Vai al contenuto

Non so da dove cominciare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ultimamente mi sto interessando sempre di più alla Grafica e mi piacerebbe moltissimo iniziare a creare qualcosa, inizialmente come hobby e poi per il futuro...non si sa mai, magari liberarmi dal tedio del lavoro dipendente ed inseguire un sogno...chissà!?

Come recita il titolo del topic però, non so da dove partire, quali sono le basi e i requisiti necessari? Ad esempio, ho visto che esistono dei video-corsi da fare a casa..che sapete dirmi in proposito?

Tutto quello che ho io è: determinazione, un po' di fantasia e tanta voglia di creare

Chi prima di me ha fatto questa scelta, magari potrebbe darmi qualche dritta su come impostare il discorso...? Vi ringrazio!

:rolleyes::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in libreria. comprati 5-6 libri tipo quelli della Taschen che costano poco e sono molto ben fatti.

poi ti compri qualche libro sui font (tipo quelli di iliprandi)

poi prendi i libri del liceo e ti ripassi un po di storia dell'arte.

poi giri su internet e guardi un po di grafici e i loro lavori (guarda il sito di ISO50 per sentirti una nullità)

poi con photoshop e illustrator inizi a fare tutti i tutorial che trovi.

intanto con la matita inizi a disegnare (anche se nn sei capace) quello che vuoi realizzare.

ma ricorda che i software sono solo un mezzo, la grafica deve stare nella tua testa!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo,

ora mi stampo il tuo post e faccio come Homer Simpson: spunto ogni voce man-mano che la porto a termine

Tanx!

ma ricorda che i software sono solo un mezzo, la grafica deve stare nella tua testa!

Lo temevo, spero di non scoprire subito di non possederla, perchè il livello d'entusiasmo è buono e non vorrei mi venga ucciso sul nascere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io copio/incollo il post di nico in altri 20/30 forum, anche in quelli japonesi, se non capiscono tanto peggio per loro.

Grazie della perla inestimabile.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...