Vai al contenuto

pulsanti testuali in flash


valeriuuu

Messaggi raccomandati

Ciao carissimi ragazzuoli sempre tanto esperti.

Non mi deludete, por favor.

Avrei tanto bisogno di un esempio di pulsante testuale in flash, di quelli che hanno un comportamento che può essere che ne so, il cambio colore su rollover, e che devo duplicare per n volte, ma non voglio appesantire il sito e la mia pazienza.

Vorrei trovare il modo per gestire i pulsanti cambiando solo il testo, tipo con le variabili, ma non son capace.

Aiutooo!

ciao a tutti!!!!sorridete!la vita è bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimi ragazzuoli sempre tanto esperti.

Non mi deludete, por favor.

Avrei tanto bisogno di un esempio di pulsante testuale in flash, di quelli che hanno un comportamento che può essere che ne so, il cambio colore su rollover, e che devo duplicare per n volte, ma non voglio appesantire il sito e la mia pazienza.

Vorrei trovare il modo per gestire i pulsanti cambiando solo il testo, tipo con le variabili, ma non son capace.

Aiutooo!

:ghghgh: penso non hai le idee molto chiare,

comunque, in flash qualsiasi forma o immagine,

una volta convertita in simbolo può diventare un pulsante,

partendo da questo principio, se tu disegni una forma,

la selezioni, tasto proprieta, conveti in simbolo,

hai l'opzione di convertire in simbolo movie o bottone.

il bottone ha 4 stati: posizione a riposo, posizione mouse over, posizione mouse down (pigiato :ghghgh :rofl: ) e uno stato dove decidere la parte attiva del bottone.

Da qui è la tua fantasia che devi mettere in moto, inserendo i livelli che agiranno nei 4 stati, ti parlo in parole molto semplici, con i livelli puoi fare una composizione di come sarà uno stato, perciò es.

nel primo livello stato UP, metterai una casella di testo,

nel secondo e tutti gli altri scendendo livello sempre stato UP disegnerai il tuo bottone nello stato a riposo.

poi inizi il tutto per il secondo stato OVER, con f6 puoi duplicare il frame e per esempio cambierai il colore del testo nella casella di testo,

stessa cosa nello stato DOWN, e nell'ultimo stato puoi disegnare una forma, che sara la selezione dove il pulsante sarà attivo.

Fatto, ti sei creato un semplicissimo pulsate, una volta fatto darai un nome all'istanza del bottone, in tal modo lo potrai richiamare in qualsiasi frame per dargli una azione, a questo punto entra in gioco Action Script.

Fai delle prove nella creazione dei pulsanti, vedrai è molto semplice, per action script, inizia ad aprire l' help, e troverai degli esempi, anche con condizioni che userai molto spesso,

Prova ok?

vedrai che è molto semplice, e ricordati di aprire l'help,

che è il miglior insegnante che puoi avere per capire le potenzialita di flash, molto validi e ben fatti anche gli esempi semplici, ma che ti fanno capire cosa stai facendo.

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...