Vai al contenuto

Primo file HTML


Agathos

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Ho un problema visto che sono alle prime armi con questo linguaggio di scripting...

Che editor posso usare per creare una prima rudimentalissima pagina web? Teoricamente non dovrebbe andare bene anche Open Office o Text Wrangler?

Ad ogni modo ecco con cosa ho cominciato:

<! DOCTYPE HTML PUBLIC “- // W3C// DTD HTML 4.01 Transitional // ENâ€>
<head>
     <meta http-equiv=â€Content-type†content=â€text/html; charset=iso-8859-1â€>
     <title>primapagina.com</title>
</head>
<body>
     <!-- Scriveremo qua! -->
> Work in Progress!

^^
</body>
</html>

Ho per caso sbagliato qualcosa? Poichè se io salvo il documento HTML con Open Office e poi ci clicco sopra non mi da una pagina web, bensì Safari mi fa un collegamento con la mia scrivania.

Ditemi che devo fare se potete. :)

Mac Mini Core Duo 1.66 GHz

iPod Nano

RAM: 512MB

Memoria: 4GB

Hard Disk: 80GB

Colore: azzurro

Serial: YM608GJMU36

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema deriva dal fatto, almeno credo (dato che non ho mai utilizzato OO), che vuoi usarlo per creare un documento HTML non devi roccuparti dell'header e di tutto il resto ma semplicemnete scrivere il documento, sara' poi OO a strutturarlo come HTML quando lo salvi.

Credo che TextWrangler vada meglio se vuoi scrivere "lato codice". Io personalmente uso Dreamweaver ma un utente (grigio60) usa Textwrangler per applicazioni porfessionali.

Le alternative sono

NVU per iniziare

iWeb se vuoi lavoarre "lato design" senza pensare al codice

Rapidweaver, impostato come iWeb ma piu' professionale.

:):ciao::ghghgh:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova taco html editor.... è molto leggero e semplice

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori