Vai al contenuto

MACROMEDIA FLASH O DREAMWEAVER?


anghi

Messaggi raccomandati

Ciao Anghi, dipende dalla tipologia di sito che vuoi imparare a sviluppare.

Flash è un programma che serve per lo più a creare animazioni vettoriali (utilizzo base) o siti più complessi ad esempio con streaming audio-video, script Actionscript per rendere ili sito interattivo ecc ecc.

Dreamweaver è un programma per la creazione di siti web, __professionale__ nel senso che sicuramente funziona meglio di frontpage e di altri programmi simili. Utilizza il WYSIWYG molto evoluto per la creazione delle pagine, quindi non devi conoscere per forza i tag html.

Personalmente ti consiglio di studiare un pò di html e derivati, magari il funzionamento dei CSS e poi passare a CODA :ciao:

The question is not how far. The question is do you possess the constitution, the depth of faith, to go as far as is needed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere di darti un consiglio, dato che provieni da frontpage:

prova una demo di Rapidweaver, all'inizio puoi usare i template inseriti, piano piano se vuoi qualcosa in più, ti puoi scaricare anche una demo di CSSEdit ed inizi a lavorare sui CSS.

Non conosci html, no problem rapid fa per te,

conosci html e php, meglio, rapid è perfetto per te.

se vuoi dare un'occhiata al mio sito (è nel profilo) è fatto con rapid, tanto per renderti conto, non hai limiti all'immaginazione con i CSS.

Poi una volta che hai preso mano con html in rapidweaver (prezzo irrisorio per le potenzialità ,

puoi iniziare con Dreamweaver a creare senza limiti. (qui però spendo un pò molto di più)

:ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm:confused: sono sempre piu` confuso...

Vi ringrazio molto dei consigli, solo che ognuno me ne da uno diverso.. :mazzodifiori:

Il sito che dovrei fare e` un sito su una scuderia automobilistica, quindi dovro` metterci principalmente foto e video...

Vorrei un programma che mi permetta di realizzare un bel sito in poco tempo e partendo da zero...

Grazie di tutto e Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un programma che mi permetta di realizzare un bel sito in poco tempo e partendo da zero

questo programma esiste ed è freeware: si chiama "la tua creatività e la tua voglia di metterti a studiare e imparare html e css con grosso impegno" ;):ciao::P

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

questo programma esiste ed è freeware: si chiama "la tua creatività e la tua voglia di metterti a studiare e imparare html e css con grosso impegno" :baby::ciao::ghghgh:

concordo pienamente, l'unica cosa veramente importante è conoscere gli standard HTML e CSS e un sito bellissimo lo fai anche con un qualsiasi editor di testo che trovi sul tuo PC. Con Dreamweaver hai funzionalità in più e soprattutto il controllo di compatibilità con tutti i browser. Lascia perdere gli editor grafici (tipo Iweb) che ti creano un codice ciofeca che su Safari funzionano e sugli altri chi lo sa...

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve un software ma una bacchetta magica :shock::):D

Scarica la demo di GoLive e "facci un giro": http://www.adobe.com/products/golive/

:rolleyes::ciao::cold:

Consigliare un programma morto non è il massimo.... :ok: golive è andato. Non penso esista neanche in versione universal.

Anch'io ti consiglio Rapidweaver o iWeb con i template disponibili puoi tirar fuori qualcosa di bello in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliare un programma morto non è il massimo.... :cold: golive è andato. Non penso esista neanche in versione universal.

Anch'io ti consiglio Rapidweaver o iWeb con i template disponibili puoi tirar fuori qualcosa di bello in poco tempo.

:rolleyes: è la stessa risposta che volevo dare io, per quanto riguarda Golive, eppoi passare da frontpage a golive, un pò duro l'impatto, no?

Rapidweaver da come ho detto sopra è il top , per muovere i primi passi, sopratutto guardando, mentre crei, il codice generato.

iWeb (mio parere) forse un pò troppo pesante con tutte quelle png trasparenti, non tutti hanno una 20mega.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

maikid e GLC – le vostre informazioni sono sbagliate.

La versione 9 di GoLive (universal) è uscita un paio di mesi fa.

La Adobe è stata la prima a non fargli una grossa pubblicità, ed è possibile che nei loro piani questa sia l'ultima versione.

Comunque sia sono abbastanza d'accordo con voi – un principiante fa forse prima a imparare HTML e CSS piuttosto che un programma come GoLive.

Se si vuole fare qualcosa subito, Freeway Pro è forse la scelta migliore, ma costa uno sproposito!

A livello più basso hai la scelta tra Goldfish e Rapidweaver.

Io li ho usati tutti e tre (Freeway lo uso ancora) e sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore sia un editor come Coda e tanto olio di gomito...:rolleyes:

Se ti trovi davanti a un bivio... imboccalo! (Sai Baba)

I cani insegnano ad amare... I gatti insegnano a vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

opsssssss

Golive Lazzaro vers.9

hai ragione, è risorto, certo però,

ne devo sfogliare di pagine nel sito Adobe per capire che ancora riesce a dare qualche boccata d'aria,

Strana però questa scelta da parte di Adobe, avendo in scuderia un purosangue come Dream.

;)

;)

(Coda è veramente un gran bella app, avevo scaricato la demo)

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliare un programma morto non è il massimo.... ;) golive è andato. Non penso esista neanche in versione universal.

Anch'io ti consiglio Rapidweaver o iWeb con i template disponibili puoi tirar fuori qualcosa di bello in poco tempo.

NON e' assolutamente un programma morto anzi, la stessa Adobe (pur non avendolo pubblicizzato) continua e continuera' ad aggiornarlo.

Ha praticamente tutte le funzionalita' di Dreamweaver CS3 ma imposttao per Designer piuttosto che per sviluppatori.

:ciao::ciao::DD

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerà ad aggiornarlo fino a quando?

Già adesso nella pagina adobe di golive c'è un invito allo swith golive > dreamweaver, un pò come nella pagina di freehand dove consigliano vivamente illustrator.

Sicuramente mi sbaglio, ma il rischio di non vedere una nuova versione di golive è concreta, perchè dovrebbero sviluppare due software molto simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

macsig

Anch'io credo proprio che Golive non verrà aggiornato per molto tempo e comunque non è un programma che impari ad usare in un pomeriggio .

Sono del parere che chi viene da FrontPage e non conosce bene l'html e i CSS possa ottenere ottimi risultati con RapidWeaver, specie se gli abbini un paio di plugin (il più importate è Blocks, poi Columns)

Provalo, ne vale la pena. Inoltre sul sito del produttore c'è un tutorial filmato che ti aiuterà ad usarlo in pochi minuti, e i link ai produttori dei plugins e di varie skins, peraltro facilissime da modificare.

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerà ad aggiornarlo fino a quando?

Già adesso nella pagina adobe di golive c'è un invito allo swith golive > dreamweaver, un pò come nella pagina di freehand dove consigliano vivamente illustrator.

Sicuramente mi sbaglio, ma il rischio di non vedere una nuova versione di golive è concreta, perchè dovrebbero sviluppare due software molto simili?

Fino a quando non lo so (come non so se ci sara' mai Dreamweaver CS4, chi puo' dirlo ???) Comunque GoLive 9 e' stato rilasciato da un paio di mesi ed attualmente e' al livello di DW CS3 (molti non si apettavano neppure questa versione ed invece e' stata rilasciata).

Credo che se vi voglia usare uno strumento professionale senza una conoscenza (almeno discreta) di HTML, CSS ... Go Live sia meglio di DW, se poi uscira' la CS4 e GoLive verra' abbandonato si puo' sempre switchare (senza dover imparare tutto da capo datoc he i due software somo molto simili).

:ghghgh::ciao::rofl:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...