Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti!


Messaggi raccomandati

Salve,

ho necessità di acquistare un nuovo computer (o più di uno) per "rinnovare" i computer di casa.

Attualmente ho un portatile win che utilizzo per l'università (studio matematica, quindi matlab, cabri, latex, programmazione in java, etc), ed un fisso piuttosto datato che utilizzano i miei per internet ed ufficio, che nonostante l'età fa ancora il suo lavoro.

Ormai da tempo ho deciso di switchare, sostituendo il mio portatile con un macbook ed utilizzando l'attuale come desktop replacement in casa.

Il mio budget è di 1200€ all'incirca, quindi mi sono chiesto se, con questo budget, potrei riuscire a prendere 2 computer, di cui uno è necessariamente un macbook, magari rivolgendomi all'usato, mandando in pensione definitivamente il mio attuale fisso

Dato che per le mie esigenze anche un macbook della linea attuale usato potrebbe andar bene (ad esempio il modello base con 2gb di ram, che magari con 700€ rimedio), magari con i soldi rimanenti riuscirei ad affiancargli un mini usato da usare a casa, oppure un vecchio PPC, o un assemblato pc?

Oppure mi conviene aspettare leopard ed i nuovi macbook e prendere solo quello, ma nuovo?

Ricapitolando, le possibilità sono:

1) Macbook usato + qualunque mac fisso usato, anche PPC (purchè le prestazioni siano buone e supporti Leopard)

2) Macbook usato + un assemblato win di fascia media

3) Macbook nuovo dopo Leopard e basta

4) Altre possibilità?

Vi chiedo di non scartare a priori l'opzione che prevede l'acquisto del fisso win, ma di essere più obiettivi possibili nel consigliarmi, ringraziandovi anticipatamente per il tempo perso a leggervi questa pappardella :love:

Grazie :angioletto:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie i-mesh innanzitutto per la risposta! :love:

Pensavo di prendere un macbook almeno core2duo, dite che per 700€ la versione base si trova? E con i rimanenti 500€ un pc win sufficiente per internet ed ufficio riesco a prenderlo, magari...

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche io sono del parere che come pc x casa vada bene un assemblato (prova da essedi, io trovo i prezzi ragionevoli) e poi un macbook (già il modello da 2ghz è una freccia, io l'ho usato tre mesi)....

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...