Vai al contenuto

Convertire un filmato da Quicktime a Flash


Tacabriga

Messaggi raccomandati

un filmato quick time, deve essere importato in flash, praticamente una conversione da .mov in .flv,

una volta convertito, puoi farci tutto quello che vuoi in flash, caricarlo mediante action script, oppure da componente, oppure creare un swf database che carica flv con descrizioni, dipende dalle tue conoscenze di action script.

io di solito salvo tutti i flv in un a cartella su uno spazio del sito, poi richiamo con AS. gestendone la riproduzione come voglio.

Non caricare i singoli fotogrammi del filmato mov nei frame del filmato flash, perche è un lavoro assolutamente obsoleto, pesante, e più ne ha, più ne metta.

{mio parere: la miglior soluzione comunque secondo me è youtube o simili, poi dipende certo dal lavoro che devi fare}.

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un errore usare VisualHub, da come ho detto precedentemente:

"Non caricare i singoli fotogrammi del filmato mov nei frame del filmato flash, perche è un lavoro assolutamente obsoleto, pesante, e più ne ha, più ne metta"

rischi di saturare la banda del tuo visitatore, costringendolo se non ha minimo un adsl a chiudere direttamente la pagina, puoi ( ripeto potresti ) avere problemi di audio non sincronizzato sempre a bande basse, ma sopratutto non hai nesuna possibilita di interagire (in visualhub) con il filmato flash (video embed), non mi esprimo sul rapporto qualità peso, perchè non conosco visualhub,

ma non penso che sia migliore di un buon flv,

sicuramente metterà 1 fotogramma in ogni frame a seconda della compressione jpg, come si faceva nella preistoria.

"però nello stesso tempo potresti provarlo, mi sembra che un paio di minuti di filmato li converta in demo mode, provalo, se non hai troppe esigenze, e vedi se per te è sufficente"

:ciao:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora:

file >nuovo > actionscript2

impostazioni del filmato flash metti le misure che vuoi: mettiamo es. 320x240

file >importa >importa video

scegli il video > vai avanti e imposti "progressive download da un web server

in questo modo converti il video e imposta automaticamente il componente per visualizzare il video

vai avanti

imposti il video se devi tagliare qualcosa, scegli la compressione, l'audio ecc..

vai avanti

scegli come vuoi visualizzare la barra per controllare il video es: avanti, indietro, play, audio.

vai avanti

inizia l'importazione (salva però il file fla da qualche parte, perchè in questa parte ti si creera:

1 file .flv (che è il video)

1 file .swf (che è la barra e lo skin che controlla il video)

1 file .swf che sarebbe il file contenitore di tutto, quello che inserirai nella pagina web

ricordati che i collegamenti sono relativi

PS esporta il filmato in una cartella, cosi hai tutto li dentro ( .fla - .swf - .flv), prima dell'esportazione puoi anche intervenire sull'autoplay, skin, volume ecc..

guarda è molto più difficile a dirsi che a farsi, in 2 minuti fai tutto, 3 o 4 click , converti ,finito.

oppure una volta creato il file flv, (se hai flash hai sicuramente anche dreamweaver)

importi solamenti il file flv in dreamweaver come file video flash,e sarà dreamweaver che ti creera automaticamente lo skin e tutto il resto.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se hai la possibilità di usare Sorenson Squeeze (magari un' amico che l'ha installato) converti in VP6 con un clic, ed avrai una compressione di gran lunga migliore di quella che ottieni in Flash

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...