Vai al contenuto

indirizzi ip e mac cambiati


ughetta

Messaggi raccomandati

Salve! premesso che sono una capra, ho riscontrato qualche novità...

Sono collegata via ethernet e ho un modem US Robotics. Il mio computer aveva fino a qualche giorno fa l'indirizzo ip 2.2 e un indirizzo mac, oggi ho scoperto di avere un ip 2.3 e un altro indirizzo mac. Che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente prende l'indirizzo via dhcp, in questo caso è normale che cambi. per quanto riguarda l'indirizzo MAC, trovo che sia molto strano…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, probabilmente ti colleghi al router via DHCP; per quanto riguarda il cambio di mac address... lo direi quasi impossibile.

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove guardi che l'indirizzo mac è cambiato? dal router o dal mac?

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

dal router! sono cose pazzesche! semplicemente se vado a vedere in status per vedere chi è connesso mi compare un indirizzo mac che non c'è in "security access" e che è il mio NUOVO indirizzo mac, identico a quello che appare da preferenze di sistema>network. Ho aggiunto allora in security access (nel router) il nuovo indirizzo. Sono connessa perfettamente. L'unica cosa che non va è amule.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mule ha bisogno di utilizzare alcune porte specifiche. dovresti andare sulle opzioni del programma e vedere che porte richiede di utilizzare e poi aprirle sul tuo router. io avevo fatto cosìm, altrimenti amule o non funziona o ti assegna un ID basso. ciao

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla, comunque no, non c'entra nulla. è un servizio di apple che non influisce sull'utilizzo di altre applicazioni.

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora dov'è il problema. se il tuo IP del computer cambia, di conseguenza le porte aperte per un certo IP si troveranno senza destinazione, capito? forse ti converrebbe impostare un indirizzo ip statico, disattivando il DHCP.

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora sì, è possibile che tu abbia due indirizzi diversi per ethernet ed airport; io per comodità li metto sempre uguali, anche se però così facendo non potranno funzionare contemporaneamente, ma in fondo quando mai si usano insieme? comunque il sistema di DHCP si disattiva dal router in una qualche sezione, ma non credo tu ce l'abbia attivo se mi dici che hai solo questi due indirizzi. (altra cosa il DHCP deve essere impostato anche sul mac, dunque te ne saresti accorta guardando l'IP).

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

prego! per amule, magari cerca di fare dei test che dovresti trovare nella schermata delle opzioni: dovrebbe esserci una cosa tipo "test porte TCP/UDP", lì vedi se funzionano o no e dovresti riuscire a capire quale sia il problema. buona fortuna, ciao

ps. ho controllato e mi sono accorto che quell'opzione di test che ti ho nominato esiste solo su pc. mi dispiace...

Non capisco perché si debbano dire tante parolacce contro un computer windows, quando si può tranquillamente usare macintosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

non cè problema... il mac address è un indirizzo che può cambiare... anche se di solito lo si fa manualmente... per caso hai il vecchio mac scritto da qualche parte o sei registrata a reti con filtro mac address?

Da quanto ne sò non è affatto così...un indirizzo MAC è fissato ad una scheda di rete nel momento in cui viene costruita e per un uso "normale" non cambia mai....per uso "normale" intendo che con certi sw lo si può falsificare (in genere x loschi scopi...ad esempio superare il controllo dei MAC eseguiti da certi switch per instradare il traffico in rete).

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli IP ti consiglio di metterli fissi....così non avrai più problemi di indirizzi che cambiano (e x cui problemi con amule...).

Ti consiglio:

router 192.168.0.1

mac 192.168.0.2

pc 192.168.0.3

...ma puoi metterli come vuoi basta che siano nella sottoclasse 192.168.x.x

subnetmask 255.255.255.0

Ciao

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne sò non è affatto così...un indirizzo MAC è fissato ad una scheda di rete nel momento in cui viene costruita e per un uso "normale" non cambia mai....per uso "normale" intendo che con certi sw lo si può falsificare (in genere x loschi scopi...ad esempio superare il controllo dei MAC eseguiti da certi switch per instradare il traffico in rete).

Balduz84

l'avevo sentito anch'io, eppure in certi router (tipo il mio) si può cambiare senza problemi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...