Vai al contenuto

Collegare Mac a PC non vedo delle cartelle.


Orion133

Messaggi raccomandati

Allora, ho un router-modem Netgear (dg834g) a cui via wireless è collegato il MacBook Pro, mentre via ethernet un Pc.

Ora, principalmente uso il Mac quindi il Pc, specialmente per andare su internet lo uso relativamente poco.

La mia esigenza sarebbe di condividere tutto l'HD del Pc.

Sul Pc ho settato proprietà -> Condivisione sull'hd e l'ho condiviso tutto. Se da Finder su Mac faccio mela-k e metto l'ip si collega, scelgo l'HD e lo vedo.

piccolo problema, certe cartelle me le da vuote!

Mi spiego, l'hd lo vedo tutto, ma certe cose le vedo altre no. Tipo, se vado su Programmi me la da vuota! Mentre se la stessa cartella la apro dal Pc (andando da Risorse di rete ovviamente) vedo tutto!!

Cosa può essere? premetto che in condivisione oltre al'HD c'è una mia precedente cartella chiamata Shared, con detto le classiche cartelle di default, quali Musica, Video, ecc.

Alcune info:

- per fare ciò mi collego via ethernet da Mac al router, tuttavia esiste un modo per farlo solo via wireless passando dal router?

- il PC ha windows XP Sp2 ed è collegato ad internet via ethernet. (collegato al Netgear)

- da Mac ho abilitato sia Condivisione Documenti che Windows.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 controlla nelle impostazioni delle cartelle che danno problemi se anche loro sono condivise....

2 di norma se ti colleghi dal mac in wi-fi dovresti vederle comunque.....

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...