Vai al contenuto

Obbligo - Necessità di riavviare il MBP


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di fare una domanda...in questi giorni mi si e presentata questa immagine, 2 o 3 volte

kernelpanic102.jpg

E' capitato sempre e solo giocando a Quake 4. Mentre con altre applicazoni (es VLC etc..) nessun problema.

Ho fatto questi controlli con i dvd originali:

  1. verifica Disco ---> Tutto ok
  2. ripara permessi ---> Tutto ok
  3. controllo hw ----> Tutto ok

Da cosa potrebbe dipendere?

Ho provato a leggere questo documento di apple http://www.macmaps.com/kernelpanic.html ma mi pare di non ritrovarmi...può secondo voi essere un problema di quacke 4 magari che si è "rovinato" qualcosa della installazione? Oppure potrebbe essere un problema di "temperatura"...

Il gioco è originale ma sto usando la patch per il nodvd per non tenermi dietro perforza il cd..

E' mai successo a qualcuno?

Grazie!!!

ps: avevo chiesto anche in un altro post..ho notato da System profiler fatto da cd che per la nvidia mi dice 256 mb di Vram, mentre dentro a macos mi dice 128 Mb???? può esserci un blocco a livello firmware e in realtà abbiamo tutti 256 mb??? :ciao:

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avrei bisogno di fare una domanda...in questi giorni mi si e presentata questa immagine, 2 o 3 volte

kernelpanic102.jpg

E' capitato sempre e solo giocando a Quake 4. Mentre con altre applicazoni (es VLC etc..) nessun problema.

Ho fatto questi controlli con i dvd originali:

  1. verifica Disco ---> Tutto ok
  2. ripara permessi ---> Tutto ok
  3. controllo hw ----> Tutto ok

Da cosa potrebbe dipendere?

Ho provato a leggere questo documento di apple http://www.macmaps.com/kernelpanic.html ma mi pare di non ritrovarmi...può secondo voi essere un problema di quacke 4 magari che si è "rovinato" qualcosa della installazione? Oppure potrebbe essere un problema di "temperatura"...

Il gioco è originale ma sto usando la patch per il nodvd per non tenermi dietro perforza il cd..

E' mai successo a qualcuno?

Grazie!!!

ps: avevo chiesto anche in un altro post..ho notato da System profiler fatto da cd che per la nvidia mi dice 256 mb di Vram, mentre dentro a macos mi dice 128 Mb???? può esserci un blocco a livello firmware e in realtà abbiamo tutti 256 mb??? :ciao:

......il piu' delle volte e' dovuto ad un difetto di un banco della ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...