Vai al contenuto

errore connessione smb Mac->Pc


headhunter85

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti...

Non riesco piu ad accedere alla cartella condivisa nel mio pc dal MAC..

Nel mac dopo aver fatto mela+k ed essermi connesso a smb://(ip del pc) mi appare la schermata di autenticazione con il nome de Workgroup,nome utente e psw del pc... una volta inserita la password, provo a connettermi e mi viene fuori una schermata di errore con scritto "errore inatteso" codice di errore -50...

Aggiungo che in rete ho anche un macbook con cui riesco benissimo ad accedere alla cartella condivisa del pc...senza alcun errore...

cosa può essere???

grazie

:devil::ciao::gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

headhunter85

ipotizzando che hai già impostato la condivisione file in rete dalle proprietà dell'hard disk/cartella

ti consiglio di cambiare procedura di connessione, ossia

apri il Finder>Network e selezioni il disco/cartella a cui vuoi accedere...

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...stesso problema, da quando ho messo il leopardo non riesco piu a connettermi con l'HD esterno in rete, faccio MELA + K smb://192.168.0.100/CARTELLA e non mi apre nulla anzi mi apre nel finder l 'indirizzo e mmi fa vedere le cartelle ma non posso aprirle ne fare niente. premetto che l'HD è configurato perfettamente.

Ho provato ad aprire l FTP e con il comando FTP:// etc etc accedo ma due volte su dieci in maniera corretta le altre volte non mi fa fare niente ..vedo solo i contenuti ma non posso aprire/copiare ...una cosa molto strana!!!

AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...