Vai al contenuto

Autovelox di M..A


Messaggi raccomandati

ca**ooooooooo!!!!!!!

390 euro:shock:

10 punti dalla patente:consolare:

Si però era a 52km/h più del limite, sei stato fortunato che non ti hanno ritirato la patente.

Cmq mi spiace, io sono di Treviso e gli autovelox ce li abbiamo anche in città.:fiorellino:

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

giuste le multe, sbagliato infrangere le regole, giustissimi gli autovelox... se non vuoi prendere multe rispetta i limiti... ad andare più veloce non arrivi prima... ci metti lo stesso tempo... ma rischi il doppio di non arrivare o di falciare qualcuno per strada!

P.S. per il co...ne che va a 215 km in corso buenos aires: in questo caso sono per la galera... quella VERA!

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va a cagher pirla!
Quoto.. Che ca**o.. Ti accorgi di andare a 215!!!! Non diciamo cavolate.. Il tuo "conoscente" se la meritava la multa..

:angioletto:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

giuste le multe, sbagliato infrangere le regole, giustissimi gli autovelox... se non vuoi prendere multe rispetta i limiti... ad andare più veloce non arrivi prima... ci metti lo stesso tempo... ma rischi il doppio di non arrivare o di falciare qualcuno per strada!

Bhe... il discorso "tempo" non è molto applicabile, quando fai un giro in moto in montagna non lo fai per andare da qualche parte, lo fai per andare... io ammetto di rispettare raramente i limiti (anche se di solito non li passo di molto e mai corro in centri abitati, stavolta è andata "male") invece sul discorso sicurezza ti do ragionissima... è pericoloso. A me non importa di non arrivare, ma l'idea di far male a qualcun'altro invece mi importa eccome, per questo quando decido di correre lo faccio solo quando le condizioni lo permettono, penso che il buonsenso sia molto più utile dei limiti di velocità... ma questo ovviamente l'autovelox non lo sa, ed il fatto che fosse una strada in uscita dal paese e deserta no ncambia che il limite c'era. Io la multa la pago e non dico che non sia giusta... io dico solo che i Velox non sono piazzati in punti dove servono a garantire sicurezza ma in punti che sono dove è più facile sgarrare ed il loro scopo è esclusivamente di rimpinguare le casse :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq x evitare il rischio multe sporcate la targa con un pò di fango o metteteci un pò di olio x fargli attaccare ben bene la polvere tanto da renderla illeggibile e al max vi prendete un 35/40 euro di multa per targa illeggibile altro che 300 euro ^^

Maturità e senso civico sono il tuo forte eh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maturità? senso civico?

le forze dell'ordine (italiane) mettono gli autovelox nei posti piu stronzi giusto piusto x inculare le persone...io prendo le leggi e le uso a mio favore

Linguaggio e tematiche mi confermano tutto. :P

Mi evito l'imbarazzo di di spiegare perchè.

( so acido stasera lo so, ma capita a tutti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio conoscente era con una fiorano....

comunque resto dell'idea di fare 3 o 4 giorni a titolo di sciopero una protesta seguendo scrupolosamente i cartelli stradali..... sicuramente ci sarebbe un caoss improponibile....ma alla fine i signori che decidono il posizionamento della segnaletica potrebbero rendersi conto delle s.......e che fanno......

il problema è che pochi sono ben disposti a fare una cosa simile... come quella di sabotare i distributori di alcune compagnie petrolifere per abbattere il costo del carburante.....

alla fine siamo noi che ci "freghiamo" con le ns stesse mani.....non siamo uniti nelle cose...ogniuno penso esclusivamente al proprio orticello....

Link al commento
Condividi su altri siti

maturità? senso civico?

le forze dell'ordine (italiane) mettono gli autovelox nei posti piu stronzi giusto piusto x inculare le persone...io prendo le leggi e le uso a mio favore

i Velox non sono piazzati in punti dove servono a garantire sicurezza ma in punti che sono dove è più facile sgarrare ed il loro scopo è esclusivamente di rimpinguare le casse :ghghgh:

Questo è un tipico argomento che non sta in piedi e serve solo a giustificarsi... cosa dovrebbero fare, metterli solo dove volete voi? Li mettono dove vogliono, mi sembra logico.

@Bromo: mi dispiace, 400 euro sono davvero una bella botta... con gli stessi soldi, però, ci giri in pista tranquillo, corri quanto vuoi e sei sicuro che non ci siano autovelox in giro. Conosco un sacco di ragazzi nel Nordest che affittano camioncini nel weekend, ci caricano le moto e dividono le spese... sono sicuro che è fattibile! Grande Ducati comunque :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un tipico argomento che non sta in piedi e serve solo a giustificarsi... cosa dovrebbero fare, metterli solo dove volete voi? Li mettono dove vogliono, mi sembra logico.

No no... nemmeno per scherzo, non ho mai detto "non merito la multa" o cazzate del genere, non mi voglio giustificare... è solo una constatazione (a mio parere vera) che i Velox sono piazzati un 1% per far rallentare in zone pericolose e un 99% in zone assolutamente inutili solamente per far cassa.

@Bromo: mi dispiace, 400 euro sono davvero una bella botta... con gli stessi soldi, però, ci giri in pista tranquillo, corri quanto vuoi e sei sicuro che non ci siano autovelox in giro. Conosco un sacco di ragazzi nel Nordest che affittano camioncini nel weekend, ci caricano le moto e dividono le spese... sono sicuro che è fattibile! Grande Ducati comunque :rolleyes:

Son una bella botta si... è che la pista, pardon moi... non è la montagna. E poi io non voglio correre tanto, non sono uno che corre... motociclisticamente parlando, 100km/h in uscita da un centro abitato (ti giuro... c'è un deserto praticamente li) non sono poi molti... è che sono comunque troppi sopra il limite :mad::ghghgh: correre in pista mi piacerebbe farlo un paio di volte per vedere com'è, ma girare per i tornanti e i monti ha un fascino completamente diverso (e poi è l'habitat del Monster):oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... nemmeno per scherzo, non ho mai detto "non merito la multa" o cazzate del genere, non mi voglio giustificare... è solo una constatazione (a mio parere vera) che i Velox sono piazzati un 1% per far rallentare in zone pericolose e un 99% in zone assolutamente inutili solamente per far cassa.

Potrebbe anche essere, ma a me hanno insegnato che il codice della strada vale sul 100% delle strade, sia il 99% inutile che l'1% pericoloso. Io sono extrasospettoso ed ormai ho sviluppato un sesto senso per gli autovelox... figurati che in Sardegna sopra i 90 sei sempre in multa! In Belgio invece sono ancora più fighi, l'elenco degli autovelox è sul sito della polizia. Trasparenza al massimo.

Son una bella botta si... è che la pista, pardon moi... non è la montagna. E poi io non voglio correre tanto, non sono uno che corre... motociclisticamente parlando, 100km/h in uscita da un centro abitato (ti giuro... c'è un deserto praticamente li) non sono poi molti... è che sono comunque troppi sopra il limite :baby::ghghgh: correre in pista mi piacerebbe farlo un paio di volte per vedere com'è, ma girare per i tornanti e i monti ha un fascino completamente diverso (e poi è l'habitat del Monster):ciao:

Vero, il Mostro è da montagna. Allora corri in montagna, non in periferia a Padova! :mad::ghghgh::oops:

:rolleyes:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco sti autovelox ce li mettono davanti al garage di casa 'sti str***i

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq certa gente è da galera...215 in centro? 280 in autostrada? cioè capisco una multa come quella di Bromomaster ma altra gente è veramente da pregare non ti capiti mai nella stessa strada...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

in autostrada non si possono fare i 130, dai!

In germania si va tranquillamente oltre i 200!

Bisogna penalizzare chi va troppo PIANO, quei tappi che incontro ai 50 all'ora mi fanno venire voglia di farli diventare sordi col clacson!

Se uno va veloce ha i suoi buoni motivi, ma certo, chi va veloce deve saper essere prudente coi nervi saldi e soprattutto saper guidare!poi oggi ad ogni semaforo c'è la telecamera!

Dai Grillo facci un vaffa day anche per gli autovelox! :rolleyes:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

in autostrada non si possono fare i 130, dai!

In germania si va tranquillamente oltre i 200!

Bisogna penalizzare chi va troppo PIANO, quei tappi che incontro ai 50 all'ora mi fanno venire voglia di farli diventare sordi col clacson!

Se uno va veloce ha i suoi buoni motivi, ma certo, chi va veloce deve saper essere prudente coi nervi saldi e soprattutto saper guidare!poi oggi ad ogni semaforo c'è la telecamera!

Dai Grillo facci un vaffa day anche per gli autovelox! :rolleyes:

Ancora con sta storia della Germania, il paese della cuccagna... In Germania si va tranquillamente ai 200 perchè se c'è un cartello che limita ai 130 puoi stare strasicuro che i tedeschi frenano. Ed il limite in molti centri è 30, non 50, e viene rispettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un tipico argomento che non sta in piedi e serve solo a giustificarsi... cosa dovrebbero fare, metterli solo dove volete voi? Li mettono dove vogliono, mi sembra logico.

@Bromo: mi dispiace, 400 euro sono davvero una bella botta... con gli stessi soldi, però, ci giri in pista tranquillo, corri quanto vuoi e sei sicuro che non ci siano autovelox in giro. Conosco un sacco di ragazzi nel Nordest che affittano camioncini nel weekend, ci caricano le moto e dividono le spese... sono sicuro che è fattibile! Grande Ducati comunque :rolleyes:

in germania in autostrada te li segnalano pure dove sono i velox e mi risulta che ci siano meno incidenti che qua da noi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania in autostrada te li segnalano pure dove sono i velox e mi risulta che ci siano meno incidenti che qua da noi :ghghgh:

Anche in Belgio li segnalano ed eppure il tasso d'incidenti non è tanto diverso dall'Italia. A dimostrazione che conta chi sta al volante, non il resto. Ed i tedeschi hanno la testa a posto, noi un po' meno (e mi ci metto pure io ovviamente :rolleyes:)

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...

ma non tiriamo in ballo i tedeschi....

hanno completamente un'altra idea.....

x cultura anche in moto si fanno le code sia al semaforo che in autostrada.....usano la moto al pari di un'auto giustamente il codice è uguale......quindi culturalmente sono molto più avanti....

concordo con l'utilizzo degli autovelox ma purchè vengano utilizzati con la testa e non piazzati in prossimità di discese.....vedi il tratto da bologna a barberino del mugello....ogni galleria un'autovelox..... già in alcuni tratti è in discesa è impossibile non andare oltre il limite solo senza accelerare...quindi è un continuo uso dei freni......comunque in quel tratto il limite nonostante le discese e gli autovelox piazzati è sotto i 110.....x non parlare dei 40km nei tratti con lavori in corso(ma dove gli operai non erano neppure presenti in cantiere)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...