Vai al contenuto

HALO 3: un successo immeritato.


notpill

Messaggi raccomandati

Bungie risponde sulla questione ma pare sia convinta che siamo tutti degli idioti :baby:

Un articolo dal titolo "Tu mi devi 80p" che tenta di sminuire la faccenda sta facendo il giro della rete e lascia di stucco la maggior parte degli addetti.

Invece di scusarsi, o di spiegare l'impossibilità tecnica (il dvd9 è troppo piccolo, il framerate non teneva..)

ci dice che non ci sono differenze tra la risoluzione HD e quella che hanno usato loro ;)

e poi dice" vabbè, ma è cosi importante? Non è bello lo stesso?"

Il coro di NO si sente fino qui.

PS il titolo stesso tende proprio a voler ridicolizzare la questione con una supponenza fastidiosa,

ma basta una calcolatrice per sapere che quegli "80p" di differenza sono la bellezza di 184.320 pixel!!

Destructoid è arrivato dopo di me e dice le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ora che l'ho finito e giocato in Live posso ritrattare il mio voto: 9.

Indubbiamente tra i migliori titoli 360...

analizzando brevemente:

GRAFICA:

Ottima nel complesso, gli scenari mi sembrano nettamente migliori di Gears of War, così come le textures.. molti dettagli però sottotono, come il cap. Johnson , gli umani in generale e gli artefatti alieni, ma c'è da riconoscere l'elevato numero di cose su schermo;

Alcune textures dettagliatissime, illuminazione eccezionale... aliasing presente ma da me non so perchè pochissimo (in VGA a 768p). Effetti spettacolari (il primo e l'ultimo livello sono da urlo) e framerate stabile.

DESIGN:

La vera pecca: per prima cosa è Halo, o piace o non piace. colori sparatissimi e alieni mignon urlanti come femminucce.. non a tutti và giù. Il vero problema è che seppur ci sia stato un miglioramento grafico significativo, i livelli come disposti ricordano sempre i predecessori, così come l'utilizzo dei poligoni. IMHO si poteva scegliere una disposizione per gli esterni più realistica.

AUDIO:

Spettacolo. La soundtrack rimane sempre al top del top e gli effetti sonori pure: un ottimo DD 5.1, con un superbo utilizzo dei canali posteriori

GAMEPLAY:

Il solito immediatissimo Halo. Perfetto, anche se io l'avrei infarcito di più novità...

TRAMA:

mah... indubbiamente il finale essendo lunghissimo è di impatto, però come a solito la saga non raggiunge buoni livelli nei dialoghi e nei colpi di scena.. col marketing ho visto che hanno impiantato su un bel retroscena di tutto il mondo di H, ma le cut scene rimangono comunque un pò troppo poco cinematrografiche dal punto di vista dei dialoghi e della profondità dei personaggi. Metal Gear Solid e Bioshock rimangono i capigruppo in questo campo.

ONLINE:

spettacolo! non ho mai giocato in live ma ho dovuto oggi pomeriggio acquistare un mese: non mi stacco più! veloce, immediato con millemila possibilità bellissime, dal deathmatch alla campagna in 4... stupendo.

EXTRA:

La ciliegina sulla torta, la possibilità di caricare e salvarsi i video di gioco, la possibilità di scattare foto e hostarle... quelli delal Bungie dovrebbero passare direttamente in Microsoft e contribuire alla creazione degli Os :gira:

Insomma ono soddisfatto.. testato a fondo risulta essere molto bello, curato e soprattutto veloce nei caricamenti. una killer app.

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Un big, big rumor con fondamenti concreti:

Oggi scade il contratto di NDA (Non Disclosure Agreement ) di Bungie con Microsoft.

Pare che Microsoft per ringraziare bungie del lavoro svolto fin'ora voglia 'lasciarle scegliere il proprio futuro'.

I motivi per cui Bungie desidera proseguire per proprio conto sono da ricercarsi nel fatto che microsoft vorrebbe che creassero solo Halo, e non apprezzano come questa 'gestisca' l'intero franchisee. Probabilmente creeranno ancora Halo4 permicrosoft ma saranno liberi di ideare nuovi IP per le piattaforme che vorranno (anche se hanno manifestato già la loro preferenza per Xbox.

SI attende un annuncio ufficiale tra oggi ed il 6 ottobre.

Altre info qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Un big, big rumor con fondamenti concreti:

Oggi scade il contratto di NDA (Non Disclosure Agreement ) di Bungie con Microsoft.

Pare che Microsoft per ringraziare bungie del lavoro svolto fin'ora voglia 'lasciarle scegliere il proprio futuro'.

I motivi per cui Bungie desidera proseguire per proprio conto sono da ricercarsi nel fatto che microsoft vorrebbe che creassero solo Halo, e non apprezzano come questa 'gestisca' l'intero franchisee. Probabilmente creeranno ancora Halo4 permicrosoft ma saranno liberi di ideare nuovi IP per le piattaforme che vorranno (anche se hanno manifestato già la loro preferenza per Xbox.

SI attende un annuncio ufficiale tra oggi ed il 6 ottobre.

Altre info qui

Bufala (anche perchè Bungie è 100% Microsoft e non se ne vanno da nessuna parte a meno che non si licenzino di massa)

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12458&argomento=Microsoft&masterPage=ngs_articolo.html

MacBook Pro 3° gen, 2,2 GHz, 2 Gb RAM, Glossy

Mac Mini 1° gen 1,42 GHz G4, 512 Mb

iPod 3° gen - nano 1° gen - Shuffle 1° gen - nano 2°gen - nano 4° gen

PLAYSTATION 3 - XBOX 360+HD-DVD add-on - Samsung 46M86 - Sony Alpha-200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta mi sorprendo di quanto alcuni siti italiani siano impropriamente etichettati come 'autorevoli' quando è evidente che sono di una pochezza disarmante:

La notizia non è per neinte morta come asserisce il sitarello in questione (anzi dice che è una montatura, addirittura!). Ma andiamo con ordine:

1. QUI c'è la stessa cosa che ho detto io, ed è il corpo stesso della news, ovvero che Bungie creerà altri IP per altre piattaforme:

Un rovescio della medaglia di questa storia però esiste, non in negativo comunque. Grazie anche agli introiti della vendita di Halo 3 Bungie prevede di allargare il proprio staff per potersi dedicare contemporaneamente a più progetti, anche per altre piattaforme.

2. Poi eurogamer ha ripreso la notiza da Kotaku, che ha telefonato personalmente ad un contatto ufficiale Microsoft il quale non ha CATEOGRICAMENTE SMENTITO come sarebbe d'uopo in questi casi ma bensì ha detto semplicemente "non abbiamo annunci da fare, stiamo festeggiando il successo di Halo". In questi casi si smentisce. Questo invece è un No COMMENT.

3.Sia Kotaku che lo stesso eurogamer fanno notare la stranezza di comportamento. Eurogamer conclude infatti l'articolo con queste parole:

Fishy, though, is a reluctance for both Bungie and Microsoft to officially rebuke the rumours and state outright that it isn't true.
trad: E' sospetta però la riluttanza di Bungie e Microsoft di sementire ufficialmente il rumor e dichiararne la completa infondatezza.

Insomma tutti hanno tratto le conclusioni ovvie, tranne questo sito italiano...ma poi sto gamestar chi è??? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece rivoglio dei game dove bisogna applicarsi e usare l intelligenza al posto che ammazzre tutti voglio ZACK MAC CRACKEN MONKEY ISLAND INDIANA JONES &FATE OF ATLANTIS SAM & MAX GRIMFANDANGO

ALL'ENNESIMA POTENZA CON GRAFICA PAURA E ROMPICAPO DA PERDERCI LA NOTTE

ma ormai alle case frega solo che la gente si sfoghi veda un po' di sangue....siamo banali anche nei videogiochi...

Ti darei un bacio in bocca, con doppio rifrullo e aspirazione del velopendulo.:ghghgh:

_______________________________

Notpill ha ragione.

Ha ragione su un punto che sembra sfuggire a quasi tutti, se mi vendi un gioco DICHIARANDO che è a 720 NON PUOI farlo a 640: è una truffa, se non altro morale.

E questo prescinde da ogni valutazione soggettiva.

Mettiamoci poi che chi lo ha giocato "veramente" (non so se mi spiego...) non può non aver notato che appena le cose si complicano un po' a livello visivo ecco che le ombre finiscono renderizzate sulle texture (ma dove siamo, su PSone?), gli alberi si accontentano di essere ottagonali con i rami in 2d (70 Euro!!!... e non ti viene di mandarli affan...?) e porcate varie che su altri titoli avrebbero fatto gridare allo scandalo.

Pensate solo alla profondità di spazio VERA e a quella FINTA, GOW non è una spanna ma tante spanne sopra a Halo 3 in fatto di grafica, non mi stupirei se in USA si montasse una class action per la vera e propria TRUFFA data dalla differenza tra i dati di targa (sulla scatola e praticamente ovunque) e quelli reali, oltretutto CONFESSATI dai responsabili Bungie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bufala (anche perchè Bungie è 100% Microsoft e non se ne vanno da nessuna parte a meno che non si licenzino di massa)

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12458&argomento=Microsoft&masterPage=ngs_articolo.html

Continuo qui la querelle :ghghgh:

Come volevasi dimostrare si sta delineando un quadro tutt'altro che 'bufalino'...

Gameinformer sostiene di avere delle fonti che confermano la situazione.

Our source stated that Bungie is “tired of Making Halo, and didn’t want to do future Halo games.†For an unstated, but significant amount of money, Bungie shareholders bought the studio name back from Microsoft. Our source also revealed that even though Microsoft will retain the rights to Halo, Microsoft also has “the right of first refusal on future games.†This means that Microsoft has the first shot at publishing Bungie’s future titles. How this will come into play if Bungie decides they want future game X to appear on the PlayStation 3 and Wii alongside an Xbox 360 release will make things quite interesting.
trad: Bungie "è stanca di fare Halo e non ne vogliono fare in futuro". Per una cifra non dichiarata, ma significativa gli azionisti di Bungie anno riacquistato il nome dello studio da Microsoft. Microsoft continuerà a detenere i diritti del franchise Halo ed avrà un diritto di prima opzione sui titoli futuri.

Questo significa che a Microsoft i prossimi titoli bungie saranno proposti in anteprima (questo non ha nulla a che vedere con un contratto di esclusiva).

Sarà interessante vedere come si evolverà la faccenda nel momento in cui Bungie deciderà di pubblicare un titolo anche su Playstation3 e Wii, oltre che su 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci, non dico che sia un brutto gioco, ma è molto lontano dall'essere quel capolavoro da 10/10 che molti gli attiribuiscono e non merita l'appellativo di pietra miliare che tutti vogliono a tutti costi affibiargli .

sottoscrivo in pieno.

molto meglio gears of war, anche se non ho ancora giocato ad halo 3 online, ma solo in single player.

il problema e' che per sentirmi un minimo coinvolto ho dovuto aspettare l'inizio della quarta missione...

ma, non vedo per quale motivo accanirsi nelle critiche.

come la durata... e' corto? amen, meglio.

non tutti hanno ore e ore da dedicare ai videogiochi, e' bello che anche i casual gamers ogni tanto possano finire un titolo.

personalmente ho si e no un 5-6 ore a settimana dove posso svaccarmi sul divano a giocare e in quelle ore, halo 3, non l'ho assolutamente finito. saro' una schiappa, saro' un principiante, ma mi piace cosi'.

ma non ha neanche un pizzico di antialiasing. I dettagli sembrano tagliati col seghetto.

Qual'ora vi fosse sfuggito, infatti, sappiate che HALO3 non è in alta definizione.

Ebbene si, il titolo che si pone come riferimento videoludico dei prossimi mesi/anni/decenni sfoggia una misera 680p di risoluzione e ...badate bene, un frame rate di soli 30fps!!

Pochi hanno fatto di peggio in questo ultimo anno.

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=43330&page=13

anche qua...

confermo in pieno che graficamente mi aspettavo di piu', molto di piu', ma sinceramente me ne sbatto degli aliasing, degli fps...

non so, sara' che sono cresciuto con giochi che avevano dei pixel realmente giganti, ma a me sembra che spesso vi facciate delle menate incredibili per un misero aliasing e per una fluidita' comunque superiore a quella cinematografica.

va a 30fps... bene, e' comunque superiore ai 24 standard.

si parla di videogiochi, bisognerebbe valutarli in base al divertimento che offrono, non in base ai dati statistici.

halo 3 mi diverte, amen, per il resto me ne frego di quello che dice l'hype, o di quello che scrivono le recensioni. non le leggo quasi mai o al limite solo dopo aver gia' giocato al titolo.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo in pieno.

molto meglio gears of war, anche se non ho ancora giocato ad halo 3 online, ma solo in single player.

il problema e' che per sentirmi un minimo coinvolto ho dovuto aspettare l'inizio della quarta missione...

ma, non vedo per quale motivo accanirsi nelle critiche.

come la durata... e' corto? amen, meglio.

non tutti hanno ore e ore da dedicare ai videogiochi, e' bello che anche i casual gamers ogni tanto possano finire un titolo.

personalmente ho si e no un 5-6 ore a settimana dove posso svaccarmi sul divano a giocare e in quelle ore, halo 3, non l'ho assolutamente finito. saro' una schiappa, saro' un principiante, ma mi piace cosi'.

anche qua...

confermo in pieno che graficamente mi aspettavo di piu', molto di piu', ma sinceramente me ne sbatto degli aliasing, degli fps...

non so, sara' che sono cresciuto con giochi che avevano dei pixel realmente giganti, ma a me sembra che spesso vi facciate delle menate incredibili per un misero aliasing e per una fluidita' comunque superiore a quella cinematografica.

va a 30fps... bene, e' comunque superiore ai 24 standard.

si parla di videogiochi, bisognerebbe valutarli in base al divertimento che offrono, non in base ai dati statistici.

halo 3 mi diverte, amen, per il resto me ne frego di quello che dice l'hype, o di quello che scrivono le recensioni. non le leggo quasi mai o al limite solo dopo aver gia' giocato al titolo.

No Lipsium, quei canoni non sono i miei.

Non sono io a dire che un gioco che dura poco vale di meno.

Non sono io a dire che un gioco che va a 30fps e a 640p è un gioco old-gen.

Questi sono i canoni secondo i quali vengono giudicati TUTTI I GIOCHI.

Molto spesso questi criteri sono causa di recensioni feroci.

Quello che mi domando io è perchè su questo titolo sono diventati tutti buonisti, tutti a dire, "ma si giochiamo, che ci frega..." Ah si? adesso funziona cosi?

Ti posso fare alcuni esempi recentissimi, vado a memoria:

- Skate si è visto abbassare il voto solo perchè aveva un framerate più basso su una delle piattaforme;

- Madden 08 è stato maltrattato da tutte le testate giornalistiche (e non) perché nella versione ps3 andava a 30fps (invece dei 60 fps di x360)

- Heavenly Sword prende voti bassi soprattuto perché dura poco

- Bioshock non ha preso voti perfetti perché non ha una modalità online

- Call Of Duty 3 ha voti sensibilmente differenti dovuti alla qualità delle texture e del framerate...

Quello che intendo dire è che se ci sono dei criteri oggettivi che devono essere presi inconsiderazione OLTRE A QUELLI PRETTAMENTE LUDICI, lo si faccia sempre e comunque.

Questo post è un J'accuse all'incoerenza e non una critica al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando da un po :ghghgh: soprattuto perchè noto che la maggiorparte dei siti italiani arrivano sulle notizie con diversi giorni di ritardo e soprattuto trattandole con una superficialità disarmante.

stay tuned! :ghghgh:

se ti serve una mano, fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i canoni secondo i quali vengono giudicati TUTTI I GIOCHI.

Molto spesso questi criteri sono causa di recensioni feroci.

si', me ne rendo conto...

ma a te (come a me), in soldoni, cambia qualche cosa il voto delle riviste?

se un gioco ti piace, ti piace e basta, non c'e' recensione che tenga.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

...e sono stato stimolato dall'hype che ha raggiunto proporzioni ridicole questa volta.

Di solito le recensioni servono a farsi un'idea di massima del gioco. Bisogna leggerne diverse, cominciare a conoscere i giornalisti per capire se tizio ha gusti in linea con i propri...

...qui mi sembravano tutti una massa affamati sul tavolo del buffet e tutti pronti a dire che "quel jambon-beurre è decisamente superlativo..."

Io vorei solo ricordare a queste persone che QUELLO E' UN PANINO COL PROSCIUTTO!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando da un po :D soprattuto perchè noto che la maggiorparte dei siti italiani arrivano sulle notizie con diversi giorni di ritardo e soprattuto trattandole con una superficialità disarmante.

stay tuned! :huh:

Ci sto pure io! :D

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti darei un bacio in bocca, con doppio rifrullo e aspirazione del velopendulo.;)

_______________________________

È bello sapere che c'è ancora qualcuno legato alla vecchia scuola e che penso come me vorrebbe certamente la bella grafica ma anche un certo sforzo mentale per risolvere un game

CIOÈ vi immaginate uno ZAC MAKRACKEN next gen :huh:

ci stavo pensando da un po :love: soprattuto perchè noto che la maggiorparte dei siti italiani arrivano sulle notizie con diversi giorni di ritardo e soprattuto trattandole con una superficialità disarmante.

stay tuned! :D

Se hai bisogno di una mano fai un fischio :D

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando completamente fuori topic, ma continuando il discorso di AdN anche a me piacerebbe un ritorno ai giochi dove si doveva pensare...

infatti dopo averlo finito su pc adesso mi riprendo Fahreneit che è una signora avventura grafica...

ritornando in topic.

io non credo che adesso prenderò halo...magari più in la' quando si inizierà a trovare a pochi soldi...

a meno che io non faccia il salto!

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, graficamente non è sta cosa esagerata, non è lunghissimo.. però è strabello!! Io gli do 9.. le battaglie sono troppo spettacolari.. sopratutto quelle aeree.. e poi non c'è un momento in cui manca l'azione. A me è piaciuto molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando completamente fuori topic, ma continuando il discorso di AdN anche a me piacerebbe un ritorno ai giochi dove si doveva pensare...

infatti dopo averlo finito su pc adesso mi riprendo Fahreneit che è una signora avventura grafica...

ritornando in topic.

io non credo che adesso prenderò halo...magari più in la' quando si inizierà a trovare a pochi soldi...

a meno che io non faccia il salto!

:ghghgh:

Io lo sto rigiocando giusto in questi giorni...quel gioco è da paura...

Tornando in tema

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando completamente fuori topic, ma continuando il discorso di AdN anche a me piacerebbe un ritorno ai giochi dove si doveva pensare...

allora lasciate perdere gli sparatutto

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooo! mo' mi tocca comprarlo!!

intanto che verificavo (che di te non mi fido :ciao:) guarda che bordello che ho trovato di mullins

http://nikon.bungie.org/misc/artofcraigmullins.html

Invece Phil Hale è un'altro schizzato forte. Ho due libri (sparrow) suoi e poi sono un fissato di Jon Foster che è un suo pupillo

tubs.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti... si puo' dire tutto cio' che volete sul merchandising legato ad Halo, ma quell'illustrazione e' davvero bella!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...