Vai al contenuto

aiuto per rete wirell casalinga


luka70

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi potete dare un consiglio

abito in una casa a 2 piani

al primo piano ho una linea adsl tinit 2mb ho collegato un modem wifi della dilink

con il quale risco a fare andare

imac collegato pero via cavo

power book in wifi

medion mediaplayer collegato via cavo

x box 360 collegata via wifi

ora vorrei fare in modo che al piano di sopra dove c'e la camera di mio figlio , riuscire farlo connettere ad internet ( pc desktop) senza schede wirelles

ho pensato alla seguente soluzione

mantenere il dlink , collegarlo via cavo a una airport extreme e in camera di mio figlio collegare il pc a una airport express

secondo voi puo funzionare ?????

chiedo scusa se non sono troppo tecnico ma spero egualmente di essermi spiegato

grazie

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende dalla potenza del segnale del modem E dalla performanza delle schede di rete.

Io sto scrivendo dal secondo piano di casa mia, modem/router wifi al piano terra, qualità del segnale ottima sul mio macbook.

Forse potresti risparmiarti la spesa di due airport provando con una chiave usb wireless (ne esistono molte a prezzi contenuti per permettere la connessione wifi).

Già provato a spostare qualcosa in camera di tuo figlio, magari l'xbox o il powerbook (ma questo potrebbe avere una scheda meno performante delle recenti chiavi usb wifi) e vedere se il segnale è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato con il power book ma il segnale e' davvero debole

per quello pensavo alla extreme ...

Il paradiso lo preferisco per il clima

L'inferno per la compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti