Vai al contenuto

Passare a MAC, consigli su acquisto


Messaggi raccomandati

Uso da parecchi i Computer Windows, e mi sono sempre trovato benissimo...

Ho un portatile abbastanza potete (2,2GHz , 2GB DDR , 17.4 LCD) su cui ho istallato sia Linux che XP per lavoro.

Poi ho il pc fisso che uso come Media Center, su cui è istallato Windows Media Center Edition e Windows Vista Ultimate, il pc è collegato all'LCD in salotto (Sony LCD 40" FullHD).

(parliamo di partizioni per entrambi i pc logicamente).

Con la prossima uscita di Leopard mi sono incuriosita e mi è venuta voglia di comprarmi un Mac.

Mi era venuto in mente di prendere qualcosa di piccolo da mettere in camera da letto, almeno per ora... poi chissà, se mi piace molto mi pigli un bel bolide...

Che mi consigliate?? Come budget avevo pensato a una cifra sui 600 bigliettoni...

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi consigliate?? Come budget avevo pensato a una cifra sui 600 bigliettoni...

La cifra "dice" MacMini modello base, se non hai un monitor spendere qualcosa di più per un iMac da 20"...

Personalmente ero scettico sulla politica del Mini, poi, per necessità, ho "dovuto" comprarne uno e sono felicissimo dell'acquisto. Ci ho messo i 2GB di ram che tutti consigliano e va che è un piacere: piccolo, silenziosissimo, sufficientemente potente.

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ei ragazzi andateci piano con le risposte che si intasa il server XD

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lavoro e per "piacere" ho sempre usato windows, poi piano piano si è insidiata in me la mela, che giorno dopo giorno si è impadronita di me e mi ha fatto compiere la follia (il direttore della banca ove ho il conto, aveva già divulgato un mandatodi cattura nei miei confronti ;)), ordinare il MacBook (vedi firma), unico rimpianto? NON AVER SWITCHATO PRIMA! Cmq con il budget che hai direi mac mini.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io seppur giovionotto ke sono e fui , ho sempre usato un win.... ma adesso anche io voglio poassare al mac... sarei intenzionato xo nn al macmini ma al macbookpro.... speriamo che la mela non deluda ;)

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di fortuna o con un piccolo sforzo in più potresti anche pensare a un iMac Intel usato.

Questo è quello che farei io con il tuo budget perché sono macchine abbastanza recenti, hanno il monitor incorporato, la tastiera con la mappatura Apple (da non sottovalutare anche se costa meno di una cippalippa) e si sono deprezzati molto dall'uscita dei nuovi in alluminio.

Con 6/700 Euro ti porti a casa un signor Mac (usato) completo di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di fortuna o con un piccolo sforzo in più potresti anche pensare a un iMac Intel usato.

Questo è quello che farei io con il tuo budget perché sono macchine abbastanza recenti, hanno il monitor incorporato, la tastiera con la mappatura Apple (da non sottovalutare anche se costa meno di una cippalippa) e si sono deprezzati molto dall'uscita dei nuovi in alluminio.

Con 6/700 Euro ti porti a casa un signor Mac (usato) completo di tutto.

E quello che ho pensato anche io...dopo aver speso 850 euro di laptop pc:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...