Vai al contenuto

nuovo mac user!! e l'ho già combinata....


Messaggi raccomandati

ragazzi finalmente da stamattina sono anch'io un utente MAC!!!!!!!!!

in particolare di un nuovo imac 20" da 2.4Ghz:love:

che dire, la macchina è fantastica, scrivere con questa tastiera è uno spettacolo, e lo schermo è sicuramente il migliore che abbia mai avuto.. e poi questo sistema operativo è eccezionale, veramente un grande acquisto.

ma ora veniamo al però:

stamani durante la configurazione di mac OSX, non ho modificato il nome che il comp calcola automaticamente con nome e cognome.. oggi pomeriggio un amico, che ha il mac da un annetto, è venuto a darmi qualche dritta, e senza pensarci abbiamo cambiato quel nome (quello che nel finder è accanto alla casetta)..

allora è successo un pò di casino e il computer mi ha creato un'altra "cosa" simile ad un account e noi bbiamo installato roba un pò da una parte un pò dall'altra (ovviamente senza saperlo)..

insomma dopo 4-5 ore di utilizzo ho già fatto il danno..:rofl:

ora visto che nel computer (stavo per scrivere pc:confused:), non è installato praticamente niente di extra-confezione, mi potreste spiegare come devo fare per azzerare tutto e reinstallare il S.O. e gli altri programmi???

oppure se avete qualche altra soluzione, ogni consiglio è ben accetto, anche se rileggendo il post non mi sembra di essere stato particolarmente chiaro...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda era successa una cosa simile anche a me...se vai in account utente te ne da uno con l'icona della casetta e uno con l'icona del finder, solo che se vai in preferenze sistema e poi in account me ne visualizzava solo 1...all'apple store mi hanno detto che era meglio formattare xk era avvenuta una sovrapposizione, ho formattato è ho risolto tutto. questo capita xk il nome che hai sulla casetta se non sbaglio è il "nome breve" che è registrato quando configuri il mac con i tuoi dati quando lo accendi la prima volta, se vuoi cambiarlo devi usare un programmino esterno, se no te lo tieni (così mi hanno detto)...spero di esserti stato utile!:love::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, sei stato preziosissimo..:love:

ma la formattazione è una cosa complicata??????

potreste spiegarmi più o meno come fare...

bisogna scegliere le componenti da installare???? se si quali devo mettere???

scusate per le domande cretine, ma di mac ancora non ne capisco una beata cippa..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora x formattare basta che metti il cd dentro l'imac, t si apre una finestra.

cerca un icona con su scritto "install mac os x and bundled software" il mac si riavvierà e t appare un schermata dove t dice di installa re mac OS X quando t chiede quale HD di destinazione scegliere scegli l'HD dell'imac ma prima di andare avanti vai su opzioni, dovrebbe esserci un icona in basso a sinistra della schermata e scegli "inizzializza e installa" in questo modo cancella tutto quello che hai su HD e t reinstalla da zero mac OS X.:love: Prima di fare il tutto fai una copia di tutti i tuoi dati e programmi poi avvi la formattzzione e dopo una mezzoretta avrai il tuo mac operativo!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

per formattare metti i dischi del s.o. e se tieni per molto pigiato il tasto c puoi accedere all' opzione archivia e installa in modo da mantenere i dati senza perderli.

puoi certamente scegliere cosa installare e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte... credo che farò come dice ghemba, tanto da stamattina non ho ancora messo nulla di importante...

dovrei solo salvare nella penna usb un progetto di imovie che ho messo su poco fa...

basta salvare il progetto che trovo nella cartella di imovie????

ps: quanto tempo ci vuole per formattare e ripristinare il tutto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei un nuovo account amministratore di sistema con il nome che vuoi te, poi vai ad aprire la vecchia cartella con la casina (quella con il nome vecchio) e copi tutto quello che ti serve nel tuo nuovo account poi cancelli quello vecchio.

Non importa formattare tutto, secondo me!

Questa cosa di cambiare nome sembra una sciocchezza, anzi, quasi una svista del macosx (con windows non è difficile cambiare nome.,.) ma invece fa parte del sistema di sicurezza del mac! ;-)

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...