Vai al contenuto

Io, robot


desko

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho guardato questo film (era su Italia1) per la prima volta.

Al di là delle migliori aspettative, un capolavoro.

E pieno di colpi di scena (sui quali forse è meglio che sorvoli per non rovinarlo a chi non l'ha visto). Mi dispiace non averlo visto al cinema: dev'essere stato spendido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la penso esattamente come te. E' ben lungi dall'essere un capolavoro. Intendiamoci, l'avevo già visto 2/3 volte e ieri sera l'ho rivisto con piacere, è un film ben fatto, Will Smith è sempre simpatico come al solito. Però se dici che "I, Robot" è un capolavoro, cosa diresti di "Dark City" (sempre di Alex Proyas)? Quello sì che è un capolavoro!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa diresti di "Dark City" (sempre di Alex Proyas)? Quello sì che è un capolavoro!

Quello è un capolavoro...peccato che sia uscito in contemporanea Matrix con più o meno la stessa trama e lo abbia reso di nikkia...

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente "Dark City" è uscito ben un anno prima di "Matrix". Curioso però il fatto che siano stati in lavorazione nello stesso periodo più o meno, in questo caso non si può parlare di "il film A ha copiato il film B". Effettivamente "Dark City" è un film di nicchia, che a differenza di "Matrix" può non piacere alla prima visione. Io ci ho messo 3 visioni per apprezzarlo a fondo, ci sono tante piccole cose che magari possono sfuggire lì per lì :oops: Comunque un ottimo film che merita di essere acquistato! :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un capolavoro...peccato che sia uscito in contemporanea Matrix con più o meno la stessa trama e lo abbia reso di nikkia...

scusa ma non sono d'accordo, la trama potrà avere qualche punto in comune a grandi linee ma a rendere famoso matrix è stata la tecnica utilizzata per le riprese, il budget folle speso all'epoca e la presenza di attori di richiamo (keanu Reeves su tutti). in dark city c'è Rufus che c'ha una faccia di un antipatico...non sta simpatico neanche a sua madre! infatti in tutti gli altri film suoi è sempre lo stronzo di turno :rolleyes:

gran film dark city cmq:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vedo? desko nella sezione Cinema, wow, benvenuto! :oops:

Se volessimo definire "Io, Robot" un capolavoro bisognerebbe poi coniare un nuovo termine per etichettare gli attuali veri capolavori.

Ipercapolavorissimi?:rolleyes:

Va bèh, scherzo! "Io, Robot" è comunque un buon film, Proyas è certamente un gran regista, artista, e l'ha pienamente dimostrato col suo :ooooh: "Dark City".

Come ha già segnalato hurricane il punto di forza del film che segnali è l'esser basato sui racconti di Isaac Asimov, dal suo libro "Io, Robot", per l'appunto.

Lì sono trattati i grandi temi: il concetto dell'io senziente, la coscienza di sé, le leggi della robotica... che suppongo sia ciò che giustamene ti ha colpito.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

irobot è ben fatto, ma se leggi qualche romanzo di asimov (uno tra tutti: abissi di acciaio) o proprio il romanzo da cui è tratto io robot (che si trova nella raccolta intitolata, vè un po', "io robot"). Capisci che non c'è proprio paragone...tra l'altro sono stati commessi alcuni errori veramente grossolani!!!

scusate... ma sono un appassionato lettore di asimov!!

dark city è un film bellissimo... peccato che quando finisce hai voglia subito di vedere dark city due... è uno di quei film che ti fa dire "ancora, ancora"

“Per quanto ci sforziamo di migliorarci, saremo sempre pieni pieni di difetti...

pertanto l'unico difetto che non possiamo permetterci è l'intransigenza.â€

chiccorosso@email.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre leggi della robotica sono un'enorme intuizione letteraria :ghghgh:

quoto...coniglione, tutte le volte che ti leggo mi trovo ad annuire vistosamente...

“Per quanto ci sforziamo di migliorarci, saremo sempre pieni pieni di difetti...

pertanto l'unico difetto che non possiamo permetterci è l'intransigenza.â€

chiccorosso@email.it

Link al commento
Condividi su altri siti

irobot è ben fatto, ma se leggi qualche romanzo di asimov (uno tra tutti: abissi di acciaio) o proprio il romanzo da cui è tratto io robot (che si trova nella raccolta intitolata, vè un po', "io robot"). Capisci che non c'è proprio paragone...tra l'altro sono stati commessi alcuni errori veramente grossolani!!!

scusate... ma sono un appassionato lettore di asimov!!

dark city è un film bellissimo... peccato che quando finisce hai voglia subito di vedere dark city due... è uno di quei film che ti fa dire "ancora, ancora"

ti quoto..letti tutti

infatti qui si tratta di uno spunto per fare un blockbuster

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non sono d'accordo, la trama potrà avere qualche punto in comune a grandi linee ma a rendere famoso matrix è stata la tecnica utilizzata per le riprese, il budget folle speso all'epoca e la presenza di attori di richiamo (keanu Reeves su tutti). in dark city c'è Rufus che c'ha una faccia di un antipatico...non sta simpatico neanche a sua madre! infatti in tutti gli altri film suoi è sempre lo stronzo di turno :ghghgh:

gran film dark city cmq:)

Oltre a Rufus c'è la premio oscar Jennifer Connelly, William Hurt, la star di 24 K. Sutherland, quindi non proprio dei pirla.

Quell'anno sono usciti 3 film con la stessa linea di trama : matrix, dark city e il 13 piano.

Matrix ha avuto un enorme batage pubblicitario e ha prevaricato...tutto qui.

Dark city non è assolutamente minore rispetto a matrix (che ha avuto 2 seguiti discutibili)

il 13 piano è dimenticabile.

la trama di tutti e tre i film è: 3 protagonisti in un mondo strano che non sanno cosa e come che alla fine scoprono che il mondo in cui vivono è fasullo, in matrix e 13piano si tratta di mondo "computerizzato", in dark city, ed è geniale per questo, si tratta di una "nave spaziale"

La tecnica di ripresa di matrix è notevole e bellissima, ma credo che dark city sia più forte nella sua oscurità.

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i miei prof di Robotica e Intelligenza artificiale non è che quei robot si allontanino molto da quello che si sta progettando. Presto anche noi avremo robot capaci di pensare e prendere decisioni autonomamente.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quoto Galadriel, tranne la frase: "il 13 piano è dimenticabile".

"Il Tredicesimo Piano" è un film BELLISSIMO

Ma non voglio far cambiare idea a nessuno:D, semplicemente lo straconsiglio a chi non l'avesse mai visto:)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quoto Galadriel, tranne la frase: "il 13 piano è dimenticabile".

"Il Tredicesimo Piano" è un film BELLISSIMO

Ma non voglio far cambiare idea a nessuno:D, semplicemente lo straconsiglio a chi non l'avesse mai visto:)

Dimenticabile in confronto agli altri 2, non lo trovo un film bellissimo come dici tu, ma certamente è da vedere, se non altro per le analogie con gli altri 2.

Bella l'idea del 13 piano che un livello ulteriore di finzione. la simulazione nella simulazione, col tizio che vien fuori dalla simulazione per ritrovarsi in un altra....rotfl

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Will Smith è sempre Will Smith... ha una trama carina ed è piacevole.. forse è un bene che nn abbia letto il ibro si Aasimov... altrim il mio giudizio sarebbe stato indubbamente negativo... difficilmente si riesce a far film che siano migliori del libro da cui sn stati tratti...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Rufus c'è la premio oscar Jennifer Connelly, William Hurt, la star di 24 K. Sutherland, quindi non proprio dei pirla.

Quell'anno sono usciti 3 film con la stessa linea di trama : matrix, dark city e il 13 piano.

Matrix ha avuto un enorme batage pubblicitario e ha prevaricato...tutto qui.

Dark city non è assolutamente minore rispetto a matrix (che ha avuto 2 seguiti discutibili)

il 13 piano è dimenticabile.

la trama di tutti e tre i film è: 3 protagonisti in un mondo strano che non sanno cosa e come che alla fine scoprono che il mondo in cui vivono è fasullo, in matrix e 13piano si tratta di mondo "computerizzato", in dark city, ed è geniale per questo, si tratta di una "nave spaziale"

La tecnica di ripresa di matrix è notevole e bellissima, ma credo che dark city sia più forte nella sua oscurità.

Jennifer connelly è la ragazzina di labyrinth... come è cresciuta bene!!!

“Per quanto ci sforziamo di migliorarci, saremo sempre pieni pieni di difetti...

pertanto l'unico difetto che non possiamo permetterci è l'intransigenza.â€

chiccorosso@email.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...