Vai al contenuto

Base Airport extreme fai i capricci


ghepX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da 4 giorni posseggo una base airport extreme e per la seconda volta in questi 4 giorni ha avuto un comportamento anomalo. Praticamente sia sabato che oggi è stata per un paio d'ore senza nessun computer connesso alla rete e quando sono rientrato a casa con il mio macbook tento di connettermi alla rete wifi e non trova nessuna rete sia da vicino che da lontano attacco un cavo di rete mi assegna l'indirizzo IP ma non riesco a navigare ne tanto meno ad aprire l'utility airport che cerca la base ma non la trova... l'unico modo per farla tornare a funzionare è che scolleghi dalla presa elettrica la base airport dall'alimentazione e poi ricollego si riavvia e tutto torna a funzionare... è normale? C'è una soluzione al problema?

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Ciao a tutti,

da 4 giorni posseggo una base airport extreme e per la seconda volta in questi 4 giorni ha avuto un comportamento anomalo. Praticamente sia sabato che oggi è stata per un paio d'ore senza nessun computer connesso alla rete e quando sono rientrato a casa con il mio macbook tento di connettermi alla rete wifi e non trova nessuna rete sia da vicino che da lontano attacco un cavo di rete mi assegna l'indirizzo IP ma non riesco a navigare ne tanto meno ad aprire l'utility airport che cerca la base ma non la trova... l'unico modo per farla tornare a funzionare è che scolleghi dalla presa elettrica la base airport dall'alimentazione e poi ricollego si riavvia e tutto torna a funzionare... è normale? C'è una soluzione al problema?

Ciaoz

Ghep

L'hai configurata correttamente? Chi assegna gli indirizzi IP? gli hai dato un IP statico?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ad installare gli ultimi aggiornamenti per la Extreme? basta che fai aggiornamento software mentre sei connesso alla base

se il problema persiste chiama la Apple

facci sapere :ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
si l'ho configurata bene anche perchè se non fosse così se ci fosse qualche errore nella configurazione la luce sarebbe lampeggiante gialla...

Ciaoz

Ghep

Ciao, non è esattamente così: in caso di mancata configurazione statica di DNS e Gateway, tanto per farti un esempio, la base vede correttamente il modem lan (o router) ma non "traghetta" i pacchetti correttamente. Led verde, no funzionalità.

Inoltre se il settaggio del DHCP fosse in overlap al router, la base renderebbe l'ok ma tui saresti impossibilitato a navigare.

Ti scrivo qui sotto una linea guida per la corretta configurazione

Modem LAN/router: 192.168.1.1 (FIX) subnet 255.255.255.0

DNS: automatici (o quelli del provider o quelli open, vedi tu)

DHCP Server: OFF

_______________________________________________________

Airport Extreme: 192.168.1.2 (FIX) subnet 255.255.255.0

DNS: 192.168.1.1

Gateway: 192.168.1.1

DHCP Server: da 192.168.1.100 a 192.168.1.150

_______________________________________________________

La parte di DHCP Server, se la fai fare al router/modem disabilitala sul airport, e vice versa

Fammi sapere.

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...