Vai al contenuto

stampante rete


Gianluck

Messaggi raccomandati

oppure puoi optare per un print server

ossia?

interessa anche a me :love:

comunque se può essere utile dico la mia esperienza, per condividere la stampante, sono andato su condivisione e ho spuntato "condivisione Windows e condivisione Stampante", poi sn andato in stampanti e ho spuntato la stampante da condividere.

Sul Win ho installato driver Adope postscript, e NONOSNANTE stampi SOLO quando gli và, però credo questa sia la procedura consigliata da apple..

Ho provato anche bonjour.. mah, non và :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la stampane è collegata a win e la connessione e tramite router

Ok, ma credo che la situazione non cambia.. devi condividerla in windows, mettere il mac os nello stesso Workgroup se è una rete esistente, oppure fare l'installazione guidata rete da Windows e SMBF su mac os mettendo la Workgrup.. per il router credo non ci sia differenza.

Per la stampante poi, una volta messe le macchine in dominio da Rete dovresti vederla..

Link al commento
Condividi su altri siti

il print server è un piccolo apparecchietto che lo attacchi alla porta usb della stampante, e ti "da" una porta di rete.

o meglio: tutti i pc possono stampare tramite il print server che è collegato in rete che a sua volta il print server è collegato alla stampate tramite usb

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...