Vai al contenuto

Cosa conviene di più?


alchemist

Messaggi raccomandati

Visto che la sezione permette vi faccio questa domanda....

Ho la possibilità di prendere un mackbook sia con la promozione per gli studenti sia con una altra promozione che mi permette di risparmiare l'8% dal prezzo di listino...

Ora vorrei capire cosa mi conviene di più...se non mi sbaglio con lo sconto educational risparmierei lo stesso l'8%, ma avrei la possibilità di avere in più un ipod nano gratis (cioè, mi rimborsano in seguito i 130 euro)...è giusto?

Se ho capito male potreste dirmi come funziona la cosa? Cosa mi converrebbe fare?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che come studente puoi aggiungerci anche 2gb di ram...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Io vorrei prendere il modello di punta, quello nero per intenderci...quanto mi verrebbe a fare con 2 gb di ram?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto, ma non ho capito una cosa...io pago il mio portatile diciamo 1500 euro (non mi ricordo quanto è di preciso). COn questo prezzo mi danno nb+ipod? oppure devo calcolare prezzo del nb + prezzo dell'ipod - 130 euro?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ipod lo paghi subito, poi in seguito arriva il rimborso. Io ho preso un Macbook refurbished con buon risparmio e soddisfazione.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi visto che a me l'ipod non serve (già ce l'ho) mi conviene sfruttare l'altra possibilità di prendere il nb con l'8% di sconto immediato....spero di aver fatto bene i conti...

oppure dovrei prendere l'ipod e rivenderlo, così cumulerei il rimborso al ricavato della vendita...mmmm...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, cerco di fare un pochino di chiarezza...

io ho preso un macbook pro (modello base) con lo sconto educational pari a 150 euro!!!!

ora un mac book non avrà mai una sconto equivalente a 150

se pensi di usare la promozione che ti rimborsa l'iPod secondo me fai la scelta migliore (sempre se non hai un iPod, o non ne hai bisogno)

in caso contrario usa lo sconto educational magari con quei soldi aggiungi un po di ram oppure ti compri un altro accessorio

sperando di essere stato chiaro vi saluto

:ghghgh:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scusatemi ma sono nubbio e mi presento anche: ciao sono luca!

Per risponderti, la migliore cosa è usufruire dello sconto edu e prenderti anche l'ipod.

In questo modo risparmi l8% che comunque avresti, inoltre l'ipod lo puoi vendere a un tuo amico.

Prendiamo un esempio che un tuo collega o compagno o la tua ragazza voglia un ipod, e facciamo che voglia ipod touch da 299. con il tuo sconto lo paghi 169 eur, e mettiamo che gli fai un po di cresta, per cui alla fine lo vendi (come se fosse nuovo!) a 250 eur.

In questo modo il tuo amico è contento che ha risparmiato 49 eur, e tu sei contento che ci hai praticamente guadagnato 81 eur.

In totale hai come sconto (per macbook configurazione minima così si capisce meglio):

store normale [1049]- store edu [986]= 70 eur

con la vendita ipod= 80 eur

tot= 150 eur, con i quali puoi comprare della RAM per far salire il MB fino ai 2 GB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cosa sono i refurbished "store", ma mac/ipod.

Sono macchine o dispositivi che sono utilizzate in mostre ed esposizioni o per provare il mac (ad esempio se tu fossi andato all expo di parigi, avresti trovato dei computer che facevano vedere determinate cose).

Questi computer (che hanno dei timer vita sui 7-10 gg) ad esposizione finita non vengono cestinati, bensì rispeti a casa, ricontrollati e riprovati e reinscatolati come nuovi (parti sostituite, etc...), e immessi nello store "refurbished", ed in quanto usati (in fondo sono degli usati garantiti) hanno dei forti sconti, dal 15 al 25%!

Al momento non so se ce ne sono, ma ti metto il link:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=AA9C1547&nclm=Certified

ce ne sono, ce ne sono! ciao e buona serata! ora esco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...