Vai al contenuto

immagine disco


Messaggi raccomandati

ciao...

espongo il problema:

- ho provato a duplicare un DVD con Utility Disco. Utility ha creato un'immagine disco .cdr e poi ho masterizzato. Perfetto.

- volevo masterizzare un secondo DVD, ma una volta creata l'immagine disco (che però è in .dgm) mi dice che il file .dgm è troppo grosso per essere masterizzato.

Domande:

1. è necessario che l'immagine sia .cdr o può essere anche .dgm?

2. nel caso...come fare un'immagine cde di un DVD?

3. perchè mi dice che è troppo grosso il file? Se era su un DVD perchè non può ritornare du DVD?

Se ho fatto domande banali scusate....ma uno dei pregi del MAC è che lo usi e basta...senza essere obbligato ad dover conoscer molte cose sui computer!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che DVD era ?? Nelk senso, come saprai un film, per esempio, potrebbe essere stato registrato su supporto multi layer e quindi essere più grande di un normale DVD da 4.7 Gb.....

Per il backup, autorizato secondo norma di legge, dei tuoi film in DVD usa MacThe Ripper.

Per tutti gli altri usi puoi usare il metodo da te individuato, in merito all'estensione ho sempre usato dei DMG senza incontrare i tuoi problemi, non saprei aiutarti....ciao

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ti ringrazio della risposta...

dei DVD dei film ...non mi interessa..., ma mi interessano copie di altri DVD.

Una volta che tu fai l'immagine disco DMG la masterizzi su un altro DVD e non hai problemi di spazio? e viene una copia del DVD?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so le immagini disco fatte con Utility Disco hanno dimensioni compresse ma se le masterizzi con Utility Disco tornano ad essere la fedele copia del DVD.

Se crei un'immagine "compressa" e' inferiore come spazio occupato (una specie di zippatura) per poi tornare al formato originale una volta riversata su disco.

Ciao ciao

Jonny

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...