Vai al contenuto

stampare da mac,collegato in rete a pc xp


imax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!avrei bisogno un aiuto! Allora vi spiego: ho un pc con windows xp a cui sono collegate due stampanti hp con usb, le due stampanti sono configurate come condivise. C'è un secondo pc con win xp a cui è collegato il router-modem che da la linea internet a tutta la rete -un piccolo ufficio- in questo modo posso stampare e vedere i file tra un pc e l'altro. Ora ho aggiunto un macbook, lo attacco in rete via ethernet ,(la rete è fissa nel muro). A questo punto accedendo da network sul macbook mi autentico e vedo i file sui pc in rete. Il problema sorge solo per la stampa: ho installato i driver hp ma nessuno dei due trova in automatico le stampanti su xp.Provo ad andare nel settaggio della stampante sul macbook ma non trovo nessuna stampante. La domanda è questa,mi dite passo passo come configurare il macbook in modo che veda le stampanti su un pc e stampi? Se sono stato poco chiaro chiedetemi pure ...Aiutatemi che in ufficio già si lamentano che ho preso un mac!io credo sia semplice ma probabilmente devo fare una serie di setting! Help me! Grazie a tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi installare bonjour sul pc xp a cui sono collegate le stampanti.... e fare gli eventuali settaggi

http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/

cmq prova a cercare nel forum una guida... dovrebbe esserci...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato anche io avendo praticamente lo stesso prob per una rete familiare, la differenza è che la stampante è una e il pc fisso a cui è collegata tramite usb ha win2000 e nn xp..ho provato a installare bonjuor sul pc però nn mi ha trovato la stampante..altre possibilità?

grazie a tutti

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...