Vai al contenuto

aiuto ... testo scorrevole in flash


madstore

Messaggi raccomandati

Ciao ...

ho bisogno di aiuto ... ho un sito in flash e devo aggiungere un testo scorrevole semplice (non con barre di scorrimento ... ) solo testo che che si muove da destra verso sinistra all'infinito ...

qualcuno sa come si fa??!?

..........................................................

MOIRA | www.moiraproject.net

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che ti serve. Il testo deve essere "grafico"? nel senso che ad es. deve essere una scritta che si muove da destra a sinistra e viceversa??oppure del testo tipo news?

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è in ActionScript 2 o 3 ?

Che tipo di scroller vuoi ?

Deve essere aggiornabile dinamicamente (caricamento da file XML) ?

I testi che scorrono devono essere cliccabili ?

Ci vuoi fare scorrere solo testi o anche immagini ?

Per renderti la vita più semplice ti consiglierei un paio di ottimi components che costano intorno ai 20€ (29 dollari).

Sono Flash Ticker e FlashTicker Pro .

Sul sito del produttore vedi l'esempio che scorre in verticale, ma può scorrere anche in orizzontale e puoi customizzarlo in ogni suo aspetto (con frecce su e giù o senza niente, con effetti o senza etc. etc.

http://flashloaded.com/flashcomponents/

Prova a dargli un'occhiata.

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito l'esempio su come realizzare una scritta scorrevole fa parte del 95% dei tutorial su flash in giro per il mondo.

pagare 20 euro per ottenere una cosa che con un minimo di studio puoi farti da te in cinque minuti mi sembra un pochino eccessivo.

fai una ricerca con google e vedrai che lo becchi subito.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio

dipende da che conoscenza Madstore ha di Flash.

Se il testo deve essere aggiornabile con un file XML, caricare immagini etc, c'è un pò di actionScript da usare.

Molto più semplice invece se vuole avere, ad esempio, un paio di movie clip contenenti del testo, che si susseguano l'uno dopo l'altro . In quel caso però il testo è nel filmato e se lo si vuole modificare si deve rieditare il file .

Ho parlato di component in caso serva una soluzione rapida ed efficace, e non avendo sufficienti informazioni per potere provare ad aiutarlo.

Madstore

dovresti farci sapere meglio di cosa hai bisogno, per poterti trovare o preparare un tutorialino o un file da potere usare.

Anche D-enD voleva darti una mano ma non aveva informazioni sufficenti.

Non credo che serva a molto dirti di cercare su Google (suppongo che tu ci abbia già pensato. Di solito è il primo passo per trovare qualcosa)

:ciao:

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che serva a molto dirti di cercare su Google (suppongo che tu ci abbia già pensato. Di solito è il primo passo per trovare qualcosa)

non tutti lo fanno o magari non lo fanno nel modo corretto :baby::ciao:

certo che ci vuole action script per quel che deve fare, ma il codice può trovarlo già pronto nei tutorial, il che è altrettanto rapido ed economicamente più conveniente di usare un componente, no? :ciao::ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche D-enD voleva darti una mano ma non aveva informazioni sufficenti.

In effetti stiamo parlando da soli, di lui non c'è traccia:p

Cmq credo che la verità stia nel mezzo... secondo me non c'è bisogno né di comprare component né di scopiazzare AS già pronto... basterebbe che si facesse vivo e ci spiegasse cosa gli serve, casomai 2 righe di codice gliele forniamo noi:ciao:

PS: cmq credo si tratti di un semplice clip filmato che si muova da dx a sx e viceversa con del testo statico, al max che si carichi da un file txt ma non credo sia indispensabile:D

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfeto D-enD ...

In due parole hai detto tutto quel che c'era da dire.

madstore

se ti serve facci sapere, o qui va a finire che ci facciamo un pò di scrollers per passarceli tra di noi !

:D

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfeto D-enD ...

In due parole hai detto tutto quel che c'era da dire.

madstore

se ti serve facci sapere, o qui va a finire che ci facciamo un pò di scrollers per passarceli tra di noi !

:)

:ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...