Vai al contenuto

Dedicato a tutti quelli che... manipolano i movieclip col codice AS3


MACanico

Messaggi raccomandati

Mi prostro o divini, o Voi che operate prodigi con Flash CS3 ascoltate questo umile grafico pubblicitario.

Ho un problema:

Sto lavorando su un CD interattivo in flash per una fiera della mia azienda,

nel filmato principale ho inserito dei movieclip che fungono da anteprime ai filmati veri e propri

a cui si accederà cliccando sulle anteprime stesse.

Le anteprime in questione una volta fatto click su una di esse dovrebbero spostarsi in uno spazio

a DX fungendo così da menù rapido. Lo spazio vuoto così ottenuto sarà riservato alla proiezione

dei filmati a pieno schermo a cui è collegata l'anteprima appena cliccata.

Io ho provato a inserire in un pulsante sopra l'anteprima un evento "on release" che creava una

nuova interpolazione di movimento col comando "new Tween" nella quale posso mettere le coordinate di inizio e fine,

naturalmente non funge. Come devo procedere??

Poi siccome per tuta una serie di motivi ho inserito il riflesso sotto le anteprime

(chi mi ha fatto la richiesta voleva "qualcosa di semplice ma di effetto", solite richieste del picchio :)),

ho pensato, che come puro eye-candy, che la barra laterale su cui vanno a disporsi le icone potesse riflettere gli elementi vicini

stile dock di Leopard, ma siccome è uno sfizio mio se è fattibile bene senno mi inventerò qualcos'altro.

Vi ringrazio fin da subito o divini :ooooh: se avrete la bontà di aiutarmi ho quì una bella vergine da sacrificarVi

littleproblemeh6.th.jpg

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È dura, ieri sera non riuscivo neanche a caricare un filato esterno in un movieclip, pazzesco!!! :-))

Ci sono riuscito.

Per quanto riguarda il riflesso, mi dite il codice per tracciare la posizione sull'asse x di una clip,

ma invertendo il valore, per tracciare la posizione sull'asse X io uso il codice

"this._x = _root._xmouse;"

:shock:

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il codice per spostare una clip cliccando su un pulsante:

import mx.transitions.Tween;

import mx.transitions.easing.*;

new Tween(NOMECLIP, "_x", Elastic.easeOut, 0, 300, 3, true);

Le prime due righe importano i pacchetti di isctruzioni (classi) che verranno usate nella terza riga, la terza crea una nuova animazione con i parametri (nome della clip, partenza, arrivo, durata in secondi e true nn ho capito molto a cosa serve :)

Ora manca solo da scoprire se si può riflettere un oggetto :shock:

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...