Vai al contenuto

che programma per la posta? osx


jack tory

Messaggi raccomandati

Mail non ti piace? In effetti, io sul 9 utilizzavo Outlook e credevo di trovarmi meglio, ma una volta trovate le misure con Mail non è niente male...certo Mail ha alcune lacune, qualche funzione, come dire, "professionale" manca ma tutto sommato è un bel programma.

Ciao.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

mail fa pena, purtroppo.

trovo fastidioso un software per la posta così ridicolo in un sistema operativo tanto bello...

prova con Entourage, so che è della microsoft, ma è un buon programma... (le pecore bianche ci sono anche nelle peggiori famiglie...)

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

mail fa pena, purtroppo.

trovo fastidioso un software per la posta così ridicolo [...]

Puoi spiegarti meglio? io uso mail per le funzioni standard, ma ho trovato una sola lacuna di cui avevo parlato in un altro forum (e su cui non mi dilungo perché non era semplicissimo a spiegarsi), ma mi arrangio benone.

Ad essere sinceri non ho mai usato altri client, quindi non posso fare confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

mail fa pena, purtroppo.

trovo fastidioso un software per la posta così ridicolo [...]

Puoi spiegarti meglio? io uso mail per le funzioni standard, ma ho trovato una sola lacuna di cui avevo parlato in un altro forum (e su cui non mi dilungo perché non era semplicissimo a spiegarsi), ma mi arrangio benone.

Ad essere sinceri non ho mai usato altri client, quindi non posso fare confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su OS9 ai tempi usavo Eudora

Ora su OSX uso Mail per gestire i miei 2 account (uno dei quali carica quotidianamente decine di email da una newsletter), e sinceramente non ho motivo di lamentarmi.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mail su jaguar faceva venire voglia di buttare il mac dal balcone, infatti usavo entourage.

Quando sono passato a panther ho messo direttamente entourage, successivamnete in un post che parlava di mail, ho letto commenti molto buoni così mi sono incuriosito e l'ho provato... è molto migliorato è veloce e pratico, la cosa che mi ha + stupito è la velocità con cui carica le fastidiose mail in html (merito del motore di rendering di safari).

Poi dopo numerosi pippe mentali sono arrivato alla conclusione che osx è strutturato in maniera tale che le applicazioni di sistema viaggino tutte con una certa armonia, e quindi preferisco usare quelle salvo grossi difetti.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

cioè fatemi capire quali sono queste funzioni professionali :shock:

Beh, non puoi inviare mail in html, per vedere la posta la devi per forza scaricare (altri programmi ti permettono di vedere almeno i titoli lasciando la mail online, così uno evita di scaricare robe inutili)...

Però sinceramente sono cose delle quali non ho mai sentito la mancanza. Sono contrario alle email in html, e il fatto che mi scarichi tutto in automatico non puo' che farmi piacere, è una roba in meno che devo fare io.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, MacNeo, ma cosa intendi dire "vedere almeno i titoli"? se ti riferisci all'oggetto della mail (ma non credo), io li vedo correttamente...non riesco a capire perchè molti di voi sono così scettici su Mail...a me sembra un programma più che onesto e, soprattutto, sono convinto anch'io, come ha detto wildoSo, che un'applicazione di sistema sia maggiormente armonizzata col SO...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Mail è l'unico programma chi s'imballa nel mio iBook G4. Lentissimo ad aprirsi. Impossibile delle volte a chiudersi.

Probabile che tale problema è presente in quanto ho installato la patch per scaricare Hotmail. Non lo so. Penso. Ma ad ogni modo, ad oggi penso che sia un programma che deve ancora molto migliorare. Io lo uso comunque.

Goodbye beloved one

Do you know what I am

If you don't see my face no more

I'm a provider girl, gotta face the streets tonight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...