Vai al contenuto

conviene davvero passare a mac ?


icamele

Messaggi raccomandati

oltretutto in quel link c'è gente che secondo me non sa nemmeno di cosa sta parlando...

uno dice "la mac deve capire una volta per tutte che nn deve fare prezzi esorbitanti!" la MAC???

un altro "io l'ho sempre detto che mac nn mi andava infatti l'hai affermato tu io vado sempre per windows" ma sei sicuro ti vada il cervello???

ecco la perla "il Mac che dicono che non si blocca, non è vero basta prendere virus come hai fatto tu, e poi i programmi che girano sul Mac sono quasi tutti by Apple, quindi non possono darti problemi, poi gli unici programmi gratuiti sono dei demo" certo che gente convinta in giro ce n'è parecchia...

altra "Sei uno dei tanti che è stato deluso dalla Apple è normale che ci vogliano i programmi per la sicurezza, i virus per mac stanno aumentando in proporzione ai mac users" son rimasto parecchio indietro... me lo mandate un virus?

Basta così...

infatti è impossibile che quella gente sia vera, mi rifiuto di crederlo...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono astroturfer... via...

Esiste un lavoro che si occupa di tenere sott'occhio la reputazione on line di certi prodotti... io non escludo che ci sia anche qualcuno che come lavoro voglia rovinare la reputazione... qualuno per curiosità potrebbe dare un occhio su yahoo quanti parlano di virus... quasi quasi lo faccio io...

Link al commento
Condividi su altri siti

già così è diverso.

ma non si potrebbe fare un mb da 512 di ram,un processore più piccolo almeno con 6-700 euro te la cavi?

1000€ e passa mi sembra un pò troppo. o meglio è tanto per il mio budget.

se poi mi dite che non ho problemi uno ce li spende pure ,però sfigato come sono

ok non ci sono virus per mac,vi credo.

non ci sono perchè è inattaccabile o perchè gli hackers li fanno per windows perchè le sta antipatica?

è una cosa che non sono mai riuscito a capire

ho capito che significa astroturfer.

ma dovellas invece che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovellas era uno che faceva ridere...

se vuoi un macbook da 700 euro ne trovi tantissimi usati... non ci sono virus per mac perché sono più difficili da fare... se ci fosse un programmatore in grado di fare un bel virus per mac domani sarebbe milionario... quindi ci stanno provando... è un discorso di architetture...

mac non è invulnerabile, ma per un utente casalingo ad oggi è il massimo... se domani inventano una cosa migliore... sarebbe bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non ci sono virus per mac,vi credo.

non ci sono perchè è inattaccabile o perchè gli hackers li fanno per windows perchè le sta antipatica?

è una cosa che non sono mai riuscito a capire

ho capito che significa astroturfer.

ma dovellas invece che significa?

La discussione sul perchè manchino i virus per Mac verte su due punti:

1) i sistemi operativi basati su Unix sono intrinsecamente più sicuri;

2) la quota di mercato del sistema operativo Mac è così bassa che nessuno è interessato a creare un virus.

Fatto sta che finora nessuno è passato alla storia come creatore di un virus per Mac.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

2) la quota di mercato del sistema operativo Mac è così bassa che nessuno è interessato a creare un virus.

Questa è una bufala che va avanti da anni ma senza nessun fondamento e smentita dai fatti, sono stati creati e diffusi virus per piattaforme e sottosistemi con diffusione di diverse grandezze inferiori rispetto ad Apple, basti pensare al virus per Linux sull'iPod, scritto per colpire "forse" qualche centinaio o migliaio di esemplari.

Altri virus sono stati scritti e diffusi per infrastrutture personalizzate e formate da poche migliaia di unità.

Basta googlare un po' e si trovano diversi esempi.

Il Mac ora ha in rete più di 20.000.000 di esemplari, oltretutto è inviolato e i mac-user NON usano antivirus, per un virus writer riuscire a scrivere qualcosa che riesca ad attaccare e (vista la mancanza di antivirus) ad abbattere tutto l'installato di OSX, significherebbe gloria eterna, mentre essere il 91.665esimo che scrive un virus per Windows non significa proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi dovete spiegare perchè uno deve sbattersi la testa per riuscire a creare un virus...vorrei capire dov'è la soddisfazione.

In compenso gli arrivano indietro 200.000 accidenti da tutti coloro che ne vengono colpiti che come minimo gli accorciano la vita di qualche anno. :mad:

"And i guess i just wanted to tell you, as the light starts to fade,that you are the reason, that i am not afraid.

And i guess i just wanted to mention, as the heavens will fall, we will be together soon, if we will be anything at all."

- Trent Reznor -

Link al commento
Condividi su altri siti

potete dire quello che vi pare , ma non mi è sembrato il modo giusto di accogliere una persona in cerca di informazioni

Sai cosa trovo strano? Che uno che cerca notizie su un computer, in questo caso il Mac, arriva

qui con notizie denigratorie sul Mac stesso........ e con un atteggiamento che è tipico......molto tipico......e non aggiungo altro......... perchè tutto questo mi puzza tremendamente.

Io, quando ho cominciato ad interessarmi al Mac, ho seguito prima per mesi in silenzio e poi da iscritto questo forum, cercando di carpire tutto il possibile, e non arrivando qui con un articolo pieno di palesi cazzate.......abbi pazienza Icamele, ma per me sei un troll!!!!!!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è che chi fa il virus lo fa per punire "il co**ne" che usa windows e "il fighetto" che usa l'ipod mentre l'utente del mac non inspira molto. Poi però è vero che per windows ce ne sono tanti ma è dovuto al fatto che è la prima piattaforma mondiale e quindi la più facile nella quale far diffondere un virus molto velocemente e vederne i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è che chi fa il virus lo fa per punire "il co**ne" che usa windows e "il fighetto" che usa l'ipod mentre l'utente del mac non inspira molto. Poi però è vero che per windows ce ne sono tanti ma è dovuto al fatto che è la prima piattaforma mondiale e quindi la più facile nella quale far diffondere un virus molto velocemente e vederne i risultati...

Io penso invece che uno si qualifica come grande creatore di virus se li crea dove è difficile crearli.......e notoriamente i sistemi basati su unix sono più difficilmente attaccabili.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè questo astio e questa ironia nei miei confronti?

non ho mai detto che apple fa schifo e che è meglio windows.

Nessun astio, ci mancherebbe. Solo che andare su un forum Apple e chiedere se conviene passare a Mac, non mi sembra una grande idea, ecco :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come paragonare i treni Giapponesi e i treni Italiani....sono entrambi treni non ti aspettare che quelli Giapponesi volino.

Però c'è comunque una bella differenza, i loro sono avanti di 10 anni.

Non mi piace fare battute riguardo le catastrofi ma che i treni giapponesi non :Volooo: vallo a dire a quei poveracci www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/trenogiappone/trenogiappone/trenogiappone.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun astio, ci mancherebbe. Solo che andare su un forum Apple e chiedere se conviene passare a Mac, non mi sembra una grande idea, ecco :bacino:

grande Wakoo

:groupwave::ghghgh::groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace fare battute riguardo le catastrofi ma che i treni giapponesi non :Volooo: vallo a dire a quei poveracci www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/trenogiappone/trenogiappone/trenogiappone.html

Scusa fammi capire....sei andato a prendere un articolo di 2 anni fa riguardante peraltro una disgrazia giusto per trovare la tipica "eccezione che conferma la regola"?

Infatti nell'articolo c'è scritto che è la prima volta nella storia che un treno si schianta contro una casa e che erano 40 anni che non succedeva una cosa così.... mah

Per non parlare cdel fatto che proporzionalmente se consideri quanti treni, con quale frequenza e con quante persone ci sono qui...e quanti invece ce ne sono la....qualche incidente deve avvenire per calcolo delle probabilità.

Credo che il senso di ciò che ho scritto si capisse abbastanza agevolmente...

"And i guess i just wanted to tell you, as the light starts to fade,that you are the reason, that i am not afraid.

And i guess i just wanted to mention, as the heavens will fall, we will be together soon, if we will be anything at all."

- Trent Reznor -

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi dovete spiegare perchè uno deve sbattersi la testa per riuscire a creare un virus...vorrei capire dov'è la soddisfazione.

In compenso gli arrivano indietro 200.000 accidenti da tutti coloro che ne vengono colpiti che come minimo gli accorciano la vita di qualche anno. :ghghgh:

Le aziende di software... se uno inventa un virus poi devono inventare l'antivirus... le malattie ammalano te ma arricchiscono le case farmaceutiche...

Chi fosse in grado di creare un virus (ricordo che c'è chi ha trovato dei buchi nel sistema), avrebbe la carriera garantita alla apple, alla simantech, dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco adesso ha più senso.

Scusate io non sono mai così malizioso...sono un eterno illuso che la gente sia onesta.

"And i guess i just wanted to tell you, as the light starts to fade,that you are the reason, that i am not afraid.

And i guess i just wanted to mention, as the heavens will fall, we will be together soon, if we will be anything at all."

- Trent Reznor -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa trovo strano? Che uno che cerca notizie su un computer, in questo caso il Mac, arriva

qui con notizie denigratorie sul Mac stesso........ e con un atteggiamento che è tipico......molto tipico......e non aggiungo altro......... perchè tutto questo mi puzza tremendamente.

Io, quando ho cominciato ad interessarmi al Mac, ho seguito prima per mesi in silenzio e poi da iscritto questo forum, cercando di carpire tutto il possibile, e non arrivando qui con un articolo pieno di palesi cazzate.......abbi pazienza Icamele, ma per me sei un troll!!!!!!! :ghghgh:

di quello che pensi tu non me ne frega nulla.

non mi sembra di aver denigrato apple.

se si likatemi dove l'ho detto.

ho fatto alcune domande e ringrazio le persone gentili che mi hanno risposto

non ringrazio le persone con la trollfobia.

va bè,sono un troll.

una nuova specie

un troll che non critica apple ma che chiede chiarimenti.

sono contenti ora acqua del sole e kent?

Nessun astio, ci mancherebbe. Solo che andare su un forum Apple e chiedere se conviene passare a Mac, non mi sembra una grande idea, ecco :ghghgh:

ho chiesto chiarimenti.

e dove chiederli se non su un forum mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alexdd79
secondo me il problema è che chi fa il virus lo fa per punire "il co**ne" che usa windows e "il fighetto" che usa l'ipod mentre l'utente del mac non inspira molto. Poi però è vero che per windows ce ne sono tanti ma è dovuto al fatto che è la prima piattaforma mondiale e quindi la più facile nella quale far diffondere un virus molto velocemente e vederne i risultati...

scusa io uso windows e forse anche perchè i mac hanno prezzi esorbitanti oltretutto per win è più facile trovare sofware gratutiti in rete per le più disparate utilità ma non per questo ti definisco un cogl...e, se tu hai 1200 euro per prenderti un mac buon per te io con 600 mi compro un portatile con win.

Link al commento
Condividi su altri siti

win è più facile trovare sofware gratutiti in rete

...dimmi qualcosa di free che ti manca su mac

i mac hanno prezzi esorbitanti

solito discorso.... prova a configurare un pc con le stesse caratteristiche

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è che chi fa il virus lo fa per punire "il co**ne" che usa windows e "il fighetto" che usa l'ipod mentre l'utente del mac non inspira molto. Poi però è vero che per windows ce ne sono tanti ma è dovuto al fatto che è la prima piattaforma mondiale e quindi la più facile nella quale far diffondere un virus molto velocemente e vederne i risultati...

co***ne ci sei tu e tua madre che ti ha insegnato male cosa è educazione

non avrai problemi di virus (da rivedere tra qualche annetto ) , ma di batterie , hard disk , materiali ne avrai a bizzeffe.

e poi non mi sembra poi tutta sta stabilità sto mac. crash ,bug e riparazione dei permessi stanno diventando all'ordine del giorno.

e poi avrai il portafoglio molto alleggerito.

4 milioni delle vecchie lire per un portatile

2 milioni di vecchie lire per un mb di plastica .

steve jobs vi sta lavando il cervello.

think different significa apertura mentale.

e voi siete i più chiusi mentalmente di tutti.

allora sotto questo punto di vista anche l'utente mac è cun co.....

ma non mi permetterei mai di dirlo.

se sbandierate ai 4 venti la stabilità di mac os x, perchè non usate linux?

che è gratis?

oppure vi piace farvi spellare da steve solo per poter dire "ho un mac?"

alexdd79

ti mando torto.

come programmi per mac ce ne sono una marea, basta cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alexdd79
Nessun astio, ci mancherebbe. Solo che andare su un forum Apple e chiedere se conviene passare a Mac, non mi sembra una grande idea, ecco :barella:

al contrario penso invece sia un'ottima idea considerando che solo chi ha provato tutti e due può dire effettivamente quali siano i difetti e i pregi sia dell'uno che dell'altro sistema, a patto però di non "avere le mele sugli occhi" con questo voglio dire che ho trovato persone disposte a difendere mac in modo esagerato, ad esempio ho avuto l'ipod e l'ho rivenduto per problemi legati alla batteria, pixel difettosi segnalati il giorno dopo l'acquisto e non considerati in garanzia dalla apple perchè erano "solo" due per non parlare dei continui blocchi che a detta della stessa apple son normali, lascio stare l'inflesifibilità gestionaria degli aggiornamenti foto o l'impossibilità di scaricare una canzone dall'ipod sul computer... e nonostante abbia scoperto, proprio leggendo i vari forum apple che il problema delle batterie si estende a quasi tutti i prodotti della mela che ne hanno una devo dire che un imac quando avrò la possibilità lo voglio acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alexdd79
win è più facile trovare sofware gratutiti in rete

...dimmi qualcosa di free che ti manca su mac

i mac hanno prezzi esorbitanti

solito discorso.... prova a configurare un pc con le stesse caratteristiche

son daccordo che un pc con le stesse caratteristiche costi di più ma non arriva ai prezzi dei mac, oltretutto non capisco gli esorbitanti costi per le memorie ram per quel che riguarda i software free, sono gli utenti mac che si lamentano di questo sui vari forum e non io

Link al commento
Condividi su altri siti

icamele e alexdd, qui la maggior parte di noi viene da windows, quindi sa benissimo quanto è schifoso quel sistema, e sa benissimo che la differenza di prezzo tra un Mac e un PC dell'acer è perfettamente equa

quindi piantatela di trollare, grazie...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

icamele e alexdd, qui la maggior parte di noi viene da windows, quindi sa benissimo quanto è schifoso quel sistema, e sa benissimo che la differenza di prezzo tra un Mac e un PC dell'acer è perfettamente equa

quindi piantatela di trollare, grazie...

ma chi sta trollando.

rispondi alla mia domanda :

perchè non prendere un pc che costa di meno e metterci linux?

se è stabile e bello come mac os x??

con la soooola differenza che è gratis

il fatto è questo : steve vi ha lavato il cervello e pur di dire "ho un mac" vi fate alleggerire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore evitiamo di offendere. Grazie. :angioletto:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...