Vai al contenuto

Problemi con WiFi


ablaze

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un modem-router con antenna usb wifi per usarlo con internet.

Oggi l'ho installato e andava tutto bene tranne il fatto che ogni "tot" tempo mi si scollega la linea...aspetto un pochino e poi si ri-connette!

Questa sera ho riacceso il computer e oltra a staccarsi ancora mi ha tolto l'icona che mi diceva il segnale dalla barra del menù....ho cercato il baffetto da ri-inserire ma non l'ho trovato....

grazie a chi mi aiuterà anticipatamente...

:DD:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

che router è ? provato a scaricare e installare gli aggiornamenti (li trovi sul sito del produttore)

a che distanza sta il Router dal Mac? prova ad avvicinarlo il + possibile...

provato anche a selezionare Resistenza a interferenze? lo puoi settare dall'icona dell'AirPort

facci sapere :ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il router è un DLink.

nelle confezioni c'erano 2 cd:1 per l'antenna dove c'erano i driver anche per il mac;l'altro per il router ma all'interno non c'era nulla per mac!

La distanza è veramente minima....saranno al massimo ma proprio massimo 5 metri!!

Proverò a vedere sia gli aggiornamenti sia vedere la resistenza a interferenze poi faccio sapere...

:ciao:

:shock::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ieri sono andato a casa e devo dire che mi sono stupito appena ho acceso il mio mac....segnale al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Però è durato per pochi minuti,si stacca sempre!!!!Non potete capire che fastidio!!!!!

Per adesso ho mandato una mail all'assistenza DLink,sono curioso di sapere cosa mi dicono e se riescono a trovare una buona soluzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare canale della wi-fi lo fai dalle impostazioni del router.....

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti doveva essere la prima cosa da provare:confused:

l'ho fatto ed adesso sta fisso al 100%!!!!!!Ho prolungato il cavo dell'adattatore dell'antenna e devo dire che gli dava fastidio un muro adesso non vede in modo dritto ma taglia il segnale a 45°!

Però...cavolo un muro fà questo??????Vabbè!!!

Domanda:

ma se io adesso prolundo il cavo di circa 10 metri crea problemi alla linea???si possono perdere dei dati???

:)

:ghghgh::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

+ è lungo il cavo telefonico + è alto il rischio di perdere velocità dell'adsl...

cmq puoi provare...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scatola dell'antenna c'era una prolunga usb con una base per attaccarla più lontano rispetto al computer...io intendevo questa non il cavo telefonico...praticamente prolungherei ancor di più questa prolunga....

:ciao:

:ciao::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...