Vai al contenuto

ipod classic + universal dock + cavo AV


redvex

Messaggi raccomandati

Nel documento tecnico 300233 relativo all'uscita TV degli ipod e ai relativi accessori, viene specificato che è possibile collegare l'ipod classic alla tv tramite universal dock e cavo AV

iPodAVcable.jpgiPodUniversalDock.jpg

Io ho entrambi gli accessori, ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco... qualcuno è riuscito nell'impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

provato... non funge! che sola! mortacci loro...

ciao a tutti anche io stesso problema, ho acquistato la nuova dockstation e ho provato con cavo AV standard (per fortuna non ho speso soldi invano, avevo quello della telecamera da provare), ma nulla non va, il tizio all'apple store mi ha detto che loro non sanno, mi ha detto di provare a invertire i connettori per il video (per intenderci è possibile che sia il rosso o il bianco a portare il video e non il giallo), ho provato ma nulla, ora piuttosto che acquistare il bnuovo cavo AV con connettore dock olevo provare a costruirmelo solo che mi mancano gli schemi per il connettore a 30 pin dell'ipod, qualcuno sa dove reperirli?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel documento tecnico 300233 relativo all'uscita TV degli ipod e ai relativi accessori, viene specificato che è possibile collegare l'ipod classic alla tv tramite universal dock e cavo AV

iPodAVcable.jpgiPodUniversalDock.jpg

Io ho entrambi gli accessori, ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco... qualcuno è riuscito nell'impresa?

ECCOMI!!!

io ho il dock dell'immagine che hai postato... e l'ipod classic.

non capisco quale sia il problema xo'! non riesci a vedere i video??

Se non ho capito male, tutto quello che ti serve x farlo e' il dock che gia' hai e un cavo S-video

(non capisco x cosa hai comprato anche il cavo AV... mah!)

cioe' procurati un cavo S-video standard (con una presa s-video da entrambi i capi del cavo) oppure un cavo con un s-video da un capo e una scart dall'altro, nel caso che la tua TV non abbia l'ingresso s-video ma solo la scart.

a questo punto metti dei video nell'ipod (ovvio ah?)

e quindi, dopo aver collegato il dock alla tv mediante il cavo che ti ho detto, metti l'ipod sul dock, vai nella cartella:

Video/IMPOSTAZIONI/Uscita TV e scegli "si"

poi

Video/IMPOSTAZIONI/Segnale TV e scegli "PAL"

esci, seleziona il filmato che vuoi vedere e goditi lo spettacolo

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI!!!

io ho il dock dell'immagine che hai postato... e l'ipod classic.

non capisco quale sia il problema xo'! non riesci a vedere i video??

Se non ho capito male, tutto quello che ti serve x farlo e' il dock che gia' hai e un cavo S-video

(non capisco x cosa hai comprato anche il cavo AV... mah!)

cioe' procurati un cavo S-video standard (con una presa s-video da entrambi i capi del cavo) oppure un cavo con un s-video da un capo e una scart dall'altro, nel caso che la tua TV non abbia l'ingresso s-video ma solo la scart.

a questo punto metti dei video nell'ipod (ovvio ah?)

e quindi, dopo aver collegato il dock alla tv mediante il cavo che ti ho detto, metti l'ipod sul dock, vai nella cartella:

Video/IMPOSTAZIONI/Uscita TV e scegli "si"

poi

Video/IMPOSTAZIONI/Segnale TV e scegli "PAL"

esci, seleziona il filmato che vuoi vedere e goditi lo spettacolo

:P

si magari si riuscisse a trovare quello che hai te, nell'apple store che ho sostto casa hanno solo quello nuovo (compatibile con tutti gli ipod nuovi, compreso iphone e itouch), ha telecomando e sola uscita line out (compatibile video solo con 5g e vicchi ipod), non ha la s-video dietro, che pizza però sta apple, ci obbliga a sborsare altri 49 euro pe run misero cavo, ecco perché voglio irmediare gli schemi di connessione del connettore a 30 poli dell'ipod....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anche io stesso problema, ho acquistato la nuova dockstation e ho provato con cavo AV standard (per fortuna non ho speso soldi invano, avevo quello della telecamera da provare), ma nulla non va, il tizio all'apple store mi ha detto che loro non sanno, mi ha detto di provare a invertire i connettori per il video (per intenderci è possibile che sia il rosso o il bianco a portare il video e non il giallo), ho provato ma nulla, ora piuttosto che acquistare il bnuovo cavo AV con connettore dock olevo provare a costruirmelo solo che mi mancano gli schemi per il connettore a 30 pin dell'ipod, qualcuno sa dove reperirli?

grazie.

se hai il dock nella foto, NON ti serve il cavo AV... devi usare un cavo S-VIDEO!

il cavo AV che vende la Apple (il cavo che si vede nella foto del primo post) ti permette invece di vedere foto e filmati nella tv, SENZA IL DOCK, e va connesso nella presa delle cuffie.

Siccome alla Apple sono dei furboni, funziona SOLO il loro cavetto AV, e non un qualsiasi cavetto, come quello della tua fotocamera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anche io stesso problema, ho acquistato la nuova dockstation e ho provato con cavo AV standard (per fortuna non ho speso soldi invano, avevo quello della telecamera da provare), ma nulla non va, il tizio all'apple store mi ha detto che loro non sanno, mi ha detto di provare a invertire i connettori per il video (per intenderci è possibile che sia il rosso o il bianco a portare il video e non il giallo), ho provato ma nulla, ora piuttosto che acquistare il bnuovo cavo AV con connettore dock olevo provare a costruirmelo solo che mi mancano gli schemi per il connettore a 30 pin dell'ipod, qualcuno sa dove reperirli?

grazie.

sì, con il cavo s-video credo funzioni, ma non trasporta l'audio...ovviamente...

gia' :P

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPOSTA UFFICIALE APPLE!!!!!!!!!!!!!

Allora risposta ufficiale della APPLE....

Genius e semplici commessi oggi all'Apple store di Roma est sono caduti dal pero, dopo una breve consultazione dei loro documenti interni e prove pratiche in loco il risultato è stato questo:

PURTROPPO con il nuovo DOCK (quello con telecomando) il semplice cavo AV con presa jack 3.5 mm NON è compatibile, quindi non fa uscire VIDEO ma solo AUDIO ai nuovi ipod con software nuovo. Quindi se si ha questo DOCK si deve per forza prendere il nuovo cavo AV composito o component con connettore a 30 poli.

che jella dico io, e loro rispondono si, la Apple ha fatto la furbata per vendere i cavi e i dock, infatti il dock con s-video non lo vendiamo più da mesi dicono...

miii mi è costato più il dock + cavo component nuovo (totale 99 euro) che l'ipod nano da 8 giga (preso negli usa a 130 euro!!!) evviva mamma APPLE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sorry... io il cavo AV già lo avevo da prima, non l'ho comprato :confused: cmq oggi ho usato il cavo s-video e un cavo audio-rc e tutto funziona finalmente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salve a tutti. sono possessore del nuovo ipod classic 160 gb di ultima generazione..volevo sapere se esiste, anche di terze parti ( non per forza originale apple) un cavo o un dock station con uscita s.video.

Ho girato per il web ma non ho trovato nulla per questo nuovo modello.ciao grazie a tutti :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...