Vai al contenuto

Installare Ubuntu 7.04 su un iPod Video o su un disco esterno


flavioti

Messaggi raccomandati

Io l'ho installato usando bootcamp....ma se vuoi x forza installarlo su un supporto esterno non credo che funzioni....non ti verrebbe cmq visto in fase di avvio....

Con bootcamp crei una partizione per linux e poi in fase di installazione ti crei tutte le partizioni necessarie (SWAP, boot, ecc...)

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Refit fa tutto da solo....una volta installato quando riavvii il mac ti troverai la doppia scelta tra MacOSX e il tuo secondo OS installato...di base mi ha sempre funzionato così sia con varie versioni di Linux che con varie di Windows...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che fa tutto da solo, il problema è questo, come faccio a installare ubuntu su un hd esterno?, devo inserire il cd di ubuntu e l'ipod deve essere collegato? poi con refit faccio partire la versione "live" di ubuntu e gli dico di installarla sul'ipod?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che fa tutto da solo, il problema è questo, come faccio a installare ubuntu su un hd esterno?, devo inserire il cd di ubuntu e l'ipod deve essere collegato? poi con refit faccio partire la versione "live" di ubuntu e gli dico di installarla sul'ipod?

L'idea dovrebbe essere quella...Comunque secondo me è sconsigliabile installare un sistema operativo sull'Ipod dal momento che lo stresseresti molto, per questo uso meglio prendere un hard disk esterno portatile no?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...