manca poi solo il cosiddetto "Unity" di vmware o "Coherence" di Parallels... per il resto è assolutamente uguale. Utilizza un motore di emulazione open source (QEmu), e a mio parere virtualizza molto bene.

Se appunto ti serve solo per i browser, direi che puoi risparmiare i 79 euro...

Il mio "andrebbe" era riferito di per sè alla mancanza di queste caratteristiche che rendono gli altri due un po' più comodi per certe cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi (soprattutto a bulvio x l'esaustività della risposta): quando prenderò il nuovo computer metterò subito alla prova VirtualBox. Se non dovesse fare al caso mio valuterò i trial di Parallels e Fusion e si vedrà. Almeno ora ho un'idea più chiara di come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi (soprattutto a bulvio x l'esaustività della risposta): quando prenderò il nuovo computer metterò subito alla prova VirtualBox. Se non dovesse fare al caso mio valuterò i trial di Parallels e Fusion e si vedrà. Almeno ora ho un'idea più chiara di come muovermi.

vai tranquillo sei nella mia stessa situazione .. per lavoro uso il mio piccolo macbook con parallels e winzoz xp .. programmo su mac e via a controllare su IE 6 (la piaga dell'informatica e del web)

Funziona alla grande ed è PERFETTO

:(

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...