Vai al contenuto

Voglio vedere le vostre postazioni :)


Wacko

Messaggi raccomandati

pepo quello sfondo lo conosco. :ciao:

:ciao:;)

Non aspettavo altro che la tua reazione, sapendo che bazzicavi da queste parti! :ciao:

Mi ricordavo che avevi detto che eri "geloso" di quello sfondo e l'ho messo apposta, su tutti e due i monitor :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo... abbiamo lo stesso monitor. :ciao: che profilo colore hai caricato?

Ci si possono scambiare i profili? Tanto per provarne altri ; quando lo faccio uno nuovo non becco mai uno giusto :)

si la sedia è morbida è non sforzo il polso è scomodo solo un pò la tastiera per il resto tutto comodissimo

Bella e comoda ,solo che dopo 10 minuti io rischierei di :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi è appena arrivato il mbp ... l'ho portato a casa di mia nonna .. ed ho trovato una connessione a scrocco .... ho provato il bluetooth inviando una foto fatta col cell .. e ve la posto ... scusate la qualità ma il mio cellulare non ha un 5megapixel

P09-07-09_13.55.jpg

Ringrazio alex per avermi fatto vedere questa foto in anteprima con iChat :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio.. nelle preferenze monitor.

Si lo sapevo dove sono, proponevo di fare scambi :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite i-nconsapevole
Si lo sapevo dove sono, proponevo di fare scambi :ciao:

ah io ci sto... ho scaricato quello di digitalversus, ma tende mostruosamente al blu. al momento uso il classico "LCD colore".

Link al commento
Condividi su altri siti

si la sedia è morbida è non sforzo il polso è scomodo solo un pò la tastiera per il resto tutto comodissimo

:ciao:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il MacBook Pro 13" la scorsa settimana.

Non è che cambi molto la postazione dal precedente MacBook 13" alluminio che avevo postato :ciao: però fatemi godere il momento! :ciao:

img0001pfd.th.jpg

img0007nkp.th.jpg

img0010f.th.jpg

Un po' sovraesposta ma ero in equilibrio nello scattare questa foto...

img0013haq.th.jpg

Il Samsung è lo stesso che usa un mio amico, solo che lui lo spreca per un Acer con Vista...

Complimenti, ottimo equipaggiamento :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi è appena arrivato il mbp ... l'ho portato a casa di mia nonna .. ed ho trovato una connessione a scrocco .... ho provato il bluetooth inviando una foto fatta col cell .. e ve la posto ... scusate la qualità ma il mio cellulare non ha un 5megapixel

P09-07-09_13.55.jpg

Si vede male ma rende l'idea! Complimenti! :(

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo... abbiamo lo stesso monitor. :haha: che profilo colore hai caricato?

Il mio profilo colore è Adobe RGB.

La questione è che il MacBook unibody già non era fedelissimo di colore, quest'ultimo MB Pro ha un contrasto secondo me fin troppo esagerato.

Ok, figo, ma i colori sono falsati...

Fortunatamente non opero in nessun settore dove serve la fedeltà dei colori.

E pensare che i miei vecchi Mac erano tutti perfettamente uguale come profilo, ora da modello a modello cambiano i colori :(

Comunque sul Samsung ho cercato un profilo "vicino" al MacBook... saranno un po' esagerati però almeno ho uniformità... Quindi ho scelto Adobe RGB tra quelli disponibili...

Giustamente il monitor non è di quelli professionali quindi non si può chiedere di più, tutto sommato sono soddisfatto a parte i tempi d'accensione e il rumore sulla bassa luminosità.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io ci sto... ho scaricato quello di digitalversus, ma tende mostruosamente al blu. al momento uso il classico "LCD colore".

Si trovano pure predefiniti? Questa non la sapevo :haha: Dove? ;)

Io su due Mac li ho personalizzati in base a dove si trovano, ma è dura, credo

sia una delle cose più rognose da fare.

Il modo con cui sicreano i profili umme piace :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede male ma rende l'idea! Complimenti! :(

è una foto fatta con un cell con camera scandente ma era per provare il bluetooth:p:p:p

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

già, confermo, sugli ultimi mac [provati mbpro e unibody, mb unibody, imac alu] l'adobe rgb risulta particolarmente azzurrato. secondo voi perchè hanno iniziato a mettere schermi lucidi a tutto spiano? :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già, confermo, sugli ultimi mac [provati mbpro e unibody, mb unibody, imac alu] l'adobe rgb risulta particolarmente azzurrato. secondo voi perchè hanno iniziato a mettere schermi lucidi a tutto spiano? :pompom:
ma a me l'adobe rgb risulta bluissimo... quasi violaceo!

Non l'ho notato questo azzurrino. Comunque magari mi sbaglio perché ripeto, non sono assolutamente un grafico!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite i-nconsapevole

no.. ragà.. è proprio blu! adesso m'ingegno e faccio una foto ai due profili (schermo lcd e syncmaster calibrato digitalversus).

ecco:

1)

dscn2057p.jpg

2)

dscn2056g.jpg

... fate un po' voi. :pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

no.. ragà.. è proprio blu! adesso m'ingegno e faccio una foto ai due profili (schermo lcd e syncmaster calibrato digitalversus).

ecco:

1)

dscn2057p.jpg

2)

dscn2056g.jpg

... fate un po' voi. :ghghgh:

Caspita a me non tende così eccessivamente al blu :shock:

Il fatto è che comunque sono costretto a tenerlo a luminosità bassissima perché spesso lo uso di sera ed così grande mi spacca gli occhi dopo un po', quindi proprio la luminosità così bassa forse non me lo fa notare perché mette un velo scuro su tutto.

Diciamo che comunque la resa di colori è diversa sia dal MacBook Pro 13", sia dal MacBook White sia dall'iMac (quello che considero più fedele).

Sicuramente con una buona calibrazione qualcosa si ottiene ma non interessandomi più di tanto non me ne sono mai preoccupato eccessivamente.

Precisazione: le foto le ho fatte dopo gli esami, dopo aver messo in ordine, durante gli esami non è così la postazione :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia attuale (è la stessa di AdiMercury):

2555mdc.jpg

Peter Griffin: Ehi Mort, queste supposte ci sono anche in altri gusti?

Mort (farmacista): Peter, mi stai dicendo che le mangi?

Peter: No, me le infilo su per il sedere... ma certo che le mangio!

Il mio canale di YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che hai selezionato in preferenze di sistema - scrivania e salvaschermo - barra dei menu traslucida e hai uno sfondo tendente al blu? :(

No beh guarda anche il grigio della finestra, è molto più freddo della foto sopra!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac User solo da giugno :(

dscf0083k.th.jpg dscf0079l.th.jpg dscf0080.th.jpg dscf0082x.th.jpg

Bella! :(

Vedo che hai anche il NAS della D-Link, funziona bene? Lo vede Time Machine?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! ;)

Grazie ;)

Con l'avvento del Mac ho cambiato perfino la sedia e il tappetino per averli più in stile Mac-like :(

Vedo che hai anche il NAS della D-Link, funziona bene? Lo vede Time Machine?

Il NAS funziona benissimo da che avevo Windows. Poi passato a Mac ho visto la possibilità di integrarlo con Time Machine. Dopo aver abilitato il protocollo afp://, creato il volume di 320GB con l'utility disco e aver abilitato tramite il Mac-terminale l'unsupported-network-volume funziona egregiamente, non perde un colpo :(

Serve anche come iTunes server mediante Firefly, torrent client con Transmission e FTP server.

Gestisce benissimo i carichi e servo tutti i miei files multimediali soprattutto al mio HTPC in salotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il MacBook Pro 13" la scorsa settimana.

Non è che cambi molto la postazione dal precedente MacBook 13" alluminio che avevo postato :( però fatemi godere il momento! :(

img0001pfd.th.jpg

img0007nkp.th.jpg

img0010f.th.jpg

Un po' sovraesposta ma ero in equilibrio nello scattare questa foto...

img0013haq.th.jpg

E' il T240HD??? Perchè io ho comprato l'adattatore MDP ---> DVI, nel MBP 13" come il tuo, ma nel T260HD si vede tutto nero, hai qualche soluzione?

Macbook Pro 13" 2.53 Ghz 4GB 500GB 7200 giri 10.6.3 & iPhone 3G 16GB Black & iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...