Vai al contenuto

Come testare .ASP


Red_Henry

Messaggi raccomandati

Ospite jbrozz

devi usare iss ma penso esista solo per windows...

altrimenti due consigli:

1) passa a php o jsp....

2) potresti includere il codice asp in php ma è un lavoraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dedurre che Mac pecca in WebServer interno rispetto win ?

che c'entra? osx utilizza apache, mica iis. se ti serve di lavorare con asp usa iis. se devi far girare asp su apache prova Apache::ASP o similari.

in ogni caso penso che prima di acquistare una macchina per sviluppo mi chiedo con cosa svilupperò... se la risposta è 80% ambiente MS non vedo perchè dovrei comprare un mac (a meno di farci girare windows, ma verrebbe da ridere).

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
che c'entra? osx utilizza apache, mica iis. se ti serve di lavorare con asp usa iis. se devi far girare asp su apache prova Apache::ASP o similari.

in ogni caso penso che prima di acquistare una macchina per sviluppo mi chiedo con cosa svilupperò... se la risposta è 80% ambiente MS non vedo perchè dovrei comprare un mac (a meno di farci girare windows, ma verrebbe da ridere).

concordo..... pienamente

vedi io sviluppo web, php, jsp, python, c e c++

e mac mi va da dio :ciao:

asp e c# li lascio a windows! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...se la risposta è 80% ambiente MS non vedo perchè dovrei comprare un mac (a meno di farci girare windows, ma verrebbe da ridere).

Direi che tanti, fin troppi sviluppano in ambiente M$, me compreso e non vedo cosa ci sia da ridere se (finalmente) posso sviluppare si con unix che con windows.

Quello che trovo divertente, invece, è vedere che uno "sviluppatore" che appena trova una difficoltà per prima cosa pensa a una mancanza dell'ambiente.....ah ah!:ciao:

A parte la cultura generale.....ma ti sei informato su che cosa è basato Mac OSX? Mai sentito parlare di Unix? Ha la più pallida idea di che sistema operativo monta il 95% dei web server "cazzuti" al mondo?

Se tu lo avessi fatto, avresti evitato un paio di post di derisione (senza offesa, naturalmente)! :ghghgh:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che tanti, fin troppi sviluppano in ambiente M$, me compreso e non vedo cosa ci sia da ridere se (finalmente) posso sviluppare si con unix che con windows

bè, forse non hai ben capito il senso del discorso. se io per l'80% del mio lavoro utilizzo ide MS mi compro una macchina win e al massimo virtualizzo unix, non il contrario....

se poi uno invece nelle stesse condizioni vuole usare un mac perchè in ufficio ed in giro dai clienti la cosa è più fica è liberissimo di farlo.

attenzione, non attacchiamoci che finalmente posso sviluppare su entrambi gli ambienti, potevo farlo anche prima. io sto dicendo che se l'80% del mio lavoro è con tool MS difficilmente comprerei un mac per poi dover usare gli ide virtualizzati o con bootcamp.

mi sembra una scelta poco professionale e poco furba.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, io ho capito benissimo.

Quello che voglio dire è che finalmente (almeno per me) è possibile utilizzare la stessa macchina per far girare Mac OSX (non uno Unix o Lunix qualsiasi) ed allo stesso tempo poter sfruttare l'ambiente M$. Il fatto della cosa fica dal cliente la lascio, per l'appunto, ai fichetti.

Se vuoi posso ammettere che uno che non è interssato per niente a Mac OS e si compra un Mac solo per installarci roba M$, deve farsi curare o potrebbe dare a me i soldi che butta, ma questa è una scelta soggettiva, della serie: caxxi suoi!

Però non puoi generalizzare dicendo che chi sfrutta VMWare, Parallels o bootcamp per far girare roba di Bill, è uno sfigato...perchè tempo fa, Steve alla tua domanda di prima: "... 80% ambiente MS non vedo perchè dovrei comprare un mac..." ha risposto dicendo: "per cominciare a usare Mac OS X!".

IHMO, naturalmente.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non puoi generalizzare dicendo che chi sfrutta VMWare, Parallels o bootcamp per far girare roba di Bill, è uno sfigato...perchè tempo fa, Steve alla tua domanda di prima: "... 80% ambiente MS non vedo perchè dovrei comprare un mac..." ha risposto dicendo: "per cominciare a usare Mac OS X!".

grazie tante, Jobs ci guadagna soldi (insieme a vmware e parallels), vedi che viene a dirmi che sarei uno stupido ad usare gli ide di MS virtualizzati :)

io non ho detto generalizzando che è uno sfigato, non ho mai pronunciato tale parola nelle mie affermazioni.

ho semplicemente detto che se sviluppo su win difficilmente sto a prendermi una macchina dove per farci girare gli applicativi devo virtualizzarli o riavviare...

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante, Jobs ci guadagna soldi (insieme a vmware e parallels), vedi che viene a dirmi che sarei uno stupido ad usare gli ide di MS virtualizzati :DD

io non ho detto generalizzando che è uno sfigato, non ho mai pronunciato tale parola nelle mie affermazioni.

ho semplicemente detto che se sviluppo su win difficilmente sto a prendermi una macchina dove per farci girare gli applicativi devo virtualizzarli o riavviare...

Azz....non ti scaldare! Mica volevo farti dire la parola "figato" se non l'hai detta.....:)

Il discorso invece è molto chiaro: se il computer lo usi esclusivamente per sviluppare con M$, la scelta del Mac non ha senso, ma se vuoi usare/sviluppare con Mac OS (non unix generico) lo ha eccome!

Se il mercato del software dove hai il business richiede prodotti sviluppati con strumenti M$, vedi come ti torna comodo un solo computer che fa girare tutto e non sei costretto a portarti dietro due pc! :)

Ricordati che se vuoi Mac OS (non uno unix come Linux, Solaris ecc. ecc) senza un Mac te lo scordi, mentre il resto dei S.O. (winzozz compreso) li puoi far girare anche in virtual machine o in dualboot su un Mac. Trovami un virtualizzatore che riesce a fare questo con OSX (lascia perdere PearPC) e la tua teoria diventa inattaccabile! ;)

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz....non ti scaldare! Mica volevo farti dire la parola "figato" se non l'hai detta.....:)

Il discorso invece è molto chiaro: se il computer lo usi esclusivamente per sviluppare con M$, la scelta del Mac non ha senso, ma se vuoi usare/sviluppare con Mac OS (non unix generico) lo ha eccome!

Se il mercato del software dove hai il business richiede prodotti sviluppati con strumenti M$, vedi come ti torna comodo un solo computer che fa girare tutto e non sei costretto a portarti dietro due pc! :)

Ricordati che se vuoi Mac OS (non uno unix come Linux, Solaris ecc. ecc) senza un Mac te lo scordi, mentre il resto dei S.O. (winzozz compreso) li puoi far girare anche in virtual machine o in dualboot su un Mac. Trovami un virtualizzatore che riesce a fare questo con OSX (lascia perdere PearPC) e la tua teoria diventa inattaccabile! ;)

non ci siamo ancora capiti, ma non importa. hai ragione, ciao.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi non litigate, la mia era solo una provocazione giocosa, non siate permalosi. Io ho preso un MacPro esclusivamente perchè, lavorando ad alte risoluzioni, il mio vecchio Win si impallava una bozza si e una si...;)

Quello che volevo sapere (solo a titolo informativo) se potevo visualizzare le pagine in .ASP in locale, punto e basta...poi si potrebbe parlare di quale sia la tecnologia migliore, ecc ecc... ma il punto principale era diverso dal vostro (per me) complicato ragionamento.

Grazie a tutti lo stesso !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi non litigate, la mia era solo una provocazione giocosa, non siate permalosi. Io ho preso un MacPro esclusivamente perchè, lavorando ad alte risoluzioni, il mio vecchio Win si impallava una bozza si e una si...;)

Quello che volevo sapere (solo a titolo informativo) se potevo visualizzare le pagine in .ASP in locale, punto e basta...poi si potrebbe parlare di quale sia la tecnologia migliore, ecc ecc... ma il punto principale era diverso dal vostro (per me) complicato ragionamento.

Grazie a tutti lo stesso !!!

hai provato Apache::ASP?

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo ancora capiti, ma non importa. hai ragione, ciao.

Ok, fine. Spero che anche tu dorma tranquillo come me, nonostante "non ci siamo capiti". Ciao.

@Red_Henry: la tua necessità è asp o asp.net?

Nel primo caso anch'io ti consiglio di tenere in considerazione di migrare a php, che è l'ideale con quella meraviglia di Apache, nel secondo caso potresti guardare verso Mono, ma personalmente lo terrei come ultima risorsa.

Mono è il porting open source del framework .Net su piattaforma *nix, ma secondo molti nasconde la palese intenzione di M$ di insinuare il proprio codice (passibile di copyright) nel mondo dell'open source, per poi un bel giorno reclamare i diritti di applicazioni scritte con quel codice....Almeno così sembra.

Nonostante quesi retroscena, gli assembly compilati con .Net sotto winzozz "funzionicchiano" (come Java, ma mooolto meno indolore!) senza troppi problemi su Mono e ciò è davvero un grosso vantaggio per applicativi che necessitano un porting di piattaforma.

Bye.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma apache asp non supporta solo il linguaggio perl?

io penso che Red_henry voglia utilizzare asp con il vbscript o sbaglio?

Se è così penso che la soluzione migliore sia Fusion+Windows xp pro...

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...