Vai al contenuto

Il miglior gruppo rock della storia


simone1980acquari

Qual'è il miglior gruppo rock della storia?  

56 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è il miglior gruppo rock della storia?

    • Pink floyd
      12
    • The Beatles
      14
    • The Queen
      8
    • Rolling stones
      6
    • Nessuno di questi...per me è....
      18


Messaggi raccomandati

Ma che sondaggio è... suvvia...

Io a pelle direi gli U2, sono gli unici dopo i Rolling Stones che ancora suonano... E sono più vicini alla mia generazione...

Però poi si ascolta di tutto e ci sono tantissimi gruppi e solisti importanti... insomma ste classifiche non le digerisco mai...

e i pooh? dove li metti?

comunque ti quoto sull'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Voto per i Beatles.... ma non per non votare i Pink Floyd ammetto che me c'è voluto coraggio...

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il_giova

premesso che i beatles sono pop, anzi fanno parte della beat generation, mi rifiuto di votare per questo sondaggio che secondo me non tiene conto di gruppi storici del rock...

c'è poca cultura musicale....

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che i beatles sono pop, anzi fanno parte della beat generation, mi rifiuto di votare per questo sondaggio che secondo me non tiene conto di gruppi storici del rock...

c'è poca cultura musicale....

E' arrivato Vessicchio:hihihahahehe::):rofl:

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che i beatles sono pop, anzi fanno parte della beat generation, mi rifiuto di votare per questo sondaggio che secondo me non tiene conto di gruppi storici del rock...

c'è poca cultura musicale....

Mi sa che tu dei Beatles hai sentito solo "Love Me Do"...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per i Beatles.... ma non per non votare i Pink Floyd ammetto che me c'è voluto coraggio...

Eheheh posso immaginare il tuo sforzo My-Pod :P

:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sarebbero anche altri, ma ho votato i Fab4 solo perché la forma canzone (strofa ritornello strofa ritornello) di oggi fu inventata da loro. E molti gruppi rock di oggi ancora utilizzano quel tipo di forma canzone.

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sarebbero anche altri, ma ho votato i Fab4 solo perché la forma canzone (strofa ritornello strofa ritornello) di oggi fu inventata da loro. E molti gruppi rock di oggi ancora utilizzano quel tipo di forma canzone.

Per non parlare delle innovazioni tecniche (alcune usate pochissimo prima dai Beach Boys) in sala d'incisione che ormai sono diventate degli standard... grazie anche al genio di Sir George Martin, e di due tecnici del suono come Norman Smith (che diventò poco dopo produttore dei Pink Floyd, non a caso), e Geoff Emerick.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare delle innovazioni tecniche (alcune usate pochissimo prima dai Beach Boys) in sala d'incisione che ormai sono diventate degli standard... grazie anche al genio di Sir George Martin, e di due tecnici del suono come Norman Smith (che diventò poco dopo produttore dei Pink Floyd, non a caso), e Geoff Emerick.

tra le altre tante cose......:)

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che i beatles sono pop, anzi fanno parte della beat generation, mi rifiuto di votare per questo sondaggio che secondo me non tiene conto di gruppi storici del rock...

c'è poca cultura musicale....

Ma che stai a di!!! I beatles pop!!! Il pop non esisteva nemmeno ai tempi!!! Ancora ad etichettare la musica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai a di!!! I beatles pop!!! Il pop non esisteva nemmeno ai tempi!!! Ancora ad etichettare la musica!!!

Beh dài i Beach Boys sono pop, e c'erano già 2/3 anni prima dei Beatles. Ciò che non mi va giù è però confinare i Beatles nel pop, quando hanno spaziato in maniera a dir poco eclettica. "Helter Skelter" è pop? "Come Together" è pop? "Tomorrow Never Knows Invece"? "Within You Without You"? Per questo un'affermazione come quella di il_giova mi sembra un po' superficiale.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dài i Beach Boys sono pop, e c'erano già 2/3 anni prima dei Beatles. Ciò che non mi va giù è però confinare i Beatles nel pop, quando hanno spaziato in maniera a dir poco eclettica. "Helter Skelter" è pop? "Come Together" è pop? "Tomorrow Never Knows Invece"? "Within You Without You"? Per questo un'affermazione come quella di il_giova mi sembra un po' superficiale.

Si ma ai tempi pop significava rock! Mica quello che adesso è catalogato come stile di Britney Spears e co....

Poi secondo me etichettare i Beach Boy pop è molto riduttivo. Visto che hanno inventato un nuovo genere di musica!

Detto ciò sono contrario agli etichettamenti della musica così per generalizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi secondo me etichettare i Beach Boy pop è molto riduttivo. Visto che hanno inventato un nuovo genere di musica!

Detto ciò sono contrario agli etichettamenti della musica così per generalizzare....

Sono pienamente d'accordo con te :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dài i Beach Boys sono pop, e c'erano già 2/3 anni prima dei Beatles. Ciò che non mi va giù è però confinare i Beatles nel pop, quando hanno spaziato in maniera a dir poco eclettica. "Helter Skelter" è pop? "Come Together" è pop? "Tomorrow Never Knows Invece"? "Within You Without You"? Per questo un'affermazione come quella di il_giova mi sembra un po' superficiale.

Che ccce vuoi fà macgiov....certa gente ignora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ai tempi pop significava rock! Mica quello che adesso è catalogato come stile di Britney Spears e co....

dio mio cosa leggo.

ma perchè, il POP sarebbe quello di britney e company?!?! :ciao::ciao::ghghgh:;) esiste solo quel pop lì?

:ciao: è come se uno odiasse il punk perchè a loro modo lo fanno i finley. identico. stesso metro di giudizio :DD

i beatles erano pop

erano rock

e a loro modo hanno inizializzato il punk (basta ascoltarsi appunto helter skelter).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dài i Beach Boys sono pop, e c'erano già 2/3 anni prima dei Beatles. Ciò che non mi va giù è però confinare i Beatles nel pop, quando hanno spaziato in maniera a dir poco eclettica. "Helter Skelter" è pop? "Come Together" è pop? "Tomorrow Never Knows Invece"? "Within You Without You"? Per questo un'affermazione come quella di il_giova mi sembra un po' superficiale.

a parte che l'esordio dei beach boye avvenne solo un anno prima di quello dei beatles, quoto il tuo post. come se adesso l'etichetta pop sia un 'offesa. O meglio lo è se si restringe il campo del genere pop a quello che si ascolta su mtv e affini. bah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero hai ragione il primo singolo dei Beach Boys è del '61, quindi un anno prima dei Beatles. Chiedo venia :ciao:

"Pop" non è affatto un offesa, anzi. Burt Bacharach per esempio è sicuramente un autore pop, ma che autore! Niente a che spartire con gli esempi che hai citato tu.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

dio mio cosa leggo.

ma perchè, il POP sarebbe quello di britney e company?!?! :ciao::ciao::ghghgh:;) esiste solo quel pop lì?

;) è come se uno odiasse il punk perchè a loro modo lo fanno i finley. identico. stesso metro di giudizio :DD

i beatles erano pop

erano rock

e a loro modo hanno inizializzato il punk (basta ascoltarsi appunto helter skelter).

Mi sa che hai letto male. :ciao: Che abbiano avuto influenza su altri generi musicali è innegabile! Come ho già detto cerco di non etichettare la musica.

I finley punk?!?! :DD Se lo sapessero i Ramones :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nulla da fare..la musica genera sempre impressioni diverse.....soprattutto quando si cerca di trovare 'il migliore' o quello 'storico'....che poi sono sempre opinabili...e comunque richiede una conoscenza piuttosto approfondita per dare un giudizio vicino (e dico solo vicino) al vero.

E' evidente che chi ha proposto il sondaggio tutta questa conoscenza non ce l'ha, perchè mettere i Queen come gruppo storico, la dice tutta (senza togliere niente ai queen), nulla di male intendiamoci, ma il sondaggio è impegnativo e si possono scrivere un sacco di stupidaggini. Io credo che nella lista manchino gli Who ed i Led Zeppelin e che i Queen non c'entrino nulla con la 'storia' del rock. Ci metterei anche un paio di americani, come Hendrix e Jefferson Airplane e Doors. Tutto questo per dire che un unico gruppo storico forse non c'è stato, tutti quelli menzionati ed anche qualche altro, hanno contribuito a fare grande il rock dando ognuno un contributo.

Quanto la definizione di pop, significa semplicemente popular, quindi musica 'più facile'. Stabilire poi cos'è pop e cosa non lo è, lascia il tempo che trova, non ci si troverà mai d'accordo

:ghghgh:

PS:alla lista dei titoli beatlesiani particolari...aggiungerei Yer Blues!!!

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai letto male. :ghghgh: Che abbiano avuto influenza su altri generi musicali è innegabile! Come ho già detto cerco di non etichettare la musica.

I finley punk?!?! :ghghgh: Se lo sapessero i Ramones :ghghgh:

beh hai scritto questo te

Si ma ai tempi pop significava rock! Mica quello che adesso è catalogato come stile di Britney Spears e co....

se per te britney è pop ed esiste solo quello, peggi per te.. non so che dirti :ciao:

sul punk, la mia era ironia. Come quella di etichettare britney POP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai scritto questo te

Si ma ai tempi pop significava rock! Mica quello che adesso è catalogato come stile di Britney Spears e co....

sul punk, la mia era ironia. Come quella di etichettare britney POP :ghghgh:

Volevo dire che adesso per pop molti intendono la maggior parte della musica che passa su mtv...poichè è un tipo di musica popolar, quindi musica molto commerciale!!! Ai tempi dei Beatles questa distinzione non c'era o meglio era sinonimo di Rock&Roll.

Non ho nulla sul pop....visto che ci sono stati fior di cantanti, come Micheal jackson, Madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, non esiste solo il pop di michael jackson e madonna.

e il pop non significa per forza COMMERCIALE.

ci sono gruppi indipendenti poco conosciuti che fanno POP da far venire la pelle d'oca

fidati :ghghgh:

procurati i non voglio che clara... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Beatles hanno fatto tutto. Punto.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già gli Who..uno dei miei gruppi preferiti....erano grandi...sentitevi The Real Me su Quadrophenia..giusto per citarne uno dei meno noti ai nn fan...poi i Jefferson..qnt mi piacciono!!

A me dei Beatles piacw molto I Want You (She's so Heavy)..magari il pop di oggi fosse così haha !1

Questo pezzo è molto psichedelico e c'è un basso ke mi piace molto..visto ke lo suono :ghghgh:

mac.jpg

inter.png

iMac G5 (iSight) 17" 1,5Gb - iPod 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...