Vai al contenuto

ubuntu 7.10...


silicio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualcuno ha già installato la suddetta distro?

Come vi trovate?

Personalmente io ormai uso ubuntu su PC da quasi due anni e funziona tutto perfettamente...adesso ho questo imac 24 alluminium e praticamente non funziona molto del bello di questo mac:

schermo a 1600 invece che a 1920

l'audio non funziona

compiz ed accellerazione non pervenuta...

Qualcuno ha idee7spunti/macumbe in merito?

Silicio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno ha già installato la suddetta distro?

Come vi trovate?

Personalmente io ormai uso ubuntu su PC da quasi due anni e funziona tutto perfettamente...adesso ho questo imac 24 alluminium e praticamente non funziona molto del bello di questo mac:

schermo a 1600 invece che a 1920

l'audio non funziona

compiz ed accellerazione non pervenuta...

Qualcuno ha idee7spunti/macumbe in merito?

Silicio

Anche io ho lo stesso probelma su un imac 20 alluminio. L'audio si sente bassissimo e solo in cuffia..la mia Ati non viene riconosciuta correttamente ovvero niente 3d ed effetti..mentre su un imac 13 va tutto ottimamente :fiorellino:...ho provato a installare i driver per ati ufficiali fatti per linux ma nulla errori su errori...bho voi sapete qualche guida??

grazie a presto

visita: il teatro al servizio dei sogni :)

http://home.tele2.it/animazione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della risoluzione e dato dal fatto che i mac montano ati, e ati non ha liberalizzato i suoi driver per farli sviluppare sotto linux.

La soluzione migliore e andare a modificare il file xorg.conf la guida la trovi sul forum di ubuntu e provi a vedere se il problema è stato risolto.

Per installare ubuntu mantenendo tiger, basterebbe diminuire la partizione all'inizio dell'installazione di ubuntu, ma non credo che sia una mossa molto saggio potresti perdere tutti i dati meglio un bel backup prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio parte della categoria soddisfattissimi di UBUNTU!! La differenza di prestazioni del pc tra Windows ed Ubuntu è impressionante! Anche io ho una scheda video Ati (9600xt sapphire) e per far funzionare i 3deffects è stato sufficiente cambiare i driver in "Amministrazione/schermi e grafica" ed installare il server xgl.. il tutto funziona alla perfezione!! Ho anche messo il tema di emerald come nei mac ed anche le icone!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...