Vai al contenuto

aiuto per rete wirell casalinga


luka70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi potete dare un consiglio

abito in una casa a 2 piani

al primo piano ho una linea adsl tinit 2mb ho collegato un modem wifi della dilink

con il quale risco a fare andare

imac collegato pero via cavo

power book in wifi

medion mediaplayer collegato via cavo

x box 360 collegata via wifi

ora vorrei fare in modo che al piano di sopra dove c'e la camera di mio figlio , riuscire farlo connettere ad internet ( pc desktop) senza schede wirelles

ho pensato alla seguente soluzione

mantenere il dlink , collegarlo via cavo a una airport extreme e in camera di mio figlio collegare il pc a una airport express

secondo voi puo funzionare ?????

chiedo scusa se non sono troppo tecnico ma spero egualmente di essermi spiegato

grazie

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende dalla potenza del segnale del modem E dalla performanza delle schede di rete.

Io sto scrivendo dal secondo piano di casa mia, modem/router wifi al piano terra, qualità del segnale ottima sul mio macbook.

Forse potresti risparmiarti la spesa di due airport provando con una chiave usb wireless (ne esistono molte a prezzi contenuti per permettere la connessione wifi).

Già provato a spostare qualcosa in camera di tuo figlio, magari l'xbox o il powerbook (ma questo potrebbe avere una scheda meno performante delle recenti chiavi usb wifi) e vedere se il segnale è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato con il power book ma il segnale e' davvero debole

per quello pensavo alla extreme ...

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe dipendere dallo spessore dei solai, pilastri in prossimità del segnalo o altro, ma anche solo dalla scheda di rete del powerbook (non ne conosco le specifiche, quindi non saprei consigliarti meglio).

Prima di passare all'airport extreme, però, io farei altri tentativi :baby: la xbox può indicarti la potenza del segnale? io proverei prima con quella. Se la scheda della xbox riesce a captarlo meglio, è molto più economico ripiegare su una usb wifi. A seconda della portata del modem e della scheda che riceve non dovresti avere problemi. Ti dico questo perché io mi collego con il massimo del segnale dal secondo piano al modem al piano terra, e se al posto tuo dovessi sborsare qualche centinaio di euro per gli airport extreme ci penserei due volte prima di abbandonare le altre alternative :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no ci sono sempre quelli "affari" (nn so come definirli meglio!) per trasmettere il segnale Ethernet attraverso l'impianto elettrico: in poche parole attacchi questa cosa ad una presa vicino al router al piano terra e a questo attacchi un cavo di rete proveniente dal router.... quindi al secondo piano colleghi un altro "affare" a cui a sua volta colleghi un cavo di rete diretto al cpmputer....

Io nn ho mai provato ma mi hanno detto che funziona.... Quegli "affari" li dovresti trovare in qualsiasi grande magazzino di informatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no ci sono sempre quelli "affari" (nn so come definirli meglio!) per trasmettere il segnale Ethernet attraverso l'impianto elettrico: in poche parole attacchi questa cosa ad una presa vicino al router al piano terra e a questo attacchi un cavo di rete proveniente dal router.... quindi al secondo piano colleghi un altro "affare" a cui a sua volta colleghi un cavo di rete diretto al cpmputer....

Io nn ho mai provato ma mi hanno detto che funziona.... Quegli "affari" li dovresti trovare in qualsiasi grande magazzino di informatica...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

mago mac ha ragione

http://www.devolo.it/it_IT/produkte/index.html

http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dlan/mldlanhsstarterkit.html

cmq credo che se nel secondo piano c'è un impianto elettrico estraneo al quello del primo piano non funzioni

cmq la Apple Extreme amplia sia il raggio d'azione (quindi anche il livello di segnale) e la velocità di banda solo esclusivamente se si usa lo standard N se il pc di tuo figlio non lo supporta è una spesa inutile, in fine consiglio le soluzione di devolo che sono pratiche, funzionali e facili da installare

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

purtroppo si gli impianti tra il primo e il secondo piano non sono tra di loro collegati

sinceramente non mi interessa piu' di tanto se e' performante come velocita

vi terro aggiornati , per ora davvero grazie mille per i consigli

a presto

Luka

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

purtroppo si gli impianti tra il primo e il secondo piano non sono tra di loro collegati

sinceramente non mi interessa piu' di tanto se e' performante come velocita

vi terro aggiornati , per ora davvero grazie mille per i consigli

a presto

Luka

In che senso non sono collegati?

non ho mai provato ma secondo me anche se hanno due interruttori diversi dovrebbe funzionare... alla fine tutti i vari interrutori delle sezioni sono collegati tra di loro, la corrente la prendono dallo stesso punto....

A meno che tu non abbia due contatori enel diversi secondo me va.... però nn ne sono sicuro, è solo un ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si ho 2 contatori diversi per quello che dico che non sono collegati tra di loro

gli impianti ;)

grazie cmq ti faro sapere ..............

ciao +

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...