Vai al contenuto

stampante in rete win - mac


mav3r1ck

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Cercherò di essere conciso e esauriente...

Ho un Pc (chiameremo fisso) attaccato a un router cui è attaccata una hp psc 1500 series. Poi ho un fujitsu colelgato al router via wifi e il macbook anch'esso in wifi. Dal fujitsu stampo tranquillamente via rete sulla stampante attaccata a fisso, dal mac vedo gli altri hd (quindi sono in rete) apro e modifico file, vedo anche la stampante. Però quando stampo mi dice errore di stampa.

Sono giunto - abbastanza empiricamente - alla conclusione che manchino i driver, ecco perchè: quando ho attaccato per la prima volta la hp al mac si è installata da sola, nelle proprietà mi dice nome-il nome della stampante, posizione-questo mac, classe- il nome della stampante.

Quando cerco e trovo la stessa stmpante via rete classe riporta la dicitura "generic post script printer" quindi immagino non sappia con che stampante ha a che fare. Se provo a specificare il tipo di stampante non è nella lista, e con "altre..." non so dove cercare i driver. quelli hp sono un programma che si installa ma non sono serviti a nulla.

E' da poco che uso mac, ma non esiste un file tipo driver di win da selezionare manualmente? Anche perchè quando è attaccata direttamente ha i driver... dove sono conservati nell'hd? non posso riprenderli da li? non so proprio cosa fare...

ah... ho anche installato bonjour su pc ma dice che non c'è nessuna stampante bonjour...

ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...se cerchi sul sito di HP e la stampante non è troppo datata di solito i driver per Mac ci sono...una volta installati dovrebbe andare tutto senza altri problemi...eventualmente chiedi...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

i driver sul sito hp non sono solo i driver... non so come spiegarti... mi fa scaricare un programma che comprende anche la gestione dello scanner ecc ecc, ce poi è lo stesso che ho sul cd (già installati non cambia), anche perchè sul sito ci sono per la 1050 che a per compatibile però non è la stessa.

quello che non capisco è perchè se la attacco direttamente funziona, ha i driver, e se la attacco in rete no... non c'è modo di indicargli i driver che ho nel pc manualmente? vado sempre molto a recchia ma la mia impressione è non che gli manchino i drier ma che attraverso la rete non capisce che modello c'è e quindi che driver usare... può essere qualcosa del genere?

ciao e grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh...oggi pomeriggio faccio qualche prova con una stampante HP che ho appena comprato x mio padre, condividendola x il mio Mac...e se trovo quache consiglio mentre faccio il tutto te lo scrivo.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...