Vai al contenuto

preventivo sito web... prezzi elevati?


BEnjus

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

mah, io sono un web master e web design.

secondo me in quel listino ci sono prezzi bassi e prezzi alti.

Il tutto dipende cosa devi fare.

Se è una semplice pagina html con qualche css e disegno con 50 60 euro te la cavi... se è un cms dinamico, raggiungi cifre oltre i 1000 ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Webmaster...ma che parola è ?...

Nessun professionista rilascia un listino prezzi...ogni progetto va affrontato su misura del cliente che ne fa richiesta...

Io personalmente non vendo siti usciti dalle patatine...quindi non posso stilare ne un listino ..ne un prezzo per servizio..semplicemente mi metto in ascolto delle richieste del mio cliente..e valuto il compenso.

Tutti ormai possono scrivere 4 righe di codice html....ma un sito non è composto solo di TAG.

C'e' una consulenza grafica (ed il webmaster non è un grafico), c'e' una consulenza di Usabilità e Fruibilità che non tutti sanno fare ad HOC.

Personalmente ritengo quindi che chi vende PACCHETTI WEB non faccia altro che fornire al cliente una soluzione standard che lo immerga nel web...senza farlo distinguere dalla massa..

insomma...fatti un sito a 50 euro...e sara' come farsi i bigliettini da visita nella macchinetta alla stazione....Hai presente ?

saluti polemici :ghghgh:

-----

iLoveMac.it

Macbook 13'', iMac 20' Core Duo , iMac 24'' 2.8, iMac G3, Hacked AppleTv, iPod 8Gb ....continuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono d'accordo con te pienamente...

d'altronde le mie erano cifre molto vaghe; ovvio che ogni progetto è personale e il prezzo cambia, non può essere fisso. Nel mondo del web e del software non esiste un listino fisso.

Da una base però bisogna sempre partire (per farsi un idea di quanto richiedere al committente)

Scrivere tag html è da tutti? Sicuramente è piu facile di qualche anno fa;

il punto è che da programmatore, quando mi parli di sito web io penso solo al cuore java o php... niente di piu :ghghgh:

l interfaccia poi la lascio ai grafici

per quanto riguarda i bigliettini della stazione...

www.comune.barasso.va.it

è stato uno dei miei primi progetti, e si, e sinceramente...

al tempo usavo IE e windows.

ora devo ottimizzarlo per safari

è costato anche poco (solo 250 euro)

non sarà il massimo graficamente, ma è semplice, lineare e svolge il suo lavoro in modo eccellente

i siti web devono essere semplici e immediati, al servizio dell'utenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo vedo ormai come una interazione tra grafica e programmazion...non php ahime'..ma asp... (non ho mai tempo di dedicarmi ad imparare php..anche se ormai sono switchato a mac da molti anni...

non voleva essere una offesa a te per i bigliettini..ma a chi ormai...si butta in questo mondo con facilità...inquinando il mercato.

Per il resto..felice di confrontarmi con te quando vuoi, per scambio di idee ed aiuti! :)

In malafede asp...:devil:

ilovemac :D

-----

iLoveMac.it

Macbook 13'', iMac 20' Core Duo , iMac 24'' 2.8, iMac G3, Hacked AppleTv, iPod 8Gb ....continuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salva1978 ha detto che fa siti "a partire da euro..."

il che ovviamente vuol dire che deve valutare il progetto...

come credo facciamo tutti quando dobbiamo fare un preventivo.

;-)

Il mio consiglio, parla con più di una persona e scegli chi ti sembra abbia capito meglio le tue esigenze ed i tuoi gusti.

Comunque per rispondere alla tua domanda originaria, il listino da te indicato mi sembra folle, considerando che chiedono 300€ per una pagina "Template" con animazione in Flash e 300 solo per la "messa a punto del progetto"... questa davvero non l'avevo mai sentita.

Ciao

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che chiunque offra un sito a prezzo fisso NON dà un buon servizio, in quanto punta sulla vendita in gran quantità, e a prezzi bassi di solito. Dalla mia esperienza (e posso dimostrare che ne ho tanta) è impossibile dire un prezzo adeguato senza prima avere ascoltato bene il cliente.

Io baso il mio design studio su una qualità esasperata, e ogni nostra creazione denota questo livello. E il prezzo è adeguato al tempo che impieghiamo per realizzare il progetto.

Per questo, un listino per ogni componente del sito, per me è una cosa stupida e inapplicabile al mondo web. Il sito è un tutt'uno, non un insieme di moduli independenti.

E concludo con quella che sembrerà una cattiveria, ma è la realtà:

il mercato del web design è saturo, ma non di professionisti. Di immondizia.

La aziende che rendono il web migliore sono poche, pochissime.

I miei giocattoli:

- MacPro Quad-Core 2 GB Ram, 500 GB HDD con Cinema Display 30"

- PowerBook G4 17", 512 MB Ram, HDD 80 GB

- iMac 20", 120 GB HDD, 2GB Ram

- iPhone 3G 16GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con 4tm ....

Il mercato è saturo di immondizia, purtroppo è anche pieno di clienti che non hanno idea di cosa sia la qualità ..ma guardano solo il prezzo..

aihme'...navighiamo..in cattive acque.

-----

iLoveMac.it

Macbook 13'', iMac 20' Core Duo , iMac 24'' 2.8, iMac G3, Hacked AppleTv, iPod 8Gb ....continuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

babba bia ragazzi non pensavo si sarebbe sviluppato un discorso del genere... :ghghgh: cmq era solo per avere un'idea, non mi occupo di siti internet io... semplicemente ho un amico che gestisce una discoteca e per un sito in flash gli hanno chiesto attorno ai 1500 euro, voleva sapere se il prezzo era basso-nella media-alto (poi è ovvio, ogni progetto ha un prezzo a se, non è un prezzo fisso che va applicato... però si può cmq distinguere tra 100 euro e 10.000 euro)

cmq grazie a tt per le risposte :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

babba bia ragazzi non pensavo si sarebbe sviluppato un discorso del genere... :lol: cmq era solo per avere un'idea, non mi occupo di siti internet io... semplicemente ho un amico che gestisce una discoteca e per un sito in flash gli hanno chiesto attorno ai 1500 euro, voleva sapere se il prezzo era basso-nella media-alto (poi è ovvio, ogni progetto ha un prezzo a se, non è un prezzo fisso che va applicato... però si può cmq distinguere tra 100 euro e 10.000 euro)

cmq grazie a tt per le risposte :ghghgh:

"1500 per un sito in flash" è veramente difficile da valutare. Ci sono siti e siti.

Per quello che mi riguarda 1500 per un sito in flash è un prezzo MINIMO per un minisito NON DINAMICO ma d'immagine con qualche animazione e un po di pagine informative.

C'è della gentaglia che si fa pagare anche molto meno, sia ben chiaro, ma dipende sempre che cosa ti danno.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

babba bia ragazzi non pensavo si sarebbe sviluppato un discorso del genere... :D cmq era solo per avere un'idea, non mi occupo di siti internet io... semplicemente ho un amico che gestisce una discoteca e per un sito in flash gli hanno chiesto attorno ai 1500 euro, voleva sapere se il prezzo era basso-nella media-alto (poi è ovvio, ogni progetto ha un prezzo a se, non è un prezzo fisso che va applicato... però si può cmq distinguere tra 100 euro e 10.000 euro)

cmq grazie a tt per le risposte :rofl:

si sviluppano sempre discorsi del genere quando si parla di soldi...

scusami ma non rispondo, ho già ripetuto mille volte le stesse cose.

:D

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Sergio P, non so se sei un singolo o parte di uno studio ma sei/siete veramente bravo/i, complimenti.

[/OT]

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un listino fisso è impensabile da fare... però i costi di certi siti a mio parere vanno davvero oltre...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

abbè mi ficco nella discussione...

io ho cominciato da poco, QUESTO è stato il primo lavoro "pagato", è semplice nulla di così complicato, e ho chiesto 250 euro più i 30 dell'host... ma leggendo questa discussione mi state facendo mangiare le mani! Ho altri siti in lista e a quanto pare il prezzo deve salire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...