Vai al contenuto

Problem with wifi


volpinho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..ho creato una rete wi-fi a casa con i miei 2mac,ma va parekkio lenta.Il modem è un netgear DG834G v3...c'è qualcosa ke posso fare?Esistono firmware per l'europa aggiornati?Poichè sul loro sito ho trovato solo versioni per Uk e North America..e cmq potrebbero risolvere il problema??

Ps:scusate la domanda stupida..ma il filtro Adsl c'entra qualcosa??:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenta la connessione ad internet oppure lenta la connessione mac-router-mac?

Cioè ti va lento l'internet (potrebbe essere il modem) oppure la rete tua interna?

Che distanza hai dal modem con antenna al mac?

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere un problema di modem allora... Però non sono un esperto...prova a connetterti al modem con un cavo ehternet e vedi se ancora va lento. poi Prova a fare un test di ping per vedere la velocità del tuo internet.

Prova ad andare sul sito del tuo modem e scaricare aggiornamenti...

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Io ho il tuo stesso router...fino ad ora l ho usato solamente con due pc (un portatile e un desktop) e la connessione non è lenta...ma neanche velocissima. Qualche giorno fa ho provato ad usarlo con il powerbook di una mia amica ed effettivamente ho notato che con la connessione locale da qualche problema di velocità mentre con internet non noto alcuna differenza con i pc....io come provider ho LIBERO se ti interessa posso mandarti i parametri con cui ho configurato il router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda t ringrazio ma il mio provider è Alice nn so se sono utili i settaggi con Libero...nn so,nemmeno io ne capisco molto quindi nn saprei dirvi...ogni aiuto è utile,davvero..a proposito degli aggiornamenti:sul sito della netgear c sn solo aggiornamenti xUk e Nord America..vanno bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso assicurarti che ho aggiornato il firmware (ho usato quello inglese) su 4 router uguali al tuo 3 v2 e 1 v3 (come il tuo) e tutto funziona bene...

cmq il filtro ADSL non cambia nulla, quello o funziona o non funziona

il problema può essere la distanza tra i mac e il router e il tipo di ADSL...

1 se i mac sono distanti dal router e uno dei 2 non supporta lo standard G ma solo il B è una possibile causa

2 una distanza elevata con dei muri/ostacoli e/o interferenze radio tra mac è il router è una possibile causa

3 il tipo di ADSL, un mio amico a cui ho installato il tuo stesso router ha una lentezza di navigazione causata dal tipo di ADSL lui ha un contratto per una ADSL 2 Mega che non è il massimo quando ci si connette con 2 pc e 1 PS3 (senza contare che ha sempre eMule a scaricare roba)

le possibili soluzioni sono: per il motivo 1 o cambi lo standard del mac che non supporta il G (sempre se è effettivamente così) e posizioni meglio il Router affinché il segnale non sia debole

2 posizioni meglio il Router affinché il segnale non sia debole e/o cambi il canale della wi-fi per evitare interferenze (lo cambi entrando nelle impostazione wi-fi del router)

3 cambi abbonamento

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia router wireless... io l'ho tenuto pochi giorni e l'ho rivenduto.

stesso problema, solo con la navigazione internet, il resto andava.

migliora mettendo sul Mac dei DNS specifici, tipo 4.2.2.1 - non chiedermi perché!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...