Vai al contenuto

Tanto per cambiare...


cekkinomade

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..indovinate il io problema?!:ghghgh: non riesco a condividere in rete dei file fra win e mac tramite router.

Allora la mia config. hardware è : macbook<--wifi--ROUTHER--ethernet-->PC..Il router è connesso via ethernet al modem adsl e in entrambi i computer la connessione funziona.

IP router: 192.168.1.1

IP PC: 192.168.1.101

IP Macbook: 192.168.1.102.

Ora, nel mac ho attivato la condivisione di internet,win e stampanti dalle preferenze, settata la airport (ip 192.168.1.102, maschera sottorete 255.255.255.0 e router 192.168.1.1, server dns 192.168.1.1)

Nel pc ho creato delle cartelle condivise, messo ip 192.168.1.101, stessa maschera di sottorete ecc ecc...

Dal pc se faccio esegui=>\\"indirizzo mac" allora rieco a vedere i file condivisi MA non riesco a vederli da RISORSE di RETE! WHY???:D:confused:

Però dal mac nn c'è modo di vedere i file condivisi dal pc!!! Doppio WHY?????:ghghgh::shock:

Dal mac vado su network, nel finder, ho Library(collegamento che non funziona); MSHOME, My network e WORKGROUP (vuote) e Servers(collegamento dove posso ad accedere al mio hd).

MacBook | Intel code 2 duo 2,16Ghz | 1gbRam 120Hd

iPod Classic 80gb NERO

Link al commento
Condividi su altri siti

su risorse di rete devi aspettare un bel pò prima che ti faccia vedere qualcosa... cmq se non ci è nulla prova a chiudere la finestra e a riaprirla dopo un pò

sul mac dovrebbe apparire un'icona nel finder con il nome delle cartelle del pc oppure il nome del pc... se non accade è molto strano... controlla che sulle impostazioni della cartelle del pc.... condividi in rete e permetti agli utenti di leggere e modificare i file devono essere attive!

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...