Vai al contenuto

sito per mobile


Luzz

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto pensando di fare una versione leggera del mio sito web, di modo che uno collegandosi con il cell o l'iPhone non debba caricare un sacco...

Qualcuno mi dice come posso far sì che i visitatori mobili vengano redirezionati alla versione leggera? ASP?

Grazie mille

Luzz :ghghgh:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'operazione che va gestita attraverso i fogli di stile, linkando alle pagine un voglio di stile per ogni tipo di device su cui si vuole abilitare una visualizzazione specifica, e settando per ognuno dei fogli di stile il parametro "media". In questo modo il browser identificherà il sistema di visualizzazione del sito web e caricherà il foglio di stile ad esso associato.

(In pratica quando viene linkato un solo foglio di stile, l'atributo "media" è settato di defaul su "ALL", ciò significa che lo stesso foglio di stile verrà utilizzato sia per la visualizzazione su computer, che su palmari, che per la stampa, ecc.).

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

questo in caso voglia fare del mio sito una versione più leggera graficamente...

Io ho bisogno che la homepage spedisca i visitatori mobile su una pagina dedicata, diversa.

Come posso fare?

Grazie mille dell'aiuto, ho imparato una cosa in più :libro:

Luzz :ghghgh:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per fare quello che vuoi tu avrai bisogno di javascript. In ogni caso ti consiglio l'utilizzo dei css, che oltre ad evitarti di rifare l'intero sito in dimensione palmare (infatti puoi ridimensionare e ridefinire i tag delle tue attuali pagine web), ti permette di modificare e aggiornare il layout grafico in pochi passi e per tutte le pagine.

In ogni caso per il redirect prova a cercare un jscript appropriato in rete :libro:

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, dopo una ricerca abb. approfondita non ho trovato ciò che mi serve.

O meglio, il più recente risale a 3 anni fa e non riconosce di certo il browser dell'iPhone o dei telefoni più recenti... cosa fare?

Grezie

Luzz :fiorellino:

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...